Potendo... Porsche 911 Carrera 4S o R8 4.2 V8 quattro?

realboy

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,537
0
36
Supponendo di avere 100.000 euro a disposizione e di poter scegliere tra queste due coupé a trazione integrale, cosa comprereste?

Porsche 911 3.8 Carrera 4S 355cv 400Nm
V. max: 288 km/h
0-100 km/h: 4,8 s.
Consumo: 8,5 km/l
Prezzo: € 99.759

big99.jpg


Audi R8 4.2 V8 quattro 420cv 430Nm
V. max: 301 km/h
0-100 km/h: 4,6 s.
Consumo: 7,4 km/l
Prezzo: € 106.451

large-audi-r8-02.jpg
 
Ah, ho messo la domanda ma non ho dato la mia risposta...

R8 senza dubbio, tra l'altro volendo l'automatico/sequenziale non c'è paragone tra Tiptronic e R Tronic!!! :?:
 
Tra le due R8 :OK)

Ma se tiriamo fuori la GT3 (non RS)... sì, è un'altra tipologia di vettura (trazione posteriore... cambio manuale... rigida come se avesse quattro staffe di ferro al posto degli ammo e priva di controllo di stabilità...) però :sbav)
 
Io ho un pallino per il marchio Porsche però per i modelli CaymanS e BoxsterS che trovo speriori rispetto al loro segmento di appartenenza ma salendo su 911, versioni speciali a parte tipo Gt3, preferisco la concorrenza.. non mi gusta molto quel motore a sbalzo! C'è da dire però che non ho ancora vistol'R8 dal vivo ma credo che a parità di soldi sia piu divertente e appetibile l'audi data la potenza, il motore centrale e tutto il resto! :OK)
 
147nos":2qugb3l2 ha detto:
Io ho un pallino per il marchio Porsche però per i modelli CaymanS e BoxsterS che trovo speriori rispetto al loro segmento di appartenenza ma salendo su 911, versioni speciali a parte tipo Gt3, preferisco la concorrenza.. non mi gusta molto quel motore a sbalzo! C'è da dire però che non ho ancora vistol'R8 dal vivo ma credo che a parità di soldi sia piu divertente e appetibile l'audi data la potenza, il motore centrale e tutto il resto! :OK)

Io l'ho vista in conce a Milano, uguale a quella in foto, bianca, cechi a 5 razze sdoppiate, interni, coprimotore e sideblades in carbonio... non passa certo inosservata!!! :jaw)
 
Ho incrociato una R8 2 giorni fa mentre andavo al lavoro. Un capolavoro, anche se me l'aspettavo più appariscente. I fari a led sono unici.

E' bassissima. Potendo, sicuramente R8
 
realboy":bamjibi3 ha detto:
147nos":bamjibi3 ha detto:
Io ho un pallino per il marchio Porsche però per i modelli CaymanS e BoxsterS che trovo speriori rispetto al loro segmento di appartenenza ma salendo su 911, versioni speciali a parte tipo Gt3, preferisco la concorrenza.. non mi gusta molto quel motore a sbalzo! C'è da dire però che non ho ancora vistol'R8 dal vivo ma credo che a parità di soldi sia piu divertente e appetibile l'audi data la potenza, il motore centrale e tutto il resto! :OK)

Io l'ho vista in conce a Milano, uguale a quella in foto, bianca, cechi a 5 razze sdoppiate, interni, coprimotore e sideblades in carbonio... non passa certo inosservata!!! :jaw)

figurati che kakà se ne beccherà una gratis... altro che non passare inosservata sta macchina...
 
entrambe macchine eccellenti, ma per i miei gusti la R8 è inguardabile, quindi sceglierei 911 senza dubbio
 
ormai di porsche di tutti i tipi (sicuramente validissime) se ne vedono troppe in giro e sicurmente non la comprerei. Quindi R8 anche perchè l'ho vista MOOOOOLTO da vicino e devo dire che non è male, anzi..... :D
 
TS7000rpm":170j9dlx ha detto:
ormai di porsche di tutti i tipi (sicuramente validissime) se ne vedono troppe in giro e sicurmente non la comprerei. Quindi R8 anche perchè l'ho vista MOOOOOLTO da vicino e devo dire che non è male, anzi..... :D
Questo è un luogo comune. D'accordo che la Porsche è la sportiva più commerciale, ma vi siete mai chiesti il perchè? Di certo non la regalano... Perchè è la macchina che riesce a bastonare la concorrenza sul livello prestazioni (nonostante si tratti di un proggetto vecchio di decenni) e riesce ad essere confortevole e sfruttabile nella quotidianità.
E' facile dire "Ce l'hanno tutti", "E' inflazionata" e via dicendo. Si dovrebbe indagare sulle motivazioni che spingono così tanti ricchi a farsi la Porsche...
 
Top