posto di blocco e stranezze..

yugs":30czlja4 ha detto:
PaoloBitta87":30czlja4 ha detto:
se non avete fatto niente state tranquilli, se avete fatto qualche infrazione, bhe.. il prendere o meno la multa dipende molto anche da voi.. magari se fate un pò i lecca :backb) può darsi che la evitate.. altrimenti avete comunque commesso un'infrazione e loro devono regolarsi di conseguenza..

p.s. preciso che mi hanno già fermato varie volte (con la mia vecchia macchina tra scarico non omolagto ecc.. mi hanno pure un pò rotto), ho preso qualche multa, (e qualcuna me la sono pure meritata, ma qualcuna proprio no) quindi so di cosa parlo..

esperienza personale: fermato si e no 4 volte in 11 anni (3 dai carabinieri e 1 dai finanzieri in Toscana).
Una di queste, 5 anni fa con la Brava, causa un sorpasso su striscia continua a un betoncar (era pieno rettilineo, deserto sulla corsia opposta, io ero stufo di star dietro a questo qui a 30 km/h e ho sorpassato, c'era la pattuglia, paletta e via)[cut...]

:ammonito) Ugo, sei fuori regolamento! :jaw)

:asd) :asd) :asd)

:?:
 
Comunque io vengo fermato spesso, chissa come mai :D , ma se rispodni con calma e sei gentile non ti dicono mai nulla...
Se avessi risposto male a quest'ora sai quante volte mi avrebbero sequestrato il libretto :nod)
 
E' innegabile che a volte anche i CC o PS sono maleducati (come a volte lo siamo noi) o hanno atteggiamenti un po sopra le righe (ma anche per me spesso lo fanno per osservare la reazione...)...ma pensate anche che lavoro fanno, che vita, che disagi...che stipendio...
Quando abbiamo bisogno li chiamiamo sempre però ...
Suvvia, un po di cortesia e comprensione...spesso mi fermano ragazzi della mia età o anche + giovani...io sono fuori con la mia ragazza, sto uscendo a divertirmi, bere, mangiare, scopare...e loro sono sulla strada con il freddo a cercare casini, delinquenti, droga, o magari a raccogliere gente che si schianta sugli alberi...
Venerdì alle 23.00 mi fermano in via ripamonti a milano, Xeno accesi (aftermarket)...andavo piano e tranquillo, paletta con posto di blocco e controllo...patente, libretto, guarda le gomme...5 minuti, controlla nomi ecc sul terminale, intanto io scendo a fumare una sigaretta a metà con la morosa, lui finisce i controlli, mi ridà il tutto, un buonasera e grazie...niente osservazioni sui fari...che è vero che sono 5000k e regolati bassi, ma li ha notati sicuramente...se voleva...
Io : buonasera, grazie a lei e buon lavoro.
mi giro, me ne vado faccio per partire e mi riferma...panico...giù finestrino...
lui : scusi, ma qui ne avrò ancora per un 3 orette, mi lascerebbe cortesemente una sigaretta?
Gliene ho lasciate (insistendo che non voleva...) 3...quelle che mi rimanevano nel pacchetto.
Avrà avuto 25 anni, e forse avrebbe voluto essere al mio posto, pronto per una serata di venerdì con la propria fidanzata...

Questo era molto cortese e gentile, ma anche se fosse stato scazzato, beh...sotto sotto sarebbe stato comprensibile no?
:)
 
Non capisco perchè le forze dell'ordine si devono temere :ka) Leggo forme di lecchinaggio veramente impressionanti.

Il "lei" è fondamentale e non sono cazzate come qualcuno ha scritto sopra. Non abbiamo mai mangiato insieme e non siamo parenti, io ti dò del lei, non a te, ma al corpo che rappresenti; e tu, che con quell'uniforme rappresenti un corpo (cioè ragazzi, il punto è proprio questo: chi ti ferma rappresenta un corpo, non se stesso) mi devi dar del lei.

La frase (o simile) visto di dove sei ti perquisiamo etc... non sta nè in cielo nè in terra, ed era veramente da registrare. A mio vedere è forma di razzismo. Se, invece, mi fosse stato detto: "guardi, dobbiamo perquisire la vettura" ok, pace, mi è stato detto in modo educato senza far risaltare cose senza senso.

In generale: le forze dell'ordine non sono state istituite per terrorizzare.
 
Rickyfer":okfcrt8r ha detto:
mi giro, me ne vado faccio per partire e mi riferma...panico...giù finestrino...
lui : scusi, ma qui ne avrò ancora per un 3 orette, mi lascerebbe cortesemente una sigaretta?
Gliene ho lasciate (insistendo che non voleva...) 3...quelle che mi rimanevano nel pacchetto.
Avrà avuto 25 anni, e forse avrebbe voluto essere al mio posto, pronto per una serata di venerdì con la propria fidanzata...

Questo era molto cortese e gentile, ma anche se fosse stato scazzato, beh...sotto sotto sarebbe stato comprensibile no?
:)

io gliene avrei lasciate 2 e una me la sarei tenuta :p :lol: ,... no skerzi a parte.. hai fatto solo bene : è stato educato sia nei controlli e poi ti ha cortesemente chiesto una stiga gliene hai date 3.. :OK) la prox volta.. se per caso ti dovesse rifermare magari si ricorda.. :nod)
 
quoto giangirm quando menziona le forze di polizia straniere.......provate ad andare all'estero.......
Rickyfer":f8af57gn ha detto:
E' innegabile che a volte anche i CC o PS sono maleducati (come a volte lo siamo noi) o hanno atteggiamenti un po sopra le righe (ma anche per me spesso lo fanno per osservare la reazione...)...ma pensate anche che lavoro fanno, che vita, che disagi...che stipendio...
Quando abbiamo bisogno li chiamiamo sempre però ...
Suvvia, un po di cortesia e comprensione...spesso mi fermano ragazzi della mia età o anche + giovani...io sono fuori con la mia ragazza, sto uscendo a divertirmi, bere, mangiare, scopare...e loro sono sulla strada con il freddo a cercare casini, delinquenti, droga, o magari a raccogliere gente che si schianta sugli alberi...
Venerdì alle 23.00 mi fermano in via ripamonti a milano, Xeno accesi (aftermarket)...andavo piano e tranquillo, paletta con posto di blocco e controllo...patente, libretto, guarda le gomme...5 minuti, controlla nomi ecc sul terminale, intanto io scendo a fumare una sigaretta a metà con la morosa, lui finisce i controlli, mi ridà il tutto, un buonasera e grazie...niente osservazioni sui fari...che è vero che sono 5000k e regolati bassi, ma li ha notati sicuramente...se voleva...
Io : buonasera, grazie a lei e buon lavoro.
mi giro, me ne vado faccio per partire e mi riferma...panico...giù finestrino...
lui : scusi, ma qui ne avrò ancora per un 3 orette, mi lascerebbe cortesemente una sigaretta?
Gliene ho lasciate (insistendo che non voleva...) 3...quelle che mi rimanevano nel pacchetto.
Avrà avuto 25 anni, e forse avrebbe voluto essere al mio posto, pronto per una serata di venerdì con la propria fidanzata...

Questo era molto cortese e gentile, ma anche se fosse stato scazzato, beh...sotto sotto sarebbe stato comprensibile no?

hai centrato perfettamente il problema.......
aggiungerei anche ore di straordinario non pagate, turni di servizio fatti con colleghi di cui ne faresti volentieri a meno, mezzi obsoleti e pieni di problemi etc etc......
parlo perchè sono di parte, ma sono anche un ragazzo giovane ma sinceramente tutto sto far west descritto non lo vedo........eppure sto tutti i giorni per strada.
Sinceramente per le strade italiane non vedo tutto questo regime di terrore.......e caro clone ti posso dire che sono piu' i casi di strafottenza generale che quelli di "lecchinaggio" come li chiami te........e sinceramente di farmi prendere per il culo in divisa proprio nn mi va....proprio perchè rappresento un istituzione.
Poi esistono anche i casi isolati, come nn negarlo, ma in genere chi sta per strada svolge il proprio lavoro in maniera esemplare.......pensa che magari quel "Tu" magari è stato dato per rendere meno pesante la situazione...........
per come sono io (divisa o meno) se una persona mi da del lei mi sento a disagio.....
Adesso è facile parlare stando dietro a un Pc.......ma vorrei vedere in quanti riuscirebbero a mantere calma e sangue freddo in un posto di controllo......
nn sai chi hai davanti, nn sai cosa nasconde, nn sai nulla di quella persona...........rischi un sorriso, come un vaffanculo o un colpo di pistola.........
Giusto per rendere l'idea............
 
Clone":3ic9kp7u ha detto:
Non capisco perchè le forze dell'ordine si devono temere :ka) Leggo forme di lecchinaggio veramente impressionanti.

Il "lei" è fondamentale e non sono cazzate come qualcuno ha scritto sopra. Non abbiamo mai mangiato insieme e non siamo parenti, io ti dò del lei, non a te, ma al corpo che rappresenti; e tu, che con quell'uniforme rappresenti un corpo (cioè ragazzi, il punto è proprio questo: chi ti ferma rappresenta un corpo, non se stesso) mi devi dar del lei.

La frase (o simile) visto di dove sei ti perquisiamo etc... non sta nè in cielo nè in terra, ed era veramente da registrare. A mio vedere è forma di razzismo. Se, invece, mi fosse stato detto: "guardi, dobbiamo perquisire la vettura" ok, pace, mi è stato detto in modo educato senza far risaltare cose senza senso.

In generale: le forze dell'ordine non sono state istituite per terrorizzare.
uhm non ho ben chiaro se ti stai riferendo ai miei messaggi.
Per quanto mi riguarda non c'è nessun lecchinaggio, ma solo rispetto.
Fanno il loro lavoro e basta, se mi chiedono cosa sto facendo o dove vado gli rispondo perchè non ho problemi a farlo e stop, non certo per lecchinaggio o pwerchè ho paura di eventuali (?!) conseguenze.
Per quanto riguarda il lei, non è prescritto da nessuna parte che qualcuno mi debba dare del lei.

Non mi sembra affatto che le fdo generino tutto sto terrore sulle strade, forse solo per chi ha qualcosa da temere, mah :ka)
 
giangirm":1i6zhsbw ha detto:
Clone":1i6zhsbw ha detto:
Non capisco perchè le forze dell'ordine si devono temere :ka) Leggo forme di lecchinaggio veramente impressionanti.

Il "lei" è fondamentale e non sono cazzate come qualcuno ha scritto sopra. Non abbiamo mai mangiato insieme e non siamo parenti, io ti dò del lei, non a te, ma al corpo che rappresenti; e tu, che con quell'uniforme rappresenti un corpo (cioè ragazzi, il punto è proprio questo: chi ti ferma rappresenta un corpo, non se stesso) mi devi dar del lei.

La frase (o simile) visto di dove sei ti perquisiamo etc... non sta nè in cielo nè in terra, ed era veramente da registrare. A mio vedere è forma di razzismo. Se, invece, mi fosse stato detto: "guardi, dobbiamo perquisire la vettura" ok, pace, mi è stato detto in modo educato senza far risaltare cose senza senso.

In generale: le forze dell'ordine non sono state istituite per terrorizzare.
uhm non ho ben chiaro se ti stai riferendo ai miei messaggi.
Per quanto mi riguarda non c'è nessun lecchinaggio, ma solo rispetto.
Fanno il loro lavoro e basta, se mi chiedono cosa sto facendo o dove vado gli rispondo perchè non ho problemi a farlo e stop, non certo per lecchinaggio o pwerchè ho paura di eventuali (?!) conseguenze.
Per quanto riguarda il lei, non è prescritto da nessuna parte che qualcuno mi debba dare del lei.

Non mi sembra affatto che le fdo generino tutto sto terrore sulle strade, forse solo per chi ha qualcosa da temere, mah :ka)


forse si riferisce ai miei precednti post.. in cui appariva la seguente frase "se non avete fatto niente state tranquilli, se avete fatto qualche infrazione, bhe.. il prendere o meno la multa dipende molto anche da voi.. magari se fate un pò i lecca può darsi che la evitate.".. come si può leggere era inteso se viene commessa qualche infrazione .. magari.. ammettendo la colpa, essendo gentili e facendogli capire che comunque non siete degli streetracers :lol: possono chiudere un'occhio..

peri il resto... nessun lecchinaggio.. semplice rispetto .. come io vengo rispetato e rispetto gli altri in ufficio e come credo facciate tutti voi con i vostri colleghi e collaboratori.

Tutto qui... :A)
 
elcorra":3tejop2o ha detto:
damicochris":3tejop2o ha detto:
Poi una domanda elcorra, per caso avevi ancora montato i 18 senza omologazione?? :OK)


ho montato i 17 proprio il giorno prima....per i vetri oscurati davanti li ho abbassati. :asd)

e se ti fermano di sera a gennaio che fa un freddo cane e magari piove ??? che fai??.. abbassi i finestrini ?? :crepap) oltre che romperi le palle per i vetri.. pensano pure che sei ubriaco ... :crepap) :lol: :lol: :lol:
 
PaoloBitta87":3gzvekal ha detto:
elcorra":3gzvekal ha detto:
damicochris":3gzvekal ha detto:
Poi una domanda elcorra, per caso avevi ancora montato i 18 senza omologazione?? :OK)


ho montato i 17 proprio il giorno prima....per i vetri oscurati davanti li ho abbassati. :asd)

e se ti fermano di sera a gennaio che fa un freddo cane e magari piove ??? che fai??.. abbassi i finestrini ?? :crepap) oltre che romperi le palle per i vetri.. pensano pure che sei ubriaco ... :crepap) :lol: :lol: :lol:


vabbè davanti sono al 90% se non li abbasso....ma poi se piove ed è buio magari non stanno a guardare i vetri.... :p ..spero
 
PaoloBitta87":yvevrc03 ha detto:
elcorra":yvevrc03 ha detto:
damicochris":yvevrc03 ha detto:
Poi una domanda elcorra, per caso avevi ancora montato i 18 senza omologazione?? :OK)


ho montato i 17 proprio il giorno prima....per i vetri oscurati davanti li ho abbassati. :asd)

e se ti fermano di sera a gennaio che fa un freddo cane e magari piove ??? che fai??.. abbassi i finestrini ?? :crepap) oltre che romperi le palle per i vetri.. pensano pure che sei ubriaco ... :crepap) :lol: :lol: :lol:

:nono) :nono) :nono) cercheranno le CANNE :nod)

:asd) non ho esperienza io eh! Non diretta almeno... bhe... torno via :crepap)
 
elcorra":3d8y2k8q ha detto:
vabbè davanti sono al 90% se non li abbasso....ma poi se piove ed è buio magari non stanno a guardare i vetri.... :p ..spero

.. spero per te.. a dire la verità anche io volevo oscurarli tutti magari tutti al 70%, per evitare l'effetto van, ma, farmi sequestrare un'auto da 20.000euri per 4 vetri.. :nono) nah.. nah.. e poi.. la mia macchina la tocca solo un'officina alfa, il gommista, ed eventualmente il mecc. di fiducia.. ed io ovviamente... meno gente ci mette le mani e più contento sono.. :member) .. morale.. niente vetri.. li tengo tutti trasparenti come il cristallo.. :nod) così tutti mi possono ammirare.. :p
 
Bruno147":zzun885d ha detto:
PaoloBitta87":zzun885d ha detto:
elcorra":zzun885d ha detto:
e se ti fermano di sera a gennaio che fa un freddo cane e magari piove ??? che fai??.. abbassi i finestrini ?? :crepap) oltre che romperi le palle per i vetri.. pensano pure che sei ubriaco ... :crepap) :lol: :lol: :lol:

:nono) :nono) :nono) cercheranno le CANNE :nod)

:asd) non ho esperienza io eh! Non diretta almeno... bhe... torno via :crepap)


mai fumato neppure una siga in vita mia .. :A) :nod) :spin)
 
PaoloBitta87":3ojz8xi4 ha detto:
elcorra":3ojz8xi4 ha detto:
vabbè davanti sono al 90% se non li abbasso....ma poi se piove ed è buio magari non stanno a guardare i vetri.... :p ..spero

.. spero per te.. a dire la verità anche io volevo oscurarli tutti magari tutti al 70%, per evitare l'effetto van, ma, farmi sequestrare un'auto da 20.000euri per 4 vetri.. :nono)

non ti sequestrano la macchina, bensì il libretto di circolazione, con obbligo di revisione straordinaria a ripristino dei finestrini effettuato. (pagando ovviamente multa da 350 e rotti euro + i 65 euro di revisione).
 
yugs":1dnpspi5 ha detto:
non ti sequestrano la macchina, bensì il libretto di circolazione, con obbligo di revisione straordinaria a ripristino dei finestrini effettuato. (pagando ovviamente multa da 350 e rotti euro + i 65 euro di revisione).


se vogliamo essere precisi.....si chiama "carta di circolazione"....volgarmente ancora chiamato libretto.......
 
intenditore83":2g9oigsn ha detto:
yugs":2g9oigsn ha detto:
non ti sequestrano la macchina, bensì il libretto di circolazione, con obbligo di revisione straordinaria a ripristino dei finestrini effettuato. (pagando ovviamente multa da 350 e rotti euro + i 65 euro di revisione).


se vogliamo essere precisi.....si chiama "carta di circolazione"....volgarmente ancora chiamato libretto.......

:nod)
Il libretto ce l'ho io sulla mia cara anziana 500 Giannini :D ed è proprio un libretto da sfogliare con varie pagine.
Mo' son fogli piegati in quattro, insomma: una carta di circolazione :OK)
 
Rickyfer":3vi7rcro ha detto:
Venerdì alle 23.00 mi fermano in via ripamonti a milano
Sono passato anche io, arrivando da via Lorenzini in netto ritardo ho fatto la svolta a destra non proprio tranquilla (mi stavo già fermando senza paletta :asd) ), ma evidentemente erano occupati con te e non mi han fermato! I miei amici son quelli di via Bazzi, ore 9.30 e 14.30 dal lun al ven! :nod)

Complimenti vicino, sei stato molto gentile (l'avrei fatto anche io). :OK) :OK) :OK)
 
Top