posto di blocco e stranezze..

elcorra":3jwwu9ag ha detto:
se la prox volta che mi ferma ho i coglioni girati come stasera
1 faccio pentire lui di avermi fermato
2 offendo
poi non se la deve tirare solo perchè indossa una divisa...o forse quella sera gli sono andati male le cose a casa e se la prendeva con chi fermava...(per il tono come parlava)
la prossima volta rispondo che stavo andando dal mio spacciatore preferito di caramelle..

.......fai cosi'......poi ci racconti per cosa ti hanno fatto il verbale......
e qualcosa,fidati che salta fuori sempre......e nn è che se lo inventano oppure è prepotenza.....salta fuori
un controllo nn è mica un torto....è solo un controllo.....fin quando continueremo a pensarla come un torto nn arriveremo mai da nessuna parte.....
pensa poi, che fare quel lavoro per 1200 euro al mese non è proporzionato ai rischi che si corrono a star per strada........
offendi.....e prova a far pentire, come dici...... vedrai che ti farà notare che quella sera magari s'è dovuto fare la notte in macchina senza riscaldamento....ed è lui che ha i coglioni piu' girati dei tuoi.......
le domande è molto semplice.....magari hanno qualcuno sott'occhio cercano elementi in piu'......magari c'è qualche segnalazione......e quel qualcuno di segnalato sei proprio te.....(per strada nn sai mai chi hai davanti)....
ora se uno nn ha nulla da nascondere che costa rispondere?

un consiglio.......un po piu' di educazione e di rispetto nei confronti di chi sta lavorando anche per te............che sicuramente nn sta cercando di offenderti........ di umiliarti.....o di farsi i fatti tuoi........
 
io porto rispetto per loro...quel tipo era un ragazzo giovane(quindi per mio parere era un pò gasato)...e pur dopo aver visto che abitavo in quella zona continuava a fare il prepotente ecc...
sino arrivare a dirmi.."e tu devi proprio passare per di qua??"con modo da superiore....

come ho gia detto a 2 passi da dove mi han fermato c era un bar con "gente straniera"...che urlavano ed erano pure un pò fuori e stavano andando via in auto...forse non era meglio dare un occhiata a loro????

cmq max rispetto per le forze dell ordine :OK) ma per quelli che sanno fare il loro mestiere..
 
elcorra":36cgr6dr ha detto:
se la prox volta che mi ferma ho i coglioni girati come stasera
1 faccio pentire lui di avermi fermato
2 offendo
poi non se la deve tirare solo perchè indossa una divisa...o forse quella sera gli sono andati male le cose a casa e se la prendeva con chi fermava...(per il tono come parlava)
la prossima volta rispondo che stavo andando dal mio spacciatore preferito di caramelle..


Tu fallo, poi se scatta il controllo e se casualmente dovesse saltare fuori qualche piccola bustina con piccoli contenuti di droga che tu neanche avevi non ti lamentare...
 
DevilBoss86":n83rv954 ha detto:
elcorra":n83rv954 ha detto:
se la prox volta che mi ferma ho i coglioni girati come stasera
1 faccio pentire lui di avermi fermato
2 offendo
poi non se la deve tirare solo perchè indossa una divisa...o forse quella sera gli sono andati male le cose a casa e se la prendeva con chi fermava...(per il tono come parlava)
la prossima volta rispondo che stavo andando dal mio spacciatore preferito di caramelle..


Tu fallo, poi se scatta il controllo e se casualmente dovesse saltare fuori qualche piccola bustina con piccoli contenuti di droga che tu neanche avevi non ti lamentare...


si quello è vero..conosco i loro trucchetti...ma il motivo l ho scritto li sopra...
 
sai quante volte i carabinieri mi han fatto delle domande, a volte mi è capitato di rispondere educatamente che non erano affari loro quello che facevo io.
ok, stanno facendo il loro lavoro, ma cosa gli importa a loro dove sto andando, con chi sto e perchè son passato di lì! loro devono semplicemente svolgere il loro lavoro, se mi devono perquisire, mi perquisiscono, senza fare domande sulla vita privata!
mi è capitato pure di essere fermato solo perchè un :carab) voleva vedere la mia macchina e mi ricordo che mi ha tenuto dieci minuti perchè la potesse ammirare bene :asd)
 
Vedo un mucchio di cazzate nonchè atteggiamenti tra l'infantile e lo "spacconaggio" da bar. (qui sul forum tra l'altro, dal vivo davanti agli agenti non penso vi mettiate a sbraitare che ci mettono 10 secondi a portarvi in caserma)

E dire che, cari elcorra, fonzie e devilboss, dovreste capire anche che le FdO non han proprio voglia di cercarsi rogne, specie come dice Intenditore (un nick un perchè :p ) , dato che facendo posti di blocco:

1) se siete collaborativi al massimo, succede nulla. Al limite trovate l'agente un pò stizzito di suo (ma chi lo dice che non lo faccia apposta per vedere la vostra reazione? son tattiche studiate), ma ve ne andate tranquilli (a meno di infrazioni palesi, ma li ve lo dicono subito)
2) provate a scappare: reagiscono anche con le armi (è successo se ricordate qualche vecchia notizia). sono autorizzati a farlo in quanto a quel punto date l'aria di avere qualcosa di losco da nascondere, in special modo nel caso che la vostra auto somigli ad un'altra che stan cercando.
3) li mandate a cagare: vi trovate in caserma a ricevere cazziatoni ecc ecc.. Sempre per il discorso che se perdete le staffe vi reputano passibili di nascondere qualcosa ecc. Oppure vi inculano se avete qualche modifica sulla vettura non conforme (e sulla quale avrebbero pure sorvolato inizialmente, ma se li prendte di punta allora aplicano le regole).

vedete un pò voi cosa è più redditizio come atteggiamento.

Specie te elcorra, che con le gomme che avevi avrebbero dovuto sequestrartela la macchina solo un mese e mezzo fa dakl pericolo che hai causato.

meditate gente meditate.
 
yugs":3lu3w109 ha detto:
Vedo un mucchio di cazzate nonchè atteggiamenti tra l'infantile e lo "spacconaggio" da bar. (quisul forum tra l'altro, dal vivo davanti agli agenti non penso vi mettiate a sraitare che ci mettono 10 secondi a portarvi in caserma)

E dire che, cari elcorra, fonzie e devilboss, dovreste capire anche che le FdO non han proprio voglia di cercarsi rogne, specie come dice Intenditore (un nick un perchè :p ) , dato che facendo posti di locco:

1) se siete collaborativi al massimo, succede nulla. Al limite trovate l'agente un pò stizzito di suo (ma chi lo dice che non lo faccia apposta per vedere la vostra reazione? son tattiche studiate), ma ve ne andate tranquilli (a meno di infrazioni palesi, ma li ve lo dicono subito)
2) provate a scappare: reagiscono anche con le armi (è successo se ricordate qualche vecchia notizia). sono autorizzati a farlo in quanto a quel punto date l'aria di avere qualcosa di losco da nascondere, in special modo nel caso che la vostra auto somigli ad un'altra che stan cercando.
3) li mandate a cagare: vi trovate in caserma a ricevere cazziatoni ecc ecc.. Sempre per il discorso che se perdete le staffe vi reputano passibili di nascondere qualcosa ecc. Oppure vi inculano se avete qualche modifica sulla vettura non conforme (e sulla quale avrebbero pure sorvolato inizialmente, ma se li prendte di punta allora aplicano le regole).

vedete un pò voi cosa è più redditizio come atteggiamento.

Specie te elcorra, che con le gomme che avevi avrebbero dovuto sequestrartela la macchina solo un mese e mezzo fa dakl pericolo che hai causato.

meditate gente meditate.


di sicuro non scappo...perche infatti non ho nulla da nascondere ma dico solo che troppi carabinieri poliziotti GIOVANI sono un pò troppo gasati.
quelli anziani per mio parere sono bravissimi..
quando mi ferma un anziano educatamente mi da pure del lei..
questo giovane....mi dava pure del tu......a me non interessa però io a lui mica davo del tu... :ka)
 
yugs":1vxrzyq3 ha detto:
E dire che, cari elcorra, fonzie e devilboss, dovreste capire anche che le FdO non han proprio voglia di cercarsi rogne, specie come dice Intenditore (un nick un perchè :p ) , dato che facendo posti di blocco:

Ugo sono daccordissimo con te, l'ho anche detto che almeno io non ho nulla contro le FDO, però una volta che mi fermi e fai tanto il gentile ed educato, mentre poi appena leggi che sulla patente c'è scritto Napoli te ne torni con toni abbastanza iracondi e mi intimi di scendere che mi devi perquisire la macchina...di certo non mi fa piacere!

Una volta sai che mi venne detto?

"Scendi dai ed aprici il cofano, che visto da dove vieni è meglio che la perquisiamo la macchina!"

A te avrebbe fatto piacere?

A me no... ;)
 
elcorra":36xjulny ha detto:
troppi carabinieri poliziotti GIOVANI sono un pò troppo gasati.
quelli anziani per mio parere sono bravissimi..
forse

elcorra":36xjulny ha detto:
quando mi ferma un anziano educatamente mi da pure del lei..
questo giovane....mi dava pure del tu......a me non interessa però io a lui mica davo del tu... :ka)
è così fondamentale? Non credo, davvero

elcorra":36xjulny ha detto:
se la prox volta che mi ferma ho i coglioni girati come stasera
1 faccio pentire lui di avermi fermato
2 offendo
nulla può comunque giustificare questo atteggiamento, specialmente se sei onesto e non hai nulla da nascondere.
Quando sei nervoso ricordati che hai già avuto dei santi in paradiso poco tempo fa ;)
Vedi che ti passa :OK)
 
DevilBoss86":1l026hlt ha detto:
Una volta sai che mi venne detto?

"Scendi dai ed aprici il cofano, che visto da dove vieni è meglio che la perquisiamo la macchina!"

A te avrebbe fatto piacere?

A me no... ;)
vabbè, e allora?
E' così importante? Gliela fai vedere e sarai orgoglioso di mostrargli che non tutti quelli che vengono dalle tue parti sono come si può sospettare.
Ah e non credere che capiti solo a te perchè vieni da là, capita anche a me che vengo da qua.
PS: Un atteggiamento + rilassato verso le fdo ti aiuterà :) :OK)
 
Re:

giangirm":2d3koen7 ha detto:
elcorra":2d3koen7 ha detto:
troppi carabinieri poliziotti GIOVANI sono un pò troppo gasati.
quelli anziani per mio parere sono bravissimi..
forse

forse????diciamo che spesso è cosi...ho un amico sta per diventare carabiniere...ma..il bello è che lo fa perchè cosi "puo fare quello che vuole",non perchè gli piace il mestiere...

elcorra":2d3koen7 ha detto:
quando mi ferma un anziano educatamente mi da pure del lei..
questo giovane....mi dava pure del tu......a me non interessa però io a lui mica davo del tu... :ka)
è così fondamentale? Non credo, davvero

no infatti non è cosi fondamentale...però se un anziano mi da del lei non vedo perchè uno più giovane no....io do del lei cmq sia al carab giovane che anziano.
 
Re:

giangirm":2jdxfw7j ha detto:
vabbè, e allora?
E' così importante? Gliela fai vedere e sarai orgoglioso di mostrargli che non tutti quelli che vengono dalle tue parti sono come si può sospettare.
Ah e non credere che capiti solo a te perchè vieni da là, capita anche a me che vengo da qua.
PS: Un atteggiamento + rilassato verso le fdo ti aiuterà :) :OK)

Si, infatti alla fine gli apro il cofano ed amen, tanto non ho nulla da nascondere, al limite si ammirano un pò l'impianto stereo :D

Tuttavia la mia paura sai quale è?

che nel perquisire mi rompano qualche pezzo della macchina, specie se mi spostano i fianchetti di rivestimento nel cofano!
 
Re: Re:

elcorra":1rl20jso ha detto:
forse????diciamo che spesso è cosi...ho un amico sta per diventare carabiniere...ma..il bello è che lo fa perchè cosi "puo fare quello che vuole",non perchè gli piace il mestiere...
considerando che il tuo amico è sottoposto anche al codice penale militare....non penso che possa proprio fare quel che vuole.......e se il tuo amico la pensa cosi' non vuol dire che tutti i giovani carabinieri siano come lui.
considera poi che nn devi essere tu a far "giustizia" in certe istituzioni si bada molto alla formalità e se qualcuno sgarra e in qualche modo mette in cattiva luce l'istituzione viene punito.
In genere le pattuglie sono composte minimo da 2 persone, 3 persone quando l'organico lo permette.
Della pattuglia è responsabile il capopattuglia (in genere il piu' anziano o il piu' alto in grado) e fidati che se qualche suo sottoposto si comporta male o fa qualcosa che è contrario a quanto impartitogli viene cazziato.
ora se quel militare si è comportato in malo modo nei tuoi confronti, fidati che sarà stato cazziato....
Per esperienza ti posso dire che i Carabinieri tengono molto all'immagine e alla gerarchia.....
quindi cerca di star tranquillo.....che giustizia, s'era il caso è stata fatta!
Al tuo amico mettilo in guardia....altrimenti si troverà male......ma veramente molto male.
 
yugs":hdk2fr25 ha detto:
Vedo un mucchio di cazzate nonchè atteggiamenti tra l'infantile e lo "spacconaggio" da bar. (qui sul forum tra l'altro, dal vivo davanti agli agenti non penso vi mettiate a sbraitare che ci mettono 10 secondi a portarvi in caserma)

E dire che, cari elcorra, fonzie e devilboss, dovreste capire anche che le FdO non han proprio voglia di cercarsi rogne, specie come dice Intenditore (un nick un perchè :p ) , dato che facendo posti di blocco:

1) se siete collaborativi al massimo, succede nulla. Al limite trovate l'agente un pò stizzito di suo (ma chi lo dice che non lo faccia apposta per vedere la vostra reazione? son tattiche studiate), ma ve ne andate tranquilli (a meno di infrazioni palesi, ma li ve lo dicono subito)
2) provate a scappare: reagiscono anche con le armi (è successo se ricordate qualche vecchia notizia). sono autorizzati a farlo in quanto a quel punto date l'aria di avere qualcosa di losco da nascondere, in special modo nel caso che la vostra auto somigli ad un'altra che stan cercando.
3) li mandate a cagare: vi trovate in caserma a ricevere cazziatoni ecc ecc.. Sempre per il discorso che se perdete le staffe vi reputano passibili di nascondere qualcosa ecc. Oppure vi inculano se avete qualche modifica sulla vettura non conforme (e sulla quale avrebbero pure sorvolato inizialmente, ma se li prendte di punta allora aplicano le regole).

vedete un pò voi cosa è più redditizio come atteggiamento.

Specie te elcorra, che con le gomme che avevi avrebbero dovuto sequestrartela la macchina solo un mese e mezzo fa dakl pericolo che hai causato.

meditate gente meditate.


impossibile non quotarti .. :clap)

.. morale : concordo in pieno.. se ti fermano, dagli corda, lasciali fare (anche perchè se vogliono possono aver ragione su molte molte cose e creare molte molte rogne) e non ti fanno niente; giusto un controllo, qualche domanda ..e ..al max ti chiedono di aprire baule/cofano...
se non avete fatto niente state tranquilli, se avete fatto qualche infrazione, bhe.. il prendere o meno la multa dipende molto anche da voi.. magari se fate un pò i lecca :backb) può darsi che la evitate.. altrimenti avete comunque commesso un'infrazione e loro devono regolarsi di conseguenza..

p.s. preciso che mi hanno già fermato varie volte (con la mia vecchia macchina tra scarico non omolagto ecc.. mi hanno pure un pò rotto), ho preso qualche multa, (e qualcuna me la sono pure meritata, ma qualcuna proprio no) quindi so di cosa parlo..

Ciao
 
PaoloBitta87":1ayxqoib ha detto:
se non avete fatto niente state tranquilli, se avete fatto qualche infrazione, bhe.. il prendere o meno la multa dipende molto anche da voi.. magari se fate un pò i lecca :backb) può darsi che la evitate.. altrimenti avete comunque commesso un'infrazione e loro devono regolarsi di conseguenza..

p.s. preciso che mi hanno già fermato varie volte (con la mia vecchia macchina tra scarico non omolagto ecc.. mi hanno pure un pò rotto), ho preso qualche multa, (e qualcuna me la sono pure meritata, ma qualcuna proprio no) quindi so di cosa parlo..

esperienza personale: fermato si e no 4 volte in 11 anni (3 dai carabinieri e 1 dai finanzieri in Toscana).
Una di queste, 5 anni fa con la Brava, causa un sorpasso su striscia continua a un betoncar (era pieno rettilineo, deserto sulla corsia opposta, io ero stufo di star dietro a questo qui a 30 km/h e ho sorpassato, c'era la pattuglia, paletta e via). Mi fermo, mi fa notare l'agente della striscia continua (la faccio tutti i giorni quella strada, col tempo tendi a perdere di vista i particolari della segnaletica, essendomi concentrato appunto sulla fattibilità della manovra a livello di traffico), conscio dell'evidenza dei fatti ammetto il torto (non potevo fare altrimenti), dopo 10 minuti di verifiche dati vicino alla loro Campagnola (e io in macchina a sudare sotto il sole), torna e mi dice che son fortunato perchè han ricevuto una chiamata e devono andarsene, ma di prestar attenzione in futuro alle vie di immissione laterali di quel tratto di strada.

Basta star tranquilli insomma e, se non son infrazioni gravi, possono chiudere un occhio. ;)
 
elcorra":3s0grulp ha detto:
no infatti non è cosi fondamentale...però se un anziano mi da del lei non vedo perchè uno più giovane no....io do del lei cmq sia al carab giovane che anziano.
è che ti stai attaccando a stupidate per aver ragione :ka)
Dovresti aver avuto a che fare anche con polizie svizzere, slovene, croate, prima di lamentarti dei nostri cc :asd)


DevilBoss86":3s0grulp ha detto:
Tuttavia la mia paura sai quale è?
che nel perquisire mi rompano qualche pezzo della macchina, specie se mi spostano i fianchetti di rivestimento nel cofano!
evita di andare nei suddetti paesi, mi raccomando :asd)
 
Top