Posto di blocco e revisione speciale

Il Barbiere 147

Nuovo Alfista
26 Febbraio 2008
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Suzzara
:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
oggi intanto che tornavo da lavoro una pattuglia dei carabinieri mi ha fermato per un normale controllo, io tranquillissimo consegno patente e libretto e aspetto che facciano le loro verifiche :fiori) .
dopo alcuni minuti torna l'appuntato e mi dice che è tutto a posto :clap) , io sto per ripartire quando mi si affianca di nuovo :eek:o) e inizia a fare milioni di domande sui vetri, sui fanali e sul paraurti anteriore... inizio già a preoccuparmi e, cercando di rimanere tranquillo, gli risp che sono tutti pezzi omologati; lui (giustamente :sarcastic) ) non ci crede e mi chiede se otre all'estetica ho modificato anche il motore e se potevo aprire il cofano, glielo apro e non trova niente di strano (ad occhio è tutto regolare). :clap)
A quel punto chiedo se potevo andare e la sua brillante risp è stata:
"certo può andare... in motorizzazione per una revisione speciale" :jaw)
vi giuro che se mi avessero accoltellato sarei stato più felice! :mecry2)
mi tocca riportare la :147) originale!! :mecry2) :mecry2)
 
Caspita...mi dispiace.

Comunque per la rimappa io non mi preoccuperei.

Per il paraurti non so cos'hai, ma sul libretto dovrebbe esserci scritto che può montare appendici aerodinamiche (vedi spoilerino)

per i vetri neri, se li hai daventi sei sicuramente irregolare!

edit: gta con allargamenti originali...cioè?
 
rimappa, turbina con più pressione e pompa della nafta...
i vetri sono oscurati anche davanti ma meno del 30% e ho il muso originale del gta (fianchetti e paraurti) quindi allargati!!
 
Il Barbiere 147":20zkon5n ha detto:
rimappa, turbina con più pressione e pompa della nafta...
i vetri sono oscurati anche davanti ma meno del 30% e ho il muso originale del gta (fianchetti e paraurti) quindi allargati!!

Mi dispiace dirti quel che sai già...

Con la macchina allargata non potresti passare la revisione

idem con i vetri

idem con la turbina...

ma...

c'è un utente (ex utente purtroppo bannato) che aveva la carrozzeria identica a quella della gta (ha il jtd) e ad una revisione straordinaria l'ha passata senza problemi! :OK)
 
Il Barbiere 147":3m93dofu ha detto:
rimappa, turbina con più pressione e pompa della nafta...
i vetri sono oscurati anche davanti ma meno del 30% e ho il muso originale del gta (fianchetti e paraurti) quindi allargati!!

potrebbero rullarla (per beccare rimappa turbina etc)

i vetri oscurati non la passi neanche a piangere,
davanti non si possono mettere...
la storia del "meno del 30%" è semplicemente impossibile
semplicemente perchè il 30% concesso dalla omologazione europea come limite massimo per anteriori e parabrezza è GIA' UTILIZZATO dalla casa madre (ed è il colorino verdino dei vetri per il trattamento antisole)
qualsiasi cosa tu abbia messo anche "venduta" come 0.5% (poi son proprio curioso di vedere come le misurano queste "fantomatiche" gradazioni percentuali) sei sempre e comunque già fuori ;)
e le omologazioni europee vietano espressamente di poter mettere qualsiasi cosa sui vetri davanti

l'allargamento se non è fuori dagli ingombri di sagoma non importa, se è fuori non la passi,
più grave e facile ancora se insieme all'argamento della carrozzeria hai allargato la carreggiata (messo i distanziali o cerchi con il canale e l'et maggiorati?) lì non passi manco a piangere..

di norma la "dizione" appendici aereodinamiche messo sul libretto si applica solo agli spoiler posteriori e alle minigonne
i paraurti devono essere omologati e di norma non si possono sostituire, previa visita alla motorizzazione
;)



non è chiaro una cosa.. se ti hanno fatto il verbale.. dovrebbero aver scritto nel dettaglio sul perchè e sul cosa si debba verificare alla revisione straordinaria ;)
 
la carrozzeria non è un problema, ho già fatto la revisione e mi hanno detto che non c'erano problemi, per tutto il resto devo rimettere la macchina originale e togliere i vetri scuri! :cry:
 
Il Barbiere 147":1dqada2z ha detto:
la carrozzeria non è un problema, ho già fatto la revisione e mi hanno detto che non c'erano problemi, per tutto il resto devo rimettere la macchina originale e togliere i vetri scuri! :cry:

I vetri scuri strasicuro li devi togliere, a meno che quello della motorizzazione non sia cieco!


Scusa eh, se come dice Xanto potrebbero rullarti la macchina, perchè non parli con chi ti ha fatto la rimappa e la metti originale per il periodo che ti serve?

Andrà male perchè originale con turbina maggiorata non è che si sposi bene, ma che ti frega, l'importante è passare la revisione, poi gli risbatti dentro la rimappa! :)
 
Xanto.net":13i0y43p ha detto:
e le omologazioni europee vietano espressamente di poter mettere qualsiasi cosa sui vetri davanti
Europee?
Sicuro sicuro? :scratch)
 
bigno72":2nrhnphu ha detto:
Xanto.net":2nrhnphu ha detto:
e le omologazioni europee vietano espressamente di poter mettere qualsiasi cosa sui vetri davanti
Europee?
Sicuro sicuro? :scratch)

si :nod)
in realtà il cds italiano fa solo da "ponte" alle normative europee
(viene infatti di norma contestato il solito art per le modifiche e per il materiale non omologato etc etc )

norme di omologazione europeea che stabiliscono la % residua di trasparenza materiali etc etc con relative eccezioni (es le macchine blindate)

facendo un cerca, una volta mi ero "sbattuto" a spiegare bene tutta la cosa, con relativi link e pdf della normativa di omologazione europeaa
poi a furia di ripeterlo ovviamente mi ero stufato di mettere tutta la pappardella :asd) :p :p


come il discorso che ogni tanto risalta fuori della "leggenda metropolitana" che il divieto sarebbe per la legge antimafia :asd)
 
per il discorso della rimappa è ovvio! spero solo di passare e i vetri oscurati li tolgo il giorno stesso che faccio la revisione!

Xanto.net":3q3dc3i4 ha detto:
l'allargamento se non è fuori dagli ingombri di sagoma non importa, se è fuori non la passi,
più grave e facile ancora se insieme all'argamento della carrozzeria hai allargato la carreggiata (messo i distanziali o cerchi con il canale e l'et maggiorati?) lì non passi manco a piangere..

di norma la "dizione" appendici aereodinamiche messo sul libretto si applica solo agli spoiler posteriori e alle minigonne
i paraurti devono essere omologati e di norma non si possono sostituire, previa visita alla motorizzazione
;)



non è chiaro una cosa.. se ti hanno fatto il verbale.. dovrebbero aver scritto nel dettaglio sul perchè e sul cosa si debba verificare alla revisione straordinaria ;)

i distanziali non li ho e come cerchi ho gli elegance da 15 con ancora le gomme invernali quindi anche li dovrei essere a posto.
per quanto riguarda il verbale lo hanno tenuto loro e mi hanno detto che se entro venerdì prox vado in caserma con il foglio della revisione in regola lo stracciano e posso girare tranquillamente altrimenti multazza da non so quanto euri e sequestro del libretto er 6 mesi!
 
ritieniti fortunato,se avessi trovato la polizia stradale a sta ora saresti a piangere.
E cmq per una volta tante son contento che le forze dell'ordine facciano il loro lavoro (sia chiaro che non ce l'ho con te),le leggi dovrebbero essere uguali per tutte: a me piaciono moltissimi i vetri neri ma non li metto in quanto non voglio farmi beccare,ergo chi li mette deve essere punito,eh aihmè di 147 completamente oscurate se ne vedono parecchie.boh.... :KO)

@Railman: piu che ricatto sono stati comprensivi,magari ce ne fosse in giro di gente cosi,vedasi i vigili che non aspettano altro che dar multa a poveri automobilisti,infami di merda,vi odio.

scusate l'ot.
 
Railman":29g6mqci ha detto:
..ma che metodo è? Non mi pare sia la prassi. Sembra più un ricattoooo :lol:

Si infatti, un pò strano...mah...se c'è qualcuno delle forze dell'ordine, tipo Ivan, per fare un pò di chiarezza ben venga!
 
ritieniti fortunato,se avessi trovato la polizia stradale a sta ora saresti a piangere.
E cmq per una volta tante son contento che le forze dell'ordine facciano il loro lavoro (sia chiaro che non ce l'ho con te),le leggi dovrebbero essere uguali per tutte: a me piaciono moltissimi i vetri neri ma non li metto in quanto non voglio farmi beccare,ergo chi li mette deve essere punito,eh aihmè di 147 completamente oscurate se ne vedono parecchie.boh....

@Railman: piu che ricatto sono stati comprensivi,magari ce ne fosse in giro di gente cosi,vedasi i vigili che non aspettano altro che dar multa a poveri automobilisti,infami di merda,vi odio.

scusate l'ot.

anche secondo me non è un ricatto, hanno visto che sono un ragazzo giovane, che comunque avevo le cinture stavo andando piano e non sembro un tipo losco (spero :asd) ) e forse hanno solo voluto mettermi un po di paura!! (ci sono riusciti bene :p )
Conocordo con te quando dici che sei contento delle forze dell'ordine, loro con me hanno solo fatto il loro dovere, quello in torto sono io; anzi sono QUASI contento che mi abbiano dato la chance della revisione speciale... vuol dire che non sono tutte carogne come molti pensano!! :OK)
 
DevilBoss86":5708rt8p ha detto:
nn ho capito sto fatto del libretto e multa che li tengono loro...mi sa di estorsione...
allora il libretto cel'ho io e la multa loro, se però venerdi non vado in caserma con l'ok della revisione speciale loro danno a me la multa e io do a loro il libretto...
 
ho fatto una rapida ricerca per ripescarla..
la normativa europea a cui fanno riferimento gli stati comunitari poi per l'omologazione delle vetture e mezzi di trasporto (77/649/CEE)

http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/Lex ... 49:IT:HTML


;) :OK)


il cds italiano, in realtà poi fa solo riferimento alla omologazione "generale" permessa all'interno della comunità


(piccolo ot ma non troppo, parlando con uno "addentro" l'altra sera, si era arrivati al discorso, di come al giorno d'oggi, una grossa grossa parte rilevante parte degli investimenti monetari di sviluppo nel mondo automotive, sia dedicata alla omologazione alle leggi europee correnti... esempio sviluppare un nuovo cerchio o un fanale o un sedile, ti costa quasi di più "fartelo omologare" che la ricerca dei materiali, design, affaticamenti etc etc )
 
Allora, revisione è un conto...revisione speciale è un altro.
A revisione puoi andare da marietto, il meccanico sotto casa; revisione speciale vai in motorizzazione dove ti controllano ogni spillo.
Non so se la rullano perchè non credo ti sospettino di elaborazione (ti avrebbero fatto un multone), però ti fanno il controllo dei fumi e se sei fuori ti sospendono il libretto.
Detto questo togli ogni accessorio extra tipo faretti, lampadine blu, finalino, carrozzeria e rimetti il motore ad originale.
Dagli anche una sberla di gas per pulire bene il cat che può giocare brutti scherzi.
Togli tutto anche dai vetri, avanti e dietro.
 
Detto questo togli ogni accessorio extra tipo faretti, lampadine blu, finalino, carrozzeria e rimetti il motore ad originale.
anche per le lampadine azzurre fanno storie?! la carrozzeria è a posto, già nella revisione normale ho chiesto se ero in regola con gli allargamenti e loro mi hanno detto di si...
 
Il Barbiere 147":32t75aue ha detto:
DevilBoss86":32t75aue ha detto:
nn ho capito sto fatto del libretto e multa che li tengono loro...mi sa di estorsione...
allora il libretto cel'ho io e la multa loro, se però venerdi non vado in caserma con l'ok della revisione speciale loro danno a me la multa e io do a loro il libretto...
:shrug03) mmm.. do ut des... non male..
e se gli porti una pianta di cachi? :sarcastic)

spiacente per l'accaduto.. ma rimetti il tuto originale e camperai tranquillo!!
 
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