Posteriore leggero

Testa

Moderatore
Staff Forum
Moderatore Forum
7 Novembre 2007
19,373
124
63
50
Mantova
Auto
147 Black Line
Ragazzi ultimamente mi sembra di sentire il posteriore più leggero soprattutto quando mi capita di fare delle frenate decise. Sono verso la soglia dei 80'000 km e da un mesetto monto le termiche. Cosa controllare visto che comunque sono anche prossimo al tagliando? :mecry)

facile che dipenda proprio dalle termiche, specialmente se non sono di ottima qualità e se sono di misura inferiore rispetto a le estive che usi di solito :ka)

Ho messo su le nokian tenendo la misura del cerchio del 17". Come posso verificare l'efficenza degli ammortizzatori? Ma in caso si possono ritarare o si devono per forza cambiare?

Molto interessante anche se sicuramente non molto comodo a Milano. Se e quando sarà poi deciderò in base al prezzo e ai vostri preziosi consigli, cosa fare con gli ammortizzatori.

Penso quasi sicuramente siano gli ammortizzatori, che di certo a 80.000km non sono di primo pelo. Esistono delle prove tecniche ma sono indicative e non le usa nessuno, per vedere se sono usurati si controlla il comportamento della vettura alla guida e se premendo il posteriore l'auto torna su a schizzo o se è un pò frenata dagli ammortizzatori.

Ti consiglio vivamente di lasciar perdere i ritarati e/o rigenerati, danno più problemi che altro; invece indirizzati sui nuovi di marche booge o kayaba che trovi ad un buon prezzo anche su ebay da ettore ricambi :OK)