Penso quasi sicuramente siano gli ammortizzatori, che di certo a 80.000km non sono di primo pelo. Esistono delle prove tecniche ma sono indicative e non le usa nessuno, per vedere se sono usurati si controlla il comportamento della vettura alla guida e se premendo il posteriore l'auto torna su a schizzo o se è un pò frenata dagli ammortizzatori.
Ti consiglio vivamente di lasciar perdere i ritarati e/o rigenerati, danno più problemi che altro; invece indirizzati sui nuovi di marche booge o kayaba che trovi ad un buon prezzo anche su ebay da ettore ricambi :OK)