Post semi -polemico : w il canale rovesciato....... :-)

:quote) :quote) :quote)
Ma dai!!

Provo a spiegarlo spartanamente:

I cerchi "normali" hanno le razze che arrivano al bordo del cerchio.
Sono praticamente i cerchi che montano le auto di serie.
Quelli a canale rovesciato hanno il bordo che permette, volendo, di mettere un criceto e farlo correre su di esso...

molto più semplicisticamente:
canale normale: [
canale rovesciato: ]
 
la storia con gli smile non l'ho capita...comunque nel canale normale le razza si attaccano al bordo esterno, nel canale rovesciato a metà, lasciando lo spazio x i criceti...
non sò x quale motivo ma le 147 con sti cerchi mi ricordano le leon (e non si tratta di un complimento...)
 
Railman":2augx060 ha detto:
teknomotion":2augx060 ha detto:
Potevate mettere una foto con cerchi da 20" già che c'eravate.. :D
quoto

non c'è nemmeno un 17" nelle foto sopra.. e specialmente i primi che sono da 18" sembrano dei 16"...i BBS poi sono 19" (o forse 20")



Rispetto le idee altrui ma devo correggerti.
Quei cerchi sono da 17".

- guarda la spalla.....ti sembra un /35? :nono02)
- Li ho visti dal vivo su di una 147 nera di S.Daniele del F. ,l'effetto e' lo stesso.
- Ho altre foto, se nn vi siete ancora convinti.


I cerchi postati da nicolupo sono dei Barracuda (si vede anche dal logo sul mozzo).
Il disegno e' definito "a nido d'ape", e' pero' vero che la BBS lo utilizza nel 90% della sua produzione.




dico anch'io che sono belli, soprattutto nello stile della 147 nera (BBS) ...ma il fatto è che un bel pentarazze o anche dei raggi (sottili) renderebbero ancora di più (magari con canale nero)


Mi spiace,ma anche qui devo contraddirti.

Ho partecipato ad un paio di raduni ed ho potuto constatare dal vivo quanto piccoli sembrino i Mak Matrix Mirror dal vivo (per esempio).
A confronto i miei Arcasting sembrano dei 18".

Dipende molto dal disegno del cerchio e da come e' messa giu' la vettura in genere.
Nella foto che ho postato il paraurti post. e' allungato parecchio (sottopara?), cosa che a me nn va propio giu'.
Appesantisce la linea laterale, che nella 147 gia' di suo nn e' delle piu' snelle.


Anche per i multirazza vale lo stesso discorso, alcuni fanno la loro figura........altri (come gli Alessio Monza) sulla 147 si mortificano.


Gli stessi cerchi di Tekno in foto nn rendono, montati sulla nasona sembrano piu' piccoli di quel che sono.
Li avevo visti montati su di una Mazda 6 e facevano tutto un'altro effetto......
:ka)


Diciamo pure che la misura di pneumatici che ci hanno "affibbiato" nn aiuta......vuoi mettere un 205/40/17 montato su di un cerchio 17x8"...... :sbav)
 
Railman":2535tdzq ha detto:
alexandros2":2535tdzq ha detto:
cos'è il canale rovesciato?

canalefz3.jpg
:ignore) ma sei folle! :asd) :asd) :asd)
 
I cerchi della 1^ foto non possono avere una spalla /45.. :ka) altrimenti li avrei anche io così..x quanto riguarda i miei cerchi,mi chiedono sempre se non siano da 18"... :nod)
 
teknomotion":rq91zrde ha detto:
I cerchi della 1^ foto non possono avere una spalla /45.. :ka) altrimenti li avrei anche io così..x quanto riguarda i miei cerchi,mi chiedono sempre se non siano da 18"... :nod)
forse ha ragione mav. forse.

147dezentsnh8.jpg


è sicuro che non siano un /35 ma potrebbe essere l'effetto della gomma tirata del canale da 8, e quindi essere 17".
Ma potebbero essere dei 18" con spalla /40

Se si riesce a guardarli senza essere ofuscati dal canale rovesciato pare siano dei 18" (basta raffrontarli a quelli dietro che sono 18" audi).... tuttavia qualunque cosa siano...sembrano dei 16".

Molto meglio invece i BBS/Barrakuda con le razze a nido d'ape. Rimango cmq fedele alla mia linea di pensiero. (penta/raggi con canale nero)

..cmq eccoli http://www.mimwheels.it/ita/schprod1_new.asp?Linea=3&Articolo=80
 
Railman":pdzl3yji ha detto:
teknomotion":pdzl3yji ha detto:
I cerchi della 1^ foto non possono avere una spalla /45.. :ka) altrimenti li avrei anche io così..x quanto riguarda i miei cerchi,mi chiedono sempre se non siano da 18"... :nod)
forse ha ragione mav. forse.

147dezentsnh8.jpg


è sicuro che non siano un /35 ma potrebbe essere l'effetto della gomma tirata del canale da 8, e quindi essere 17".
Ma potebbero essere dei 18" con spalla /40

Se si riesce a guardarli senza essere ofuscati dal canale rovesciato pare siano dei 18" (basta raffrontarli a quelli dietro che sono 18" audi).... tuttavia qualunque cosa siano...sembrano dei 16".

Molto meglio invece i BBS/Barrakuda con le razze a nido d'ape. Rimango cmq fedele alla mia linea di pensiero. (penta/raggi con canale nero)

..cmq eccoli http://www.mimwheels.it/ita/schprod1_new.asp?Linea=3&Articolo=80
OT mi accorgo solo ora della macchina dietro: è di un mio amico!
davvero bella anche per essere una golf. piccolo particolare: è un carabiniere :sarcastic) . magari fossero tutti come lui. :D
 
il canale rovescio sembra più piccolo se visto dal fianco della macchina, ma in compenso sembra più largo se visto di sbieco.

effetto ottico per effetto ottico... perchè fare macchine tutte uguali? :OK)
81838651mf8.jpg
 
Top