Post semi -polemico : w il canale rovesciato....... :-)

Clez147":33rrae3p ha detto:
i cerchi della seconda foto dovrebbero essere dei work rezak 2, molto diffusi in svizzera e germania,
sono da 20' :jaw) :jaw) , ecco qui un link dove si possono vedere altre foto.

http://www.auto-zeisberg.de/de/index.html

andate su tuning e poi su alfa 147. ci sono anche altre alfa messe giu per bene!

Bellissimo sito!E quello da cui avevo preso le foto della serie 1 con i cerchi da 20....bellissima e ci sono delle alfa da paura.... :wall) :swear)
E pensare che quello del sito è un "semplice" concessionario di auto italiane...sono troppo avanti in questo!!!!!!!!
Una volta ho fatto un giro in svizzera-austria e germania e sono rimasto a bocca aperta per un bel po'.............. :OK)
tuningi00000225w531h398jb1.jpg

tuningi00000230w531h398gh3.jpg

:mecry2) :mecry2) :love) :love) :wall) :wall) :cuore) :cuore) :sbav) :sbav) :sbav)
 
3.2 v6 24v":2qm5zjob ha detto:
147jet":2qm5zjob ha detto:
i 18 la gta non li ha già a libretto?
si che li ha già a libretto...tekno intendeva che le versioni non-gta non li hanno già a libretto.
No, le prime versioni del GTA i 18" non li ha, va richiesto il nulla osta
 
Railman":7irs0hd9 ha detto:
3.2 v6 24v":7irs0hd9 ha detto:
147jet":7irs0hd9 ha detto:
i 18 la gta non li ha già a libretto?
si che li ha già a libretto...tekno intendeva che le versioni non-gta non li hanno già a libretto.
No, le prime versioni del GTA i 18" non li ha, va richiesto il nulla osta
si, lo sapevo già ma hanno apportato la modifica quasi subito...da fine 03 mi sembra.
 
Una piccola precisazione:

puo' darsi che in gergo questi cerchi si chiamino "a canale rovesciato"; ma i veri cerchi a canale rovesciato sono ben altra cosa!

I cerchi a canale rovesciato sono quelli con ET negativo, ovvero con il centro del canale che rimane piu' esterno rispetto al piano di appoggio sul mozzo.

Sono a canale rovesciato i cerchi per le ruote esterne degli assi gemellati.

Sono a canale rovesciato i cerchi di certe elaborazioni anni 60 made in U.S.A.

Ovviamente dal punto di vista estetico sono simili a quelli di cui parlate qui.
 
bigno72":1e6wgycn ha detto:
Una piccola precisazione:

puo' darsi che in gergo questi cerchi si chiamino "a canale rovesciato"; ma i veri cerchi a canale rovesciato sono ben altra cosa!

I cerchi a canale rovesciato sono quelli con ET negativo, ovvero con il centro del canale che rimane piu' esterno rispetto al piano di appoggio sul mozzo.

Sono a canale rovesciato i cerchi per le ruote esterne degli assi gemellati.

Sono a canale rovesciato i cerchi di certe elaborazioni anni 60 made in U.S.A.

Ovviamente dal punto di vista estetico sono simili a quelli di cui parlate qui.


Giusta precisazione.

Ormai quello e' il termine che va per la maggiore, fino a qualche anno fa venivano difiniti piu' semplicemente cerchi "a calice".... :nod)
 
Railman":2vhn96un ha detto:
nicolupo":2vhn96un ha detto:
Railman":2vhn96un ha detto:
i cerchi da 20" sono un'americanata. non ci stanno nemmeno..

:scratch) :scratch) :scratch)

perchè fai :scratch) :scratch) :scratch)

Perchè per starci ci stanno con piccoli accorgimenti ai parafanghi interni...come si vede nelle foto che ho postato..poi naturalmente diminuzione del confort e delle prestazioni...ma non che non ci stanno.... :elio) non ti arrabbiare... :elio) :elio)
 
nicolupo":2v5u6jwb ha detto:
Railman":2v5u6jwb ha detto:
nicolupo":2v5u6jwb ha detto:
Railman":2v5u6jwb ha detto:
i cerchi da 20" sono un'americanata. non ci stanno nemmeno..

:scratch) :scratch) :scratch)

perchè fai :scratch) :scratch) :scratch)

Perchè per starci ci stanno con piccoli accorgimenti ai parafanghi interni...come si vede nelle foto che ho postato..poi naturalmente diminuzione del confort e delle prestazioni...ma non che non ci stanno.... :elio) non ti arrabbiare... :elio) :elio)

non per contraddirti, ma quella 147 non circola come dovrebbe un'auto, e se lo fa gratta di continuo. Il passaruota è praticamente pieno e il cerchio da 20" come minimo ha un canale da 9J e quindi sporgente. Con tutto i dovuti accorgimenti è un grattamento continuo. Bisognerebbe anche valutare la sterzata che sicuramente (ma non certamente) avrà dei problemi di toccate interne.
Con questo capisco che "ci stanno" e quindi non dico che è un photoshop, ma tra dire che sono "montati" e dire che fanno la loro funzione... ce ne passa.
Queste "trasformazioni" sono prettamente estetiche in quanto a livello funzionale sono solo d'intralcio.

A mio avviso a livello funzionale sulla 147 ci stanno massimo i 18" e sulla GTA i 19" ...oltre si supera il limite della funzionalità (imho)
 
Mav76":29dlsu5b ha detto:
Ormai quello e' il termine che va per la maggiore, fino a qualche anno fa venivano difiniti piu' semplicemente cerchi "a calice".... :nod)

..tu sempre termini legati al vino e derivati ..eh? :asd)
 
Railman":1nhmih1i ha detto:
nicolupo":1nhmih1i ha detto:
Railman":1nhmih1i ha detto:
nicolupo":1nhmih1i ha detto:
Railman":1nhmih1i ha detto:
i cerchi da 20" sono un'americanata. non ci stanno nemmeno..

:scratch) :scratch) :scratch)

perchè fai :scratch) :scratch) :scratch)

Perchè per starci ci stanno con piccoli accorgimenti ai parafanghi interni...come si vede nelle foto che ho postato..poi naturalmente diminuzione del confort e delle prestazioni...ma non che non ci stanno.... :elio) non ti arrabbiare... :elio) :elio)

non per contraddirti, ma quella 147 non circola come dovrebbe un'auto, e se lo fa gratta di continuo. Il passaruota è praticamente pieno e il cerchio da 20" come minimo ha un canale da 9J e quindi sporgente. Con tutto i dovuti accorgimenti è un grattamento continuo. Bisognerebbe anche valutare la sterzata che sicuramente (ma non certamente) avrà dei problemi di toccate interne.
Con questo capisco che "ci stanno" e quindi non dico che è un photoshop, ma tra dire che sono "montati" e dire che fanno la loro funzione... ce ne passa.
Queste "trasformazioni" sono prettamente estetiche in quanto a livello funzionale sono solo d'intralcio.

A mio avviso a livello funzionale sulla 147 ci stanno massimo i 18" e sulla GTA i 19" ...oltre si supera il limite della funzionalità (imho)

Nessun problema...anche a mio avviso sono esagerati e grattano continuamente...compreso problemi di sterzo..oppure magari poi invece sono minori di quelli che si pensa...andrebbe provata...ma almeno nel mio caso la vedo dura trovare qualcuno che ha sotto dei 20''.... :OK)
 
Top