Posso provare a staccare l'EGR per vedere se è lei cattiva?

Mi sono collegato con multiecuscan,e niente errori, ho fatto la procedura di calibrazione, ma non ne vuole sapere. La salita automatica funziona, ma quando apro la porta non ne vuole sapere di scendere come si deve. Scende di poco cosi si deve sforzare per aprire la porta. Non so più cosa pensare..
 
Ma non è che c'è qualche problema meccanico nel motorino o nelle guarnizioni? Oppure nella serratura?
 
alfone166":my8wthp9 ha detto:
Ma non è che c'è qualche problema meccanico nel motorino o nelle guarnizioni? Oppure nella serratura?


ho risolto, lubrificando con tanto svitol. Ho aperto il finestrino fino a fine corsa ed ho riempito di svitol, a parte l imbrattamento iniziale del vetro, poi lo svitol è arrivato al punto giusto, ora funziona tutto. Un lavoro migliore sarebbe stato smontare il panello dello sportello, e lubrificare bene il tutto, ma non ne avevo assolutamente voglia visto la fragilità dei perni che tengono su il panello. Quindi non era un problema elettronico ma di lubrificazione dell meccanismo dell alza cristalli ...
 
Dopo due interventi in officina, sabato scorso la ritiro e sulla strada verso casa ecco che a basso regime, 1200 giri circa a filo di gas, a volte singhiozza. Lunedi dovevo partire per Malaga per lavoro, cosi per non stare via col pensiero, la faccio portare dal carro atrezzi lunedi mattina. Morale:

- Cambiano l'olio servosterzo per il fruscio, risolto
- Cambiano il debimetro, dopo che la settimana scorsa avevano cambiato egr

Oggi la ritiro, e un pochino lo fa ancora, un piccolo singhiozzo a volte, non sempre, soprattutto a caldo.a filo di gas, in seconda o terza a 1000/1200 giri.

Ho comprato un additivo bardhal pulisci iniettori da diluire in soli 20 litri di gasolio, l'ho messo dentro poco fa con mezzo serbatoio, poi pensavo di andare da mp garage (a erba, per chi conosce) a far escludere egr da centralina.

Cosa posso fare ancora?
 
white.oleander":2bhinynz ha detto:
Dopo due interventi in officina, sabato scorso la ritiro e sulla strada verso casa ecco che a basso regime, 1200 giri circa a filo di gas, a volte singhiozza. Lunedi dovevo partire per Malaga per lavoro, cosi per non stare via col pensiero, la faccio portare dal carro atrezzi lunedi mattina. Morale:

- Cambiano l'olio servosterzo per il fruscio, risolto
- Cambiano il debimetro, dopo che la settimana scorsa avevano cambiato egr

Oggi la ritiro, e un pochino lo fa ancora, un piccolo singhiozzo a volte, non sempre, soprattutto a caldo.a filo di gas, in seconda o terza a 1000/1200 giri.

Ho comprato un additivo bardhal pulisci iniettori da diluire in soli 20 litri di gasolio, l'ho messo dentro poco fa con mezzo serbatoio, poi pensavo di andare da mp garage (a erba, per chi conosce) a far escludere egr da centralina.

Cosa posso fare ancora?
Al posto tuo, un cero a sant'eustorgio io lo accenderei.
Tornando seri, secondo me hai fatto tutto quello che materialmente potevi. Mp sicuramente farà il resto.
 
Re: Posso provare a staccare l'EGR per vedere se è lei catti

Potrebbe per esempio rispondere al telefono sono dieci giorni che non risponde da nessun numero a qualunque ora insomma, nemmeno barack Obama, nemmeno tim cook...
 
Io giovedi ho lasciato la mia Brera in officina , con l'intento di risolvere il problema delle vibrazioni al minimo, ma in partioclare quello del fumo bianco, accompagnato da un odore pazzesco, all'avviamento... Il meccanico (ufficiale alfa) già due anni fà mi disse di non prendere la Brera 2.4 dati i problemi che l'affligevano. Magari gli avessi dato retta!! Spero che questo intervento sia risolutivo, anche se ho paura che il conto sarà salato... Ad ogni modo siamo in buonissima compagnia., infatti a quanto pare i possessori del pentacilindrico montato sulle 159 e Brera, sono tutti disperati!!!
 
Re: Posso provare a staccare l'EGR per vedere se è lei catti

Ma io cosa devo fare? Sono tre settimane che sono senza macchina, io quando sono in seconda o terza a 1000/1200 giri a volte singhiozza un po'! Il meccanico continua a non capire e io mi vergogno pure!!!

Ora ho buttato il bardhal pulisci iniettori, poi, farò chiudere egr che posso fare ancora?
 
Evitare anche di girare così basso sarebbe una gran cosa. Non ha senso procedere a 1.000 giri, magari con rapporti alti. Sforzi solo la meccanica e di certo non riduci i consumi. Mai sentito parlare di range di utilizzo di un motore?
 
vabbe ma quando sei in terza, metti che devi far passare un pedone, freni, scali in seconda e riparti.. ci stai per poco a quel regime... ma mentre accelera senti che singhiozza.
 
Potrebbe anche essere il volano. E cmq io in questi casi metto la prima. Preferisco scalare piuttosto che sottoporre l'albero motore, il cambio ed il volano e stress inutili.
 
alfone166":133dt8jx ha detto:
Io giovedi ho lasciato la mia Brera in officina , con l'intento di risolvere il problema delle vibrazioni al minimo, ma in partioclare quello del fumo bianco, accompagnato da un odore pazzesco, all'avviamento... Il meccanico (ufficiale alfa) già due anni fà mi disse di non prendere la Brera 2.4 dati i problemi che l'affligevano. Magari gli avessi dato retta!! Spero che questo intervento sia risolutivo, anche se ho paura che il conto sarà salato... Ad ogni modo siamo in buonissima compagnia., infatti a quanto pare i possessori del pentacilindrico montato sulle 159 e Brera, sono tutti disperati!!!

quindi tu la brera 2.4 la sconsigli?
quali problemi hai avuto? te lo chiedo perchè sono interessato all'acquisto.
 
Re: Posso provare a staccare l'EGR per vedere se è lei catti

Lascia stare va... Divertente zero da guidare e beve come una spugna. E ha migliaia di problemini vari
 
Riguardo ai consumi, una nota di colore. Ho appena preso una mercedes classe E W211 (è la serie), 280 cdi. La 3 litri V6, non la 3200 6L depotenziata. Consumi medi reali, senza star troppo attenti, 16,5 km/litro.
Primo pieno da 62 litri ( il serbatoio era a secco proprio, conteneva al massimo un paio di litri) e sono a 790 km di parziale con oltre un quarto di serbatoio rimasto. il cdb mi segna altri 340 km di autonomia. :D
 
Re: Posso provare a staccare l'EGR per vedere se è lei catti

Io guido spesso una C220 2.2 170
Cv automatica e corre di più della Brera e consuma molto poco.
 
Re: Posso provare a staccare l'EGR per vedere se è lei catti

La Brera é bella, é come avere un bel pc, tipo un Sony vaio insomma.. Bello fin che vuoi n non é un MacBook.
 
Azz....io devo andare a provarne una mercoledì.
2.4 210cv my 2008
Credevo che tranne dpf e egr non avesse altri problemi.
Ero abbastanza tranquillo anche perché la prima cosa che farei è togliere sia dpf che egr e mappare.

Aggiungo però che la pagherei 8.700 euro con 39.000km da privato senza alcuna garanzia.
 
Re: Posso provare a staccare l'EGR per vedere se è lei catti

Sicuro che non sia troppo poco? Io l ho presa a marzo e ricordo una da 10.000 € con 57000 km del 2007 era già un affare ma non era certo perfetta. Io l ho pagata 14400 con 31000 km nav xenon 18, pelle.. E il prezzo era già ottimo..
 
Top