Posso montare solo le molle?

Fox Mulder

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,024
0
36
Ascoli Piceno
www.ascolidavivere.it
Per contenere un pò la spesa, pensavo di sostituire solo le molle (voglio mettere le Eibach), e ritarare gli ammortizzatori originali...

Ho sentito pareri discordanti a tal proposito, cosa sapete dirmi?

PS: il mio obiettivo è quello di abbassare l'auto ed avere un assetto quanto più possibile sportivo, il comfort mi interessa relativamente...

Ciao ;)
 
Io l'ho fatto(solo molle -3cm vedi tekno-nasona) e xora tutto ok.. :nod) c'è da mettere in preventivo la minor durata degli ammo originali,in particolar modo se viaggi con molto carico,poi se abbassi ulteriormente con pro-kit che abbassano di 4,5 cm non dureranno +di 20000km!La macchina è +rigida di prima ma non eccessivamente, ;) cmq in futuro monterò ammo specifici sportivi(tipo Blinstein x intenderci) :OK)
 
X un'assetto ottimale bisognerebbe abbinare ammo e molle sportive,
ma se vuoi contenere la spesa ritarare gli originali è un buon compromesso.
Ciao :ciao)
 
Toretto147":x1jf3vuj ha detto:
Per contenere un pò la spesa, pensavo di sostituire solo le molle (voglio mettere le Eibach), e ritarare gli ammortizzatori originali...

Ho sentito pareri discordanti a tal proposito, cosa sapete dirmi?

PS: il mio obiettivo è quello di abbassare l'auto ed avere un assetto quanto più possibile sportivo, il comfort mi interessa relativamente...

Ciao ;)
ritarando si ottengono ammo molto simili come performances ai bilstein o ai koni basta pensare che i koni dietro non sono completi ma sono costituiti da una cartuccia che praticamente ritara gli ammo.vi e' sono uno svantaggio ritarando non si accorcia lo stelo dell'ammo
 
147jet":2ffoepl9 ha detto:
Toretto147":2ffoepl9 ha detto:
Per contenere un pò la spesa, pensavo di sostituire solo le molle (voglio mettere le Eibach), e ritarare gli ammortizzatori originali...

Ho sentito pareri discordanti a tal proposito, cosa sapete dirmi?

PS: il mio obiettivo è quello di abbassare l'auto ed avere un assetto quanto più possibile sportivo, il comfort mi interessa relativamente...

Ciao ;)
ritarando si ottengono ammo molto simili come performances ai bilstein o ai koni basta pensare che i koni dietro non sono completi ma sono costituiti da una cartuccia che praticamente ritara gli ammo.vi e' sono uno svantaggio ritarando non si accorcia lo stelo dell'ammo


I Koni per la nasona sn anche regolabili in estensione e compressione, nn e solo questione di rigidezza.
 
147jet":3oo6o0ph ha detto:
ritarando si ottengono ammo molto simili come performances ai bilstein o ai koni

penso sia difficile che un intervento artigianale su un ammortizzatore normale possa portarlo al pari di ammortizzatori specificatamente studiati per un diverso uso, anche come robustezza e diametri
avevo provato a chiedere a proposito a chi si occupa di tuning e mi aveva appunto detto che la ritaratura è un po' un palliativo
 
Top