Posso montare solo le molle?

Fox Mulder

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,024
0
36
Ascoli Piceno
www.ascolidavivere.it
Per contenere un pò la spesa, pensavo di sostituire solo le molle (voglio mettere le Eibach), e ritarare gli ammortizzatori originali...

Ho sentito pareri discordanti a tal proposito, cosa sapete dirmi?

PS: il mio obiettivo è quello di abbassare l'auto ed avere un assetto quanto più possibile sportivo, il comfort mi interessa relativamente...

Ciao ;)

teknomotion

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
52,131
0
36
Prov. VA confine CH
Io l'ho fatto(solo molle -3cm vedi tekno-nasona) e xora tutto ok.. :nod) c'è da mettere in preventivo la minor durata degli ammo originali,in particolar modo se viaggi con molto carico,poi se abbassi ulteriormente con pro-kit che abbassano di 4,5 cm non dureranno +di 20000km!La macchina è +rigida di prima ma non eccessivamente, ;) cmq in futuro monterò ammo specifici sportivi(tipo Blinstein x intenderci) :OK)

Adrianx

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
1,133
0
36
Siniscola (NU)
X un'assetto ottimale bisognerebbe abbinare ammo e molle sportive,
ma se vuoi contenere la spesa ritarare gli originali è un buon compromesso.
Ciao :ciao)

147jet

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
23,969
0
36
34
Pavia
Toretto147":x1jf3vuj ha detto:
Per contenere un pò la spesa, pensavo di sostituire solo le molle (voglio mettere le Eibach), e ritarare gli ammortizzatori originali...

PS: il mio obiettivo è quello di abbassare l'auto ed avere un assetto quanto più possibile sportivo, il comfort mi interessa relativamente...

Ciao ;)
ritarando si ottengono ammo molto simili come performances ai bilstein o ai koni basta pensare che i koni dietro non sono completi ma sono costituiti da una cartuccia che praticamente ritara gli ammo.vi e' sono uno svantaggio ritarando non si accorcia lo stelo dell'ammo

Adrianx

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
1,133
0
36
Siniscola (NU)
147jet":2ffoepl9 ha detto:
Toretto147":2ffoepl9 ha detto:

Ciao ;)
ritarando si ottengono ammo molto simili come performances ai bilstein o ai koni basta pensare che i koni dietro non sono completi ma sono costituiti da una cartuccia che praticamente ritara gli ammo.vi e' sono uno svantaggio ritarando non si accorcia lo stelo dell'ammo

I Koni per la nasona sn anche regolabili in estensione e compressione, nn e solo questione di rigidezza.

lope

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
6,520
0
36
147jet":3oo6o0ph ha detto:
ritarando si ottengono ammo molto simili come performances ai bilstein o ai koni

penso sia difficile che un intervento artigianale su un ammortizzatore normale possa portarlo al pari di ammortizzatori specificatamente studiati per un diverso uso, anche come robustezza e diametri
avevo provato a chiedere a proposito a chi si occupa di tuning e mi aveva appunto detto che la ritaratura è un po' un palliativo