Posso installare i distanziali ?

leonemic

Nuovo Alfista
6 Marzo 2014
126
0
16
Salve ho un alfa 147 ed ho installato dei cerchi AEZ tacana che comprendevano dei perni più lunghi. Ora mi chiedevo se compro dei distanziali e trovo dei perni della stessa misura dei miei non potrò montarli vero !?

Envoyé de mon GT-I9305 en utilisant Tapatalk
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1401649722768.jpg
    uploadfromtaptalk1401649722768.jpg
    48.2 KB · Visualizzazioni: 2,868
Ciao, devi calcolare cerchio+spessore+10/15mm di filetto,chiaro che se poi togli i spessori devi rimettere le viti originali
 
Ciao Romeo58 grazie per la risposta. No il perni di dx gli ho ricevuti coni cerchi AEZ, e credo che i distanziali di nno i perni più lunghi rispetto gli originali.
Volevo un parere da chi gli ha montati

Envoyé de mon GT-I9305 en utilisant Tapatalk
 
Beh so i contro però a livello estetico mi interessano molto

Envoyé de mon GT-I9305 en utilisant Tapatalk
 
Re: R: Posso installare i distanziali ?

Io te lo sconsiglio ho mio zio che è vigile e chiedendo tempo indietro, mi ha risposto che in italia i distanziali non si possono mettere. L' unico metodo perchè in italia vengano omologati ( modo di dire) è comprare la macchina all'estero esempio francia, germania quelle zone li che ovviamente abbia già su distanziali e portarla in italia. Se però ci son utenti che ci son riusciti senza far sto giro gli faccio i complimenti perchè qui da noi i caramba rompono a chi ha su i distanziali

klover90 LadyAlfa
 
Scusa una domanda, ma con i cerchi che hai, le gomme quanto a filo stanno? Perché i distanziali li vedo un po'inutili soprattutto se hai preso cerchi aftermarket che generalmente hanno un ET abbastanza basso.
 
Re: R: Posso installare i distanziali ?

Oltre a tutta la manfrina leggi e FdO
distanziali e bullone? Io ho sempre montato colonnette con i distanziali
Oltre a questo se ne è parlato anche in altre discussioni sul fatto che non sono in regola con il codice stradale non voglio fare polemiche e lascio al vostro buon senso
Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
 
Ragazzi la richiesta fatta all' apertura del topic non è in genere se consigliate o meno di mettere i distanziali, ma se su un modello specifico di cerchio è possibile montarli e se si, come.
Non trasformate quindi il topic nell' ennesimo elenco di utenti che li sconsigliano. Posto il fatto che i distanziali peggiorano alcune dinamiche della vettura (cosa sviscerata in tutte le maniere possibili già in altri topic), il topic starter se ne assume le responsabilità anche nei confronti delle fdo nel caso di controlli, e quindi in questa discussione se c'è qualcuno che ha modo e voglia di dare il suo parere sulla modifica in oggetto, lo faccia tranquillamente come fatto nella prima risposta, ma evitiamo di proseguire sul discorso consiglio/sconsiglio i distanziali perchè è già stato detto più che abbondantemente e non è il quesito del topic.

Grazie.
 
Re: R: Posso installare i distanziali ?

Io personalmente se dovessi montare i distanziali monterei colonnette a impiantaggio e dado il distanziale nen dovrebbe aver problemi con i vari marchi di cerchio. Non vedo pratico il bullone ricordo che è un in più al cerchio e con il bullone devi centrare cerchio e distanziale quindi più pratico e più sicuro cpn le colonnette

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
 
Allora riconduciamo la cosa a un quesito più pratico: che distanziali vuoi mettere e quanto è l'et del cerchio?
 
Chicco80":1xcx0tho ha detto:
Io personalmente se dovessi montare i distanziali monterei colonnette a impiantaggio e dado il distanziale nen dovrebbe aver problemi con i vari marchi di cerchio. Non vedo pratico il bullone ricordo che è un in più al cerchio e con il bullone devi centrare cerchio e distanziale quindi più pratico e più sicuro cpn le colonnette

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
Assolutamente no,il distanziale diventa una prolunga del mozzo inchiodato sullo stesso e autocentrato (è bloccato con viti svasate a brugola)al posto delle viti a punta.
 
Questo è della nostra punto tuning,ma non discosta molto,il foro piccolo svasato serve a bloccare il tutto........
 

Allegati

  • IMG_0324.JPG
    IMG_0324.JPG
    31.2 KB · Visualizzazioni: 2,727
Vi rispondo tutti.
Vivo in Lussemburgo;
Gli AEZ che monto sono 17x7J ET38 contro i tristar originali che erano 17x7J ET40.5;
Anche qui non sono omologabili i distanziali, forse e ripeto forse solo in germania o Austria (seno non si spiega a che serve sto TÜV che mettono) però un negozio serio mi ha detto che le fdo non dicono nulla se ce l hai però alla revisione non si passa :);
Un venditore oggi mi ha spiegato che i miei cerchi essendo 5*100 anziché 5*98 hanno bisogno dei bulloni con rondella conica che sosterebbero 100€ circa (mmmmmh ... già centrare solo i cerchi con sti bulloni è un'impresa! );
Chicco80 hai ragione ci sono dei distanziali che si ancorano al mozzo e in seguito il cerchio si ancora al distanziale, gli eibach se non sbaglio ma forse a partire dai 25mm ne sai nulla tu!?;

Envoyé de mon GT-I9305 en utilisant Tapatalk
 
Re: Re : Posso installare i distanziali ?

[Edit by C.Burton]Grazie, so già infatti tutti i possibili problemi che posso avere ma anche l'occhio vuole la sua parte, poi qui le sttade sono ottime.
olikver":2p2pcx9t ha detto:
Allora riconduciamo la cosa a un quesito più pratico: che distanziali vuoi mettere e quanto è l'et del cerchio?
Ah giusto! Io pensavo tra i 16 e 20 mm mavari 16 avanti 20 dietro (non venitemi a parlare di sottosterzo. È a trazione anteriore non si fa lo so già. Estetica!) :D
Però non so se di queste misure facciano quelli che voi chiamate a colonnette, insomma quelli in foto. ;)

Envoyé de mon GT-I9305 en utilisant Tapatalk
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1401825123557.jpg
    uploadfromtaptalk1401825123557.jpg
    28.2 KB · Visualizzazioni: 2,706
allora, modestissimo parere personale, 16 davanti arrivi giusto giusto a filo passarruota (quindi se proprio vuoi per estetica ecc.ecc. direi qualcosa di meno tipo un 12mm), con i 20 dietro mi sa che vai a cozzare sul bordino o passi addirittura fuori.
 
Top