possibile ke i padri siano tutti così??

alexandros2":2wloj4vm ha detto:
il problema è ke il copriterminale nn ti copre anche il panciotto... io sl x estetica vorrei metterle...

Se vuoi spendere poco fai come me, metti solo il copriterminale dopo aver verniciato il silenziatore e i braccetti di nero, ti assicuro che cambia completamente l'estetica del posteriore, specie di sera quando i fari delle altre macchine fanno risaltare silenziatore e braccetti, mentre ora non si vedono più...

postae2.jpg

silenzjo6.jpg

E' un lavoro che puoi benissimo farti tu... il silenziatore si smonta svitando UNA vite (certo se hai un ponte è meglio, io l'ho fatto da sotto alla macchina e ho bestemmiato un pò perchè non è comodissimo in questo modo... :asd) ), i braccetti li vernici direttamente montati mettendo solo un riparo dietro in modo che la vernice non vada su cerchi e carrozzeria.

Per quanto riguarda la vernice, ho usato una semplice bomboletta di vernice nera per alte temperature (fino a 800°), costo 6 euro.

Ciao!

alexandros2":2bs6p0y6 ha detto:
e quanto costa far verniciare i braccetti e il panciotto?? nn è ke va via la vernice??? dato ke sotto il calore intemperie o nn so cosa...

Costa il costo di una bomboletta di nero opaco per alte temperature, e un vecchio quotidiano con un po' di scotch per proteggere il resto dell'auto (cerchi, dischi, pinze etc), il lavoro lo fai tu in una mezz'oretta...io che ho poca manualità ci ho messo quasi un ora, ma ho verniciato ogni millimetro quadrato (anche la parte di scarico e bracci che si vedono nel passauta sinistro), con 3 mani abbondanti, ora è perfetto, di giorno si vede pochissmo il boiler e per nulla i bracci delle sospensioni, di sera non si vede nulla di nulla!!! :OK)

M.

Se avessi dato retta a mio padre avrei 10 volte più soldi di quanti ne ho ora, non parlo solo di auto.....ma purtroppo (o per fortuna) in questo mondo servono anche le cose materiali per essere felici!! :nod)

Comunque non è una cosa da chiedere a un genitore!!

Alexandros per verniciare i braccetti basta che gli metti dietro dei vecchi giornali o uno straccio grande, con cui copri tutte le parti che non vuoi verniciare: sistemando bene la protezione dietro ai braccetti e sulla parte interna del cerchio non rischi che la vernice finisca su dischi, cerchi e carrozzeria.

Marco il silenziatore è facile da togliere, c'è solo 1 dado da svitare che tiene stretta una fascetta. Dopodichè si sfila. Io ho bestemmiato un pò perchè senza ponte è molto scomodo, non tanto svitare il dado ma sfilare la parte di tubo che resta attaccata al silenziatore, perchè fa alcune curve e da sotto la macchina non è il massimo. Con un ponte credo che ci vadano 3 minuti a dir tanto.

Ciao!

Dipende come te l'ha detto, anche mio babbo appena faccio una mdofica alla mia mi dice che è una cosa da birro o tamarro, però non è che mi obbliga a non metterla.....alla fine poi piace anche a lui...... :asd)

Da come parlate sembra che alexandros2 prendendo il terminale e mettendo i vetri scuri rischia di non essere piu riconosciuto da suo padre come figlio :ka) ,io pure ho una situazione del genere ma solo perchè mio padre non capisce e non potra mai capire,la cosa assurda però è che lo vorebbe vietare a mè e lui ai suoi tempi andava in giro con una 500 con stampato sul cofano un corvo nero :asd),fosse una scelta importante ti direi dai retta a tuo padre ma in questo caso la sua opinione io la prenderei solo come un consiglio e poi sta a tè decidere

Mascio147":p36x2bwh ha detto:
Dipende come te l'ha detto, anche mio babbo appena faccio una mdofica alla mia mi dice che è una cosa da birro o tamarro, però non è che mi obbliga a non metterla.....alla fine poi piace anche a lui...... :asd)

uè mascio ma quando ci si becca noi 2? siamo compaesani e non ci siamo manco mai fatti una birra insieme :asd)

Alucard":130ogiyb ha detto:
Mascio147":130ogiyb ha detto:

uè mascio ma quando ci si becca noi 2? siamo compaesani e non ci siamo manco mai fatti una birra insieme :asd)

Ah in effetti hai ragione, ma sai che ce ne sono parecchi qui sul forum di cesena??

alexandros2":2x9in0tt ha detto:
il problema ke a lui nn piacciono i terminali capito??
poi dato ke dovrebbe finanziare lui.. bè.. ha in mano le sorti della mia belva... mannagg

Sarò brutalmente sincero: finchè paga papà t'attacchi. In futuro si vedrà...