possibile ke i padri siano tutti così??

alexandros2

Nuovo Alfista
29 Settembre 2006
1,729
0
36
Bari
www.skakkinostri.it
mi ha detto ke nn poso mettere il terminale nuovo e iv etri neri xkè sono da gente tamarra...
ma xkè è così???
lui ancora col calesse andrebbe girando... -.-'

lo scarico lo metterò sicuro.. tolgo il panciotto di serie e metto la remus forse
 
MOLTO OT ma devo dirlo.
pensaci bene, credi davvero che una marmitta nuova valga la fiducia di tuo padre?
te lo dico da smanettone, e neo padre....ora li capisco i padri....
 
mha guarda se avessi dato retta a mio padre la mia auto sarebbe originale..

lui non può capire semplicemente perchè ha già passato l'età delle elaborazioni, se a te piacciono falli, punto.

non ha senso chiedere un opinione del genere a un genitore, sarebbe come chiedere a mio padre se preferisce "Selen a Prigi" oppure "quarantenni da monta" :rotolo)
 
secondo me potresti rinunciare ai vetri oscurati ma non allo scarico ,cerca di patteggiare e vedrai che non perderai la fiducia di tuo padre! :OK)
 
I vetri neri secondo me sono brutti, ma solo perchè si possono fare solo i posteriori e il lunotto, e non quelli davanti...li potessi fare tutti neri ok, ma scurendoli solo dietro, di profilo l'auto fa davvero schifo coi vetri mezzi neri e mezzi no! :vomito)

Per la marmitta dipende, se hai un benzina (nn si capisce dalla firma, hai 120cv, ma hai il 1.6ts o il 1.9jtdm?) ha senso perchè il sound è migliore, se hai un diesel invece cambiare solo il finale non ti serve a nulla, ne come sound, ne come prestazioni; io difatti, da dieselista, ho verniciato il boiler di nero e ho messo un copriterminale ovale cromato, che stà benissimo, e più di una persona, tratta in inganno, mi ha chiesto se avessi tutto l'impianto di scarico rifatto :muaha)
Tu metti un copriterminale e convinci il babbo che è carino e stop...al limite te lo fa togliere, ma se lo accetta, poi se hai il benzina, fra un po', metti lo scarico rifatto, con un terminale indentico a quello finto che avevi messo us prima...così da fermo il babbo nn si accorge di nulla...tu però nn sgasare troppo!!! :asd)

Anche io ho mia mamma che è paranoica per elaborazioni e similari...basta farle con attenzione e senza esagerare...il copriterminale è convinta che sia lo scarico originale così com'è uscita dal concessionario :rotolo) , i biscioncini sotto le frecce le piacicono pure, l'assetto sportivo non se n'è accorta minimamente :crepap) (ma cmqe poi ho dovuto dirglielo, abbiamo la casa di famiglia in Umbria, in mezzo alle colline, dovevo giustificare che non riesco più a salire sulla stradina sterrata che porta a casa... :wall) ), poi con la scusa di riverniciare un paraurti rigato (purtroppo scusa vera :mecry2) ), senza dir nulla ho messo su lo spoilerino gta...l'ha visto, nn la fa impazzire, ma cmqe le ho fatto vedere che è come quello originale che montano in Alfa, quindi nn ha fatto troppe storie...prima o poi metto su anche le minigonne, nn se ne accorgerà nemmeno...cmqe, le cose basta afrle bene e non esagerare con le tamarrate, per lo scarico prova come ti ho suggeriuto io, per i vetri io lascerei stare, un lavoro ben fatto da un professionista ti costa un sacco di soldi, per poi avere, IMHO ovviamente, una macchina che risulta brutta visto che i vetri si possono fare solo per metà...io lascerei perdere! :OK) :fluffle)

M.
 
@alexandros: ti capisco alla perfezione perchè ho una situazione più difficile della tua:
io ho perso mio padre all'età di nove anni e al momento vivo ancora con mia madre, anche se sono indipendente economicamente da più di 10 anni e di anni ne ho quasi 31 lei non smette di fare la mamma-chioccia-iperprotettiva e deve mettere amorevolmente becco su tutto ciò che faccio.
a questo aggiungi che è una signora di 72 anni senza la minima cultura automobilistica e per lei tuning è uguale a:albanese-delinquente-spacciatore-****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! etc etc etc..........quindi non vede di buon'occhio nessuna modifica alla macchina e mi fa certe lavate di testa..........

io lavoro sei giorni alla settimana anche 12 ore al giorno,sono un bravo ragazzo casa-lavoro-morosa non ho nessun vizio e non ho nessun'altro hobby oltre alla macchina PERCHE' non posso essere libero di spendere i miei sudatissimi soldi sulla mia macchina?

potrei fregarmene altamente di tutto quello che dice ma non ci riesco perchè le voglio un bene dell'anima e per me la pace e la serenità in casa sono il valore più importante.
 
lascia perdere....ascolta tuo padre... :nod)

in effetti è roba tamarra... :)

i vetri neri magari li metti tutti per fare altro in auto... :asd) :D :jolly) :sedia)
 
nel mio caso i piccoli interventi fatti fino adesso sono passati inosservati:
spoiler GTA, copriterminale, scudo cromato, frecce bianche, pedaliera........però alla mia età mi sento idiota a fare le cose di nascosto sperando che non se ne accorga.....vorrei essere libero di vivere la mia passione senza sotterfugi, visto che non ho proprio niente di cui vergognarmi.........e sinceramente non mi sento neanche "tamarro".
forse i nostri padri alla nostra età non sognavano la A112 abarth?????
 
p.s.

pensate che io ho cambiato auto di nascosto... :rotolo)
dalla 147 Mjet alla 147 GTA... :sedia)

essendo entrambe nere, l'unico che se ne è accorto è mio fratello... :sarcastic)
mi è bastato portarlo a fare un giro come passeggero (ha 18 anni...) per fargli capire il motivo e farlo stare zitto... :jolly)

vi giuro, nessuno si è accorto...

l'assicurazione me la paga mio padre...ma visto che si paga pure di meno...non ha notato... :elio) :elio)

:asd)
 
io non vedo dove stia il problema :ka)

queste ingerenze cosa significano? Ognuno si gestisce la propria auto come crede imho :nono)

sarà mai che mio padre (o chichessia) mi venga a dire di non mettere uno spoiler: con che titolo?

Discorso diverso se invece è LUI a pagare, allora giù il cappello e tutti zitti dato che i soldi non crescono sugli alberi :backb)
 
Bisogna diventare padri per capire.... ;)

Ascolta tuo padre, ti basta poco per farlo felice. :OK)

Poi un domani chissà che non sia lui a regalarti uno scarico nuovo, quando vedrà il vecchio arrugginito. :elio)

Fidati...ascoltalo ma soprattutto cerca di capire perchè ti dice determinate cose. :fluffle)

Ciao

Nick
 
NickBari":2xd2mokj ha detto:
Bisogna diventare padri per capire.... ;)

Ascolta tuo padre, ti basta poco per farlo felice. :OK)

Poi un domani chissà che non sia lui a regalarti uno scarico nuovo, quando vedrà il vecchio arrugginito. :elio)

Fidati...ascoltalo ma soprattutto cerca di capire perchè ti dice determinate cose. :fluffle)

Ciao

Nick
quoto in pienoe aggiungo, anche se molto brutto da dire, che bisogna anche perderlo un padre per poi apprezzare queste sue "premure" e difetti....
ma queste sono cose molto delicate e mettersi in mezzo non aiuta.
il mio consiglio è, visto che tuo padre non ne vuole sapere, fai passare un mese in modo che se ne dimentichi, e tra un po lo fai lostesso....
 
Dipende da chi paga : se paghi tu è ovvio che con i tuoi soldi ci fai quel che vuoi, se paga lui, beh, direi che ha pienamente ragione.

Personalmente non capisco il tuning, nè quello estetico nè quello meccanico, però al mondo ci son 6 miliardi di persone con 6 mliardi di idee diverse quindi ci può stare.

Certo, un annetto fa a un raduno a Paullo ho visto una Polo blu elettrico con gli interni completamente rifatti in pelle bianca e azzurra, non c'era più un cm quadrato originale, persino sotto il volante dove nessuno guarda mai era ricoperta di pelle bianca e azzurra (sarà stato laziale ? :p)
Mi chiedo quanto possa essergli costato un intervento del genere, su un'auto che di suo già costa almeno 15mila euro, magari con i soldi spesi lì vicino si prendeva una RX-8 originale che, diaciamocelo (come dice La Russa), è decisamente meglio :)
 
Bruno147":2oetli5p ha detto:
Discorso diverso se invece è LUI a pagare, allora giù il cappello e tutti zitti dato che i soldi non crescono sugli alberi :backb)

E' qui che stà il problema, almeno per me...l'assetto, lo spoiler e aggiunte varie, le pago IO, quindi nessun problema su questo...il porblema è che l'auto NON l'ho pagata io, e anzi, per questioni assicurative, non è nemmeno intestata a me...ergo io dico "mamma voglio mettere le migonne, pago io", ma lei risponde "si le paghi tu, ma la macchina l'ho pagata io, ed è pure intestata a me, quindi tu non ci metti nulla senza il mio permesso"...ecco, penso sia questo il problema più comune :nod)

M.
 
Deepboy":211z96k8 ha detto:
Bruno147":211z96k8 ha detto:
Discorso diverso se invece è LUI a pagare, allora giù il cappello e tutti zitti dato che i soldi non crescono sugli alberi :backb)

E' qui che stà il problema, almeno per me...l'assetto, lo spoiler e aggiunte varie, le pago IO, [cut...]

Paghi tu ma le metteresti appesa all'aria senza la sua auto :asd)

io non sono in questa condizione, pago quasi 300€ di finanziamento e quando ci sono bollo ed assicurazione magari faccio fatica a "finire il mese" ... mi sembra una situazione "più normale" :ka)

In caso di promiscuita' mettersi d'accordo è d'obbligo no? :spin)
 
alexandros2":1veui5as ha detto:
mi ha detto ke nn poso mettere il terminale nuovo e iv etri neri xkè sono da gente tamarra...
ma xkè è così???
lui ancora col calesse andrebbe girando... -.-'

lo scarico lo metterò sicuro.. tolgo il panciotto di serie e metto la remus forse

se hai i soldi non vedo perche' non potresti farlo :OK)
 
il problema è ke il copriterminale nn ti copre anche il panciotto... io sl x estetica vorrei metterle...
era in disaccordo cn me per:
-cerchi da 17 (x lui sn tamarri i SS nn me li avrebbe mai presi xkè fanno le gomme larghe)
- assetto(è la stessa cosa dei cerchi..ma lui nn sa ke la macchina cn l'assetto alfa nn si abbassa ahah)
-lo spoiler(è una cosa piccina carina,ma x lui è cozzalo=tamarro)

fosse x lui il cls senza marmitte l'avrebbe preso xkè x lui sn tamarre...
allora vi dico solo ke il cls
lo sfrutta sl al 20%
nn usa la guida in S(sport) nn usa le sospensiaoni ribassate,cioè nn usa niente... io nn lo so...è strano..

ora se lo scarico alla 147 nn si vedesse nn cambierei nulla xò siv ed eil panciotto ke nn mi piace...
ripeto io ho messo l'assetto ic erchi da 17 e volevo mettere lo scarico solo x estetica..di correre nn me ne frega nulla..
e i vetri neri cm ha detto Mancio x avere privacy cn le grrls.

io avrei dovuto prendere l'slk nuova xò nn potevo usarla x uso quotidiano ho lascaito perdere (xkè usare una machcian del genere sl nel week end mis embrava na cosa da stupidi soprattutto spendendo tutti quei soldi,a sto punto ho preferito una bella macchian diesel che posso usare tutti i giorni xò ke sia abbastanza sportiva)
 
mancio83":37jhhza3 ha detto:
p.s.

pensate che io ho cambiato auto di nascosto... :rotolo)
dalla 147 Mjet alla 147 GTA... :sedia)

essendo entrambe nere, l'unico che se ne è accorto è mio fratello... :sarcastic)
mi è bastato portarlo a fare un giro come passeggero (ha 18 anni...) per fargli capire il motivo e farlo stare zitto... :jolly)

vi giuro, nessuno si è accorto...

l'assicurazione me la paga mio padre...ma visto che si paga pure di meno...non ha notato... :elio) :elio)

:asd)

Vekkia volpe :asd)
 
Top