Possibile cambio auto...che dite??

iturbo9

Nuovo Alfista
16 Settembre 2005
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16
Rimini
Premetto che sarebbe unicamente uno sfizio, sicuramente nn sarebbe un cambio necessario.
Ma passiamo ai fatti, c sono possibilità che io possa dare indietro la mia 147 150cv (con neanche 9000km...) del 9/2006 per una 120i (benzina...tnt facendo 5000km l'anno...:-D) attiva grigio grafite met cn interni in pelle neri del 2004 cn 30000km, aggiungendo poco più di 2000€...v dico quali sarebbero i motivi che m idurrebbero al cambio:
1) le 3 porte cominciano ad andarmi strettine...
2) avere un diesel e usarlo per tratti consecutivi di massimo 10km è assolutamente sprecato...oltretutto in città non m skiodo dagli 11km/l...cosa che potrei far benissimo anche cn un 2.0 benzina
3) l'appeal della serie 1 m è sempre piaciuto, e l'idea che la trazione arrivi da dietro anzichè da davanti m stuzzica parecchio
4) BMW è sempre BMW, devo essere sincero cn me stesso ammettendo sta cosa :D
i contro risiederebbero solo nella spesa aggiuntiva per una makkina più vecchia e forse meno "rivendibile" e una probabile perdita d prestazioni...direte voi: cosa te ne fai delle prestazioni per fare 10km alla volta e in città?? beh, spingere l'acceleratore e sentire 1 bello strattone al sedere è impagabile, qualsiasi sia il tragitto da fare!!1 :D
avete mai provato 120i? i dati dichiarati della 150cv si attestano più o meno alla pari della nasona 150cv diesel, ma chiaramente la percezione sarà completamente diversa a causa dell'assenza della turbina.
Voi che dite? lo faccio?? :grazie)
 
i tuoi motivi possono essere validi e la serie 1 è un'ottima macchina
ma dare via una car del 2006 e prenderne una del 2004 ... è di quattro anni fa !
piuttosto cercane una più "giovane"
a me me pare una strunzata , con tutto il rispetto :asd)
 
Salendo di cilindrata e potenza ti consiglierei di cambiarla anche con una macchina del 1970 :asd) .Spendere 2000 euro per una macchina della stessa potenza, con una alimentazione diversa e due anni piu vecchia non mi sembra una cosa tanto utile da fare.Prestazioni simili ma a livello di sensazione inferiori ed una macchina più vecchia e quindi verosimilmente meno affidabile. :ka)
 
iturbo9":1i9kturo ha detto:
direte voi: cosa te ne fai delle prestazioni per fare 10km alla volta e in città?? beh, spingere l'acceleratore e sentire 1 bello strattone al sedere è impagabile, qualsiasi sia il tragitto da fare!!1 :D
avete mai provato 120i? i dati dichiarati della 150cv si attestano più o meno alla pari della nasona 150cv diesel, ma chiaramente la percezione sarà completamente diversa a causa dell'assenza della turbina.
Se fai principalmente città... MANCO MOOOOORTOOOOOOOO.
La 120 è un superpolmone; sommato (come correttamente hai scritto) ad una coppia a bassi regimi inconfrontabile ti ritroveresti perdere qualsiasi "strattone", ed inoltre a consumi elevatissimi se vuoi farla stare un po' su di giri.
Commento finale: quoto per la strunzata :asd)
 
e tu daresti via una 147 1.9 2006 per una 120i del 2004 ?? :sgrat) aggiungendoci pure 2000€ :jaw) .. bah.. secondo me sarebbe un grosso sbaglio :KO) ... (non dico strunzata solo perchè è già stato detto prima :asd) )
 
InterNik":21ndkcac ha detto:
iturbo9":21ndkcac ha detto:
direte voi: cosa te ne fai delle prestazioni per fare 10km alla volta e in città?? beh, spingere l'acceleratore e sentire 1 bello strattone al sedere è impagabile, qualsiasi sia il tragitto da fare!!1 :D
avete mai provato 120i? i dati dichiarati della 150cv si attestano più o meno alla pari della nasona 150cv diesel, ma chiaramente la percezione sarà completamente diversa a causa dell'assenza della turbina.
Se fai principalmente città... MANCO MOOOOORTOOOOOOOO.
La 120 è un superpolmone; sommato (come correttamente hai scritto) ad una coppia a bassi regimi inconfrontabile ti ritroveresti perdere qualsiasi "strattone", ed inoltre a consumi elevatissimi se vuoi farla stare un po' su di giri.
Commento finale: quoto per la strunzata :asd)

è davvero un polmone la 2.0 a benza
 
francescoalfa":pjeezyzh ha detto:
InterNik":pjeezyzh ha detto:
iturbo9":pjeezyzh ha detto:
direte voi: cosa te ne fai delle prestazioni per fare 10km alla volta e in città?? beh, spingere l'acceleratore e sentire 1 bello strattone al sedere è impagabile, qualsiasi sia il tragitto da fare!!1 :D
avete mai provato 120i? i dati dichiarati della 150cv si attestano più o meno alla pari della nasona 150cv diesel, ma chiaramente la percezione sarà completamente diversa a causa dell'assenza della turbina.
Se fai principalmente città... MANCO MOOOOORTOOOOOOOO.
La 120 è un superpolmone; sommato (come correttamente hai scritto) ad una coppia a bassi regimi inconfrontabile ti ritroveresti perdere qualsiasi "strattone", ed inoltre a consumi elevatissimi se vuoi farla stare un po' su di giri.
Commento finale: quoto per la strunzata :asd)

è davvero un polmone la 2.0 a benza

se è un polmone il 120i, ke cs è il nostro 105 francesco :jaw)
 
a questo punto fai la pazzia e porta a casa una 130i 265cv, tanto con i km che fai all'anno te la puoi permettere tranquillamente.
con 22.000 euro se ne trovano di belissime (pack M, cerchi da 18",pelle, navi,xeno) con pochi km.
Così almeno se cambi fai un bel salto si qualità.
 
mi unisco alla schiera del coro "strunzata"
la spinta dei 150cv turbo diesel è impagabile rispetto ai 150cv di un benzina...
prova magari a portare la 147 2.0 benzina per fare un paragone, ma secondo me non ti soddisferebbe più una volta abituato al diesel...
chiaramente i soldi sono i tuoi, ma io un cambio del genere non lo farei mai, potrei capire per un benzina da 200cv, ma per rimanere quasi praticamente alle stesse prestazioni, per una macchina più vecchia, meno reattiva, meno rivendibile (e sinceramente pure meno bella, dai!!), mi sembra tanto farsi un autogoal...
accetta un consiglio, tieniti l'alfa :OK)
 
ho chiesto qui prima apposta!!! :love) :baby)
è che in sostanza volevo cambiare a costo quasi zero, e dato che sulla nasona è ormai difficile che t diano 13000€ in conce, nn è che c'è molto disponibile attorno a quella cifra! cmq probabilmente avete ragione...! grazie cmq dei consigli!
 
iturbo9":24k1voxv ha detto:
2) avere un diesel e usarlo per tratti consecutivi di massimo 10km è assolutamente sprecato...oltretutto in città non m skiodo dagli 11km/l...cosa che potrei far benissimo anche cn un 2.0 benzina


Dubito fortemente, se con il diesel fai gli 11 in città con un 2.0 benzina se arrivi a 8 è già tanto.
 
switing63":2v84ydwj ha detto:
iturbo9":2v84ydwj ha detto:
2) avere un diesel e usarlo per tratti consecutivi di massimo 10km è assolutamente sprecato...oltretutto in città non m skiodo dagli 11km/l...cosa che potrei far benissimo anche cn un 2.0 benzina


Dubito fortemente, se con il diesel fai gli 11 in città con un 2.0 benzina se arrivi a 8 è già tanto.

dipenda dal tipo di auto.. ma con un bmw non arrivi a 11 sicuro... più probabile 8/9 come dice switing
 
PaoloBitta87":31ozhjhg ha detto:
SPITA87":31ozhjhg ha detto:
guardate raga ke i motori bmw a benza consumano meno dei nostri vetusti twin spark

infatti qui si paragona un diesel ALFA con un benzina BMW

infatti credo ke uno li faccia tranquillamente gli 11 cn un benza bmw considerando anke la tecnologia start/stop adottata per consumare meno, gli 11 cn un diesel in città sn troppi, almeno sui 12/13 si dovrebbero riuscire a fare
 
SPITA87":384l910u ha detto:
PaoloBitta87":384l910u ha detto:
SPITA87":384l910u ha detto:
guardate raga ke i motori bmw a benza consumano meno dei nostri vetusti twin spark

infatti qui si paragona un diesel ALFA con un benzina BMW

infatti credo ke uno li faccia tranquillamente gli 11 cn un benza bmw considerando anke la tecnologia start/stop adottata per consumare meno, gli 11 cn un diesel in città sn troppi, almeno sui 12/13 si dovrebbero riuscire a fare

io in città sono sui 15 con il 120 cv.. guida da nonno (solo in città però..).. :lol: :asd)
 
a me il computer d bordo segnala 8.6 litri per 100km...ovvero 11.6km/l...e considerando che solitamente sono ottirmisti, direi che s attesta sugli 11...dite che è un problema? vabbe che girando così poco m frega relativamente...cmq la sono andata a vedere, è in versione futura (cn quegli orribili sedili piatti...) e vogliono 4000€ di differenza!!! e la mia makkina è praticamente nuova...me la valuterebbero 11000€...evviva i km0 insomma!! :jaw)
m tengo l'alfa d brutto :)
magari se trovassi un 120d...ma quelli stanno sui 19000 minimo...nn hanno un gran problema d svalutazione i crucchi è!? :boxe) :?: :D
 
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