posizione sedile

classe 70

Nuovo Alfista
5 Ottobre 2006
782
0
16
CL
da qualche giorno ho deciso di provare a regolare il sedile ant. in posizione completamente abbassata e credo che lo lascierò così...voi come lo avete regolato?
 
Mmm..Guarda..Io ho avuto sempre una guida molto "sotto" e abbastanza alta..
Mi trovo bene così..

E' vero che non sto guidando un auto da rally..Però è da quando ho 18 anni che mi piace avere questa impostazione di guida..E odio quando qualcuno mi sposta il sedile!! :swear)
 
di solito io lo tengo alto, nn al massimo ma alto

mi da una senzazione di maggiore sicurezza, o forse è solo l'abitudine
 
Io non riesco a guidare con il sedile tutto abbassato, non vedo bene il naso della nasona :D
Cmq imparerò, anche in questo, a regolarmi un pò meglio, con le sinuose curve della nasona....
:ciao)
 
maciotenaj":3uak69x2 ha detto:
Come Vespa2, abbastanza sotto e in alto (anche se non guido un auto da rally) hai una maggiore sensazione delle dimensioni dell'auto.
poi credo che sia una cosa abbastanza soggettiva.
ciao

Si, la sensazione è proprio quella!! :OK)
 
io anche se sono alto ormai sono abituato a tenerlo abb alto il sedile.. forse è un po brutto da vedersi ma mi ci trovo molto meglio :nod)
 
In realtà ci sarebbe una logica nella regolazione.
L'altezza giusta è quella che, insieme alla regolazione in altezza del volante e messe le mani in posizione 9.15, permette di avere i polsi all'altezza delle spalle.
 
Forse dico una cavolata...
Ma a quanto so, per ragioni di sicurezza, il sedile andrebbe regolato, basso, in quanto in caso di incidente non si rischiano lesioni alla testa, per la deformazione del tettino (qualora avvenisse)....
Spero di non aver detto una fesseria... :D
 
Marco22":3v9t9f8r ha detto:
io completamente abbassato..
Alzando il sedile ci si allonatana clamorosamente dalla leva del cambio e dal tunnel..Sembra di guidare il daily :asd)


:asd) :asd) :asd)

cmq quoto!!! :OK) anche io guido tutta bassa....
 
obelix63":25pw5ek0 ha detto:
In realtà ci sarebbe una logica nella regolazione.
L'altezza giusta è quella che, insieme alla regolazione in altezza del volante e messe le mani in posizione 9.15, permette di avere i polsi all'altezza delle spalle.

Aggiungo anche che la regolazione di sedile e volante deve anche fare in modo che braccio e avambraccio formino un angolo di 90°.

Meglio privilegiare la sicurezza di guida alla comodità. A parte il fatto che, poi, non è affatto scomodo. ;)
 
Top