Posizione ballast xeno per Alfa Gt

gigiuz":giwj4oud ha detto:
ragazzi mi dispiace che ci siamo andati ad ingarbugliare su un discorso del cavolo..

certo il codice parla chiaro.. peró non mi spiego come mai auto che escono di serie con gli xeno non li hanno nemmeno riportati a libretto.

a noi basta un occhiata velocissima.. ma se trovi uno di 50 anni? poi che c'entra il discorso ballast col c.d.s?

si bravo mettile comode cosí se qualcuno ha un dubbio gli servi tutto su un piatto d'argento :asd)

mi ripeto perché ho visto che in questo topic c'é l'abitudine a saltare ció che uno dice: come scritto all'inizio, ci sono stati diversi casi in cui son sorti dei problemi mettendo le ballast nel vano motore; interferenze con la batteria perché le ballast non erano sufficientemente schermate. Da qui l'idea di metterle lontano e quindi risultare anche occultate.. che tanto male mai non é.

voi che xeno avete montato?

Fidati che parlo con ragion veduta, ho a disposizione a casa mia sia di una vettura che esce con xenon di serie che una monta un kit aftermarket e so perfettamente di cosa sto parlando :asd)
Ripeto che se un poliziotto vuole multarti per lo xeno aftermarket non ha bisogno di mettersi a cercare le ballast dentro al cofano :)
Il poliziotto di 50 anni che non sa neanche cosa è un kit aftermarket neanche dice qualcosa se vede due ballast in un cofano, pero' se vuole multarti lo fa perche' sa cosa è un kit xeno aftermarket e quindi non ha bisogno di cercare ballast o altro ;)
gigiuz":giwj4oud ha detto:
poi che c'entra il discorso ballast col c.d.s?
Infatti non c'entra assolutamente nulla, sei tu che dici che con ballast imboscate si è a prova di multa, invece nella sanzione ti contestano tutt'altro, altro che ballast ;)

Se mi parli di schermatura dalle interferenze elettromagnetiche allora sono d'accordo con te che è meglio disporle lontano dalla batteria o centraline, ma anche senza volere smontare mezza macchina c'e' gia' abbastanza spazio nel cofano per sistemarle adeguatamente
 
King83":q9r29s2p ha detto:
allora alla fine avevo ragione io...
scusa avevi ragione di cosa dal momento che non hai detto praticamente nulla? mica hai scoperto l'acqua calda :asd) siete andati a focalizzare il discorso dalla parte opposta


@qix

Tu parli a ragion veduta come io parlo per esperienza diretta. A modo mio ho ragione come tu ce l'hai a modo tuo.

Se il poliziotto mi vuol multare per lo xeno illegale che lo faccia.. so giá in partenza che sono dalla parte del torto, ho solo una carta in piú da giocarmi cosí come m'é giá successo e fortunatamente mi é andata bene. Ripeto: deve dimostrarlo, e per farlo servono una serie di fattori. Forse siete voi un po' sprovveduti che date giá tutto per scontato e sapendo di essere dal torto calate subito le braghe.

Ci sono anche decine di topic a riguardo che specificano bene questa cosa :shrug03)

Qix":q9r29s2p ha detto:
Infatti non c'entra assolutamente nulla, sei tu che dici che con ballast imboscate si è a prova di multa, invece nella sanzione ti contestano tutt'altro, altro che ballast
Non ho mai detto che si é a prova di multa.. basta rileggere ció che ho scritto.. ma evidentemente vi riesce difficile :)

Qix":q9r29s2p ha detto:
Se mi parli di schermatura dalle interferenze elettromagnetiche allora sono d'accordo con te che è meglio disporle lontano dalla batteria o centraline, ma anche senza volere smontare mezza macchina c'e' gia' abbastanza spazio nel cofano per sistemarle adeguatamente
Avreste/i potuto consigliare un buon posto all'amico che ha aperto il topic :) e cmq ripeto per l'ennesima volta.. la mia intenzione iniziale era dovuta maggiormente a questo problema ;)
 
[Avreste/i potuto consigliare un buon posto all'amico che ha aperto il topic :) e cmq ripeto per l'ennesima volta.. la mia intenzione iniziale era dovuta maggiormente a questo problema ;)[/quote]

:OK) :A) ;) gìà! anche il discorso FDO è utile e interessante. Ke dire il kit aftermarket è fuori legge, ma ke diavolo se regolato bene è una sicurezza aggiunta. E penso e spero ke ad un eventuale controllo le FDO dovrebbero per così dire contestare altre eventuali infrazioni.

Cmq se mi spiegate (anche con foto) dove avete messo la ballast destra ve ne sarei grato!
 
freccianera74":6ishrjaj ha detto:
Avreste/i potuto consigliare un buon posto all'amico che ha aperto il topic :) e cmq ripeto per l'ennesima volta.. la mia intenzione iniziale era dovuta maggiormente a questo problema

:OK) :A) ;) gìà! anche il discorso FDO è utile e interessante. Ke dire il kit aftermarket è fuori legge, ma ke diavolo se regolato bene è una sicurezza aggiunta. E penso e spero ke ad un eventuale controllo le FDO dovrebbero per così dire contestare altre eventuali infrazioni.

Cmq se mi spiegate (anche con foto) dove avete messo la ballast destra ve ne sarei grato!

Effettivamente il kit xenon se regolato bene è veramente eccezionale per il confort di guida notturna e la sicurezza, si vedono cartelli stradali e catarifrangenti gia' a chilometri di distanza, specialmente sulle superstrade non illuminate :OK)
La ballast destra l'ho sistemata facendo un foro sulla staffa di metallo che passa sopra il tubo che va nel vaso di espansione ed avvitandola li, se riesco provo a fare qualche foto
 
Top