Porto d'armi

mancio83":2nzmjvvn ha detto:
ma voi parlate come se fossimo in USA....

che io sappia qui in italia è pressocchè impossibile per un comune mortale prendere il porta d'armi...
al massimo qualche gioielliere o chi fa lavori simili.... :shrug03)

se sbaglio ditemelo che lo faccio anche io...

no hai ragione per il porto nel senso di "porto per strada"
mentre possederla - tenerla in casa è differente
poi puoi trasportarla per andare al poligono, ma separata dalle munizioni... cioè proprio solo un trasporto
 
Railman":36o48xup ha detto:
mancio83":36o48xup ha detto:
se sbaglio ditemelo che lo faccio anche io...
sbagli

Solo in parte.
Si può prendere un porto d'armi per difesa personale esclusivamente se si dichiara di averne bisogno per trasporto di materiale di valore et simili. Altrimenti non si rilascia.

Con il porto d'armi per tiro a volo o da caccia non si può girare liberamente con l'arma , soprattutto carica.

Se quest'ultimo si prende, in casa l'arma va tenuta in cassaforte o armadio blindato separata da munizioni (quindi non si può mettere sotto il cuscino).
 
pyro":1tvvqz4c ha detto:
Se quest'ultimo si prende, in casa l'arma va tenuta in cassaforte o armadio blindato separata da munizioni (quindi non si può mettere sotto il cuscino).

Qui sbagli tu:

Ioin casa l'arma posso tenerla tranquillamente carica, e pronta al fuoco... Inoltre posso transitare/sostare nelle pertinenze della mia proprietà (cortile di casa propria) con l'arma addosso! :nod)

Mentre per il trasporto dell'arma devo mantenere sempre separate le munizioni dall'arma, che per tutto il tragitto e fino all'interno della cabina di tiro, deve essere mantenuta scarica e custodita in un idoneo contenitore!

:OK)
 
io mi ricordavo che il porto d'armi per auto difesa è impossibile da prendere per un normale cittadino (discorso diverso per gioielleri et simila)..per lo sportivo non ci sono problemi....
 
Cervantes":dzu9qdxw ha detto:
io mi ricordavo che il porto d'armi per auto difesa è impossibile da prendere per un normale cittadino (discorso diverso per gioielleri et simila)..per lo sportivo non ci sono problemi....

e' "sufficiente" che ti rapinino un po' di volte....
a me purtroppo è successo e sono stati gli stessi carabinieri a proporlo...

la mia famiglia purtroppo è un frequente bersaglio dei rapinatori.... :(
 
ranf87":36572ku7 ha detto:
Cervantes":36572ku7 ha detto:
io mi ricordavo che il porto d'armi per auto difesa è impossibile da prendere per un normale cittadino (discorso diverso per gioielleri et simila)..per lo sportivo non ci sono problemi....

e' "sufficiente" che ti rapinino un po' di volte....
a me purtroppo è successo e sono stati gli stessi carabinieri a proporlo...

la mia famiglia purtroppo è un frequente bersaglio dei rapinatori.... :(

Come mai ? :?:
 
cuoresportivo86":309z2qi0 ha detto:
Come mai ? :?:
se non ricordo male hanno iniziato a non dare più il porto d'armi per difesa dopo tragedia a Milano
(se non ricordo male),dove un uomo pieno di armi ha iniziato a sparare alla gente che passava,uccidendo e ferendo divere persone.

Per ranf87:mi dispiace per le rapine...comunque è vero,se ti sono successe cose di questo genere molte volte...il porto da difesa te lo danno.
 
Simone_Q2":2cx2zwqk ha detto:
pyro":2cx2zwqk ha detto:
Se quest'ultimo si prende, in casa l'arma va tenuta in cassaforte o armadio blindato separata da munizioni (quindi non si può mettere sotto il cuscino).

Qui sbagli tu:

Ioin casa l'arma posso tenerla tranquillamente carica, e pronta al fuoco... Inoltre posso transitare/sostare nelle pertinenze della mia proprietà (cortile di casa propria) con l'arma addosso! :nod)

Mentre per il trasporto dell'arma devo mantenere sempre separate le munizioni dall'arma, che per tutto il tragitto e fino all'interno della cabina di tiro, deve essere mantenuta scarica e custodita in un idoneo contenitore!

:OK)

Invece no! :asd)

Perchè se entra un ladro in casa e tu prendi la pistola da sotto il cuscino e casualmente il furfante :asd) te la toglie di mano e se la porta via, tu passi i guai. Oltre a ritirarti il porto d'armi ti becchi una bella denuncia per "omessa custodia ed incauto porto d'arma". il che significa che si va sul penale perchè, anche se involontariamente, hai foraggiato la delinquenza!! :OK)

Questo con il porto d'armi per tiro a volo o caccia. Per difesa personale puoi fare quello che vuoi, volendo potresti entrare anche in banca se hanno lo scanner spento!!
 
Top