Portiere Lamborghini style su Alfa gt: postate tutto quello che sapete a riguardo!

GTpassion82

Nuovo Alfista
27 Novembre 2005
10,664
0
36
42
Taranto
Ragà vorrei regalare aalla mia Gt le Lambo style.......orapremetto di sapere già che nn sono omologate. Vorrei sapere se ne esistono di kit che permettono l'apertura sia orizzontale che verticale, prezzi e marche! magari anke i contatti! :worship)
 
.... nel senso che sono estremamente delicate.

anche io ero molto interessato a questa modifica. prima alla 156 e poi alla gt. secondo me è una delle cose più belle che si possano fare.

mi sono informato bene bene e alla fine ho deciso di non montarle.
ho trovato un montatore (raceline tuning) che me le montava, anche a prezzo discreto (1800 euro il kit, 800 euro -almeno- per il montaggio, riverniciatura compresa). lui ce le ha messe in tutte le auto che ha preparato.

sono stratosferiche, niente da dire. una gioia per gli occhi. ma ecco i punti deboli:
non esiste che tu sia di fretta mentre sali o scendi dall'auto. il movimento che fai per aprire, e anche per chiudere, deve essere lento, fluido e delicato.
le porte devono aprirsi per 10 cm in orizzontale (non abbastanza per entrare senza sollevare la porta), poi si fermano e devono essere alzate. ora, se tu la alzi subito, pieghi i perni. se la apri con forza, sbatti a fine corsa (sono solo 10cm) e pieghi i perni. se poi la alzi troppo in fretta rompi il pompante, e ancora, pieghi i perni.

stessa cosa per la discesa, oltre al fatto che in discesa la devi accompagnare altrimenti indovina ??? pieghi i perni.

in più, se chiudi forte la porta, rovini la vernice dell'interno porta in quanto, quei 7 modelli che ho visto io, avevano tutti un problema di allineamento.
attenzione che questi difetti ci sono nei modelli studiati apposta per quel modello di auto. nelle universali ci sono questi, e molti altri.
la modifica è invasiva, nel senso che per montarle bisogna smontare tutto (non solo la porta ma anche il laterale anteriore del cofano) e installare il kit. si può sempre ritornare all'originale, ma rismontando tutto e reinserendo i pezzi originali.

concludendo, se devi salire o scendere dall'auto mentre piove a dirotto, prima di concludere la manovra il sedile è completamente fradicio.
questa modifica è una delle più belle cose che può avere un'auto, ma vale la pena farlo solo se l'auto è un sabato-domenica o meglio ancora è un-solo-fiere. se la usi in altri giorni, oltre a farti notare dagli sbirri (non con ammirazione), è un calvario.
 
nel senso il movimento per aprirle è alquanto precario,
il primo tratto di apertura è simile al tradizionale e già li sembrava
di muovere uno stendino per panni vekkissimo, poi devi sollevarle....e li mi sono cadute le _ _ _ _ _ .....il movimento era poko fluido e le portiere ciondolavano e dondolavano.
Poi non sempre l'operazione di kiusura andava a buon fine.....
Per me sono soldi spesi male. :nono02)
Piuttosto ke montare quela roba faccio saldare gli sportelli come al "generale lee"
 
è un sistema molto bello, penso che in salita la portiera traballi a causa dei 10 cm che servono per aprirla. Non penso che sia un sistema perfetto, ma penso che avendone uno si potrebbe modificare a nostro piacimento :elio) e poi e che cazz mi da troppo fastidio il fatto del "pieghi i perni" 2000 euro e...pieghi i perni, prova a dire alla tipa muovi così, movi cosà :ka)
 
Quoto tutto quello detto fin'ora e aggiungo :

E se mentre hai la porta aperta (verticalmente) arriva una folata di vento di quelle serie?

Io ho dato un'occhiatina ad una vettura con le LSD a Padova 2 anni fa...... :( .........la portiera oscillava lateralmente con la sola pressione di un dito.... :KO)
 
Marchein85":292iacje ha detto:
Non serve smontarle da una lamborghini ,troppo rischioso
Compra questo kit ,è uno spettacolo perchè le porte si possono aprire sia verticalmente che orizzontalmente,sono abbastaza facili da istallare e costano il giusto 695,00
io l'ho visto di persona e più avanti l' installerò anch'io

questo è il link
http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1108134

questo qui non ha capito niente .... :nono02)


@gtpassion82: devi verniciare le nuove cerniere, che arrivano solo zincate. e poi devi sicuramente riverniciare le chiusure, perchè sono necessari degli aggiustamenti.
 
Marchein85":36kzffgw ha detto:
Non serve smontarle da una lamborghini ,troppo rischioso :lol:
Compra questo kit ,è uno spettacolo perchè le porte si possono aprire sia verticalmente che orizzontalmente,sono abbastaza facili da istallare e costano il giusto 695,00 :elio)
io l'ho visto di persona e più avanti l' installerò anch'io :asd)

questo è il link
http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1108134
davvero si aprono orizzontalmente? ma nn è scritto da nessuna parte? :confusbig) cmq si aprono completamente o solo in parte?
 
sono fantastiche(esteticamente) però spendere tutti quei soldi per poi essere fuorilegge e dover stare attenti tutte le volte che apri e chiudi mi sembra che non ne valga la pena...poi dipende che uso fai dell'auto, se fai 10mila km all'anno e usi l'auto solo x uscire la sera e andare ai raduni le puoi montare tranquillamente. io faccio 25mila km l'anno e sono sempre di fretta penso che impazzirei dopo una settimana........e poi in caso di incidente si aprono? e sempre in caso di incidente l'assicurazione risponde? :scratch)
 
Top