Da due giorni mi trovavo l'auto con l'umidità "da dentro" sui vetri, cioè come quando hai a che fare con un'auto in cui piove dentro e, asciugandosi, fa la condensa sulla parte interna dei cristalli.
Ok, aveva piovuto tanto...... ok ci ero salito col bomber bagnato...... ma viaggio, quando non piove, con un filo di vetro aperto proprio per far "aciugare l'ambiente".
Ci ho ragionato un po' su....... e ho collegato questo difetto al fatto che quando si spegne la nasona di norma si sente il rumore dei motorini elettrici che chiudono le portelle del clima a mo di ricircolo.
Tre giorni fa le avevo sentite........ poi sto difetto e ieri sera ho provato.
Il rumore non lo si sente +.
Se però aziono il ricircolo io manualmente si chiudono le portelle.
Stanotte ho fatto la prova....... ho chiuso manualmente il ricircolo e stamattina l'interno non era umido.
Essì che l'umidità atmosferica di oggi è inferiore a quella di ieri.
Però ho pensato che queste portelle rimanendo aperte portino dentro dell'umido se fuori è umido........ altrimenti per quale motivo st'impianto avrebbero dovuto fare in modo che ad ogni spegnimento si chiudesse??????
Ok, aveva piovuto tanto...... ok ci ero salito col bomber bagnato...... ma viaggio, quando non piove, con un filo di vetro aperto proprio per far "aciugare l'ambiente".
Ci ho ragionato un po' su....... e ho collegato questo difetto al fatto che quando si spegne la nasona di norma si sente il rumore dei motorini elettrici che chiudono le portelle del clima a mo di ricircolo.
Tre giorni fa le avevo sentite........ poi sto difetto e ieri sera ho provato.
Il rumore non lo si sente +.
Se però aziono il ricircolo io manualmente si chiudono le portelle.
Stanotte ho fatto la prova....... ho chiuso manualmente il ricircolo e stamattina l'interno non era umido.
Essì che l'umidità atmosferica di oggi è inferiore a quella di ieri.
Però ho pensato che queste portelle rimanendo aperte portino dentro dell'umido se fuori è umido........ altrimenti per quale motivo st'impianto avrebbero dovuto fare in modo che ad ogni spegnimento si chiudesse??????