portabagagli,portapacchi alfa 147,come si attacca?

maxxx147

Nuovo Alfista
16 Agosto 2005
5,941
3
38
44
Milano Garegnano
Auto
alfa 147 jtdm 120cv
salve ragazzi e soprattutto salve moderatori :asd) ho usato il tasto cerca,e sinceramente ho trovato un po' di discussioni a riguardo,ma tutte con 4-5 risposte poco esaurienti o del tutto non sufficenti...
il mio quesito e' il seguente:
mi servirebbe montare il portabagagli sul tetto della macchina,ora volevo sapere,essendo la mia una 3 porte,il porta pacchi dove va ''agganciato''?sulle portiere o sotto quella guarnizione sul tetto della macchina?quelle in foto che ho segnato in rosso?
ho visto all'ipercoop un kit della c.driver che costa 34 euro,e c'e' scritto che va bene sia per la 3porte che per la 5porte,pero' guardando nella scatola non sono riuscito a capire il loro montaggio,o meglio,quelli di avanti ho capito che si attaccano,diciamo,sotto il montante delli sportello anteriore,ma i posteriori?
cioe' volevo sapere:sotto quelle guarnizioni segnate da me in foto,ci sono dei buchi filettati,dei buchi a posta x ''ficcarci'' dentro gli attacchi appositi o non c'e' niente??
ovviamente quelli originali alfa non ci penso nemmeno a comprarli perche' costanoi un botto...
grazie ragazzi se avete anche qualche foto ben venga... :ciao) :grazie)

Uploaded with ImageShack.us

:jaw) :eek:hmamma)

no, ti prego, il portapacchi su un'alfa no!

è una delle cose che su un'alfa maldigerisco assieme a:

- rimozione del logo
- rimozione/camuffatura della griglia dello scudo
- alettone (quando carino, ok, ma solo sulle berline, per il resto solo spoiler)
- tuning pesante che ne deforma troppo il design
- lucine a mo di albero di natale
- cerchioni non alfa
- pisello posteriore (gancio di traino)
- il seggiolone portabimbo
- fascioni paracolpi laterali
- varie ed eventuali

:angel)

rdieci":2zmwbgib ha detto:

- rimozione del logo
- alettone (quando carino, ok, ma solo sulle berline, per il resto solo spoiler)
- cerchioni non alfa
- varie ed eventuali

QUTO :bravo)

Se non sbaglio ci dovrebbero essere gli attacchi sotto alla guarnizione di gomma sul tetto, toglila e buttaci un occhio (la guarnizione è solo a pressione). Dovrebbe essere così ma non sono sicuro al 100% il libretto che dice ?

rdieci":28jnstr7 ha detto:

- rimozione del logo
- cerchioni non alfa
- varie ed eventuali

Si va beh, se uno deve mettere un portapacchi su una macchina non credo lo faccia per fare il figo, ma perchè deve caricare qualcosa, idem per il seggiolone per il bimbo, anche chi ha un'alfa può avere un figlio :baby)
Per il resto son d'accordo :D

al140":28jnstr7 ha detto:
Se non sbaglio ci dovrebbero essere gli attacchi sotto alla guarnizione di gomma sul tetto, toglila e buttaci un occhio (la guarnizione è solo a pressione).

Quoto ;)

mi auguro si sia capita la goliardia del post :D

è un commento di estetica puramente personale e comunque ci arrivo anche io che alcune delle cose citate siano esigenze e come tali le prendo.

però non ci vedo nulla di male a scherzarci un po su :D

rdieci":3uheef6w ha detto:
mi auguro si sia capita la goliardia del post :D

è un commento di estetica puramente personale e comunque ci arrivo anche io che alcune delle cose citate siano esigenze e come tali le prendo.

però non ci vedo nulla di male a scherzarci un po su :D

Per carità, la mia non era certo una polemica, infatti la faccina alla fine del post stava a significare proprio che avevo inteso che stavi scherzando :D

:lol: :p :p ciao ragazzi...
Vi chiedo molto cortesemente,di non infierire :asd) :asd) ,perché il mio stato d'animo in questo momento non è dei migliori dato che oltre al portapacchi dovrei montare anche gomme invernali sui lattoni :splat) :splat)
Comunque lo devo montare perché per le vacanze saremo in 3 a viaggiare,io ed altre 2 ragazze,quindi i bagagli,la bici,i giubotti e dei viveri tipici del mio paese,mi vedo costretto a montarlo.visto che non ho la macchina qui con me,qualcuno potrebbe farmi una foto di quello che c'è sotto quelle guarnizioni sul tetto della macchina?grazie a tutti ragazzi

:up)
salve ragazzi,mi scuso anticipatamente x aver ''riuppato'' questa discussione...
volevo chiedere a qualcuno se mi faceva il piacere di vedere sotto quelle guarnizioni che ho segnato con le frecce rosse,se c'era qualcosa x attaccare il porta pacchi...
purtroppo non ho la mia :inocchio) qui con me,ed avendo trovato all'ipercoop una buona offerta,volevo sapere su di una 3 porte come si attaccano questi arnesi,non vorrei trovarmi a spendere dei soldi e poi non poterli utilizzare...
:grazie) ragazzi...

ciao, vista la tua necessità, sono andato a vedere nel mio manuale: davanti ci sono delle tacche nascoste dalla portiera, ma per la 3p dietro non mi è ben chiaro come vadano inseriti... :(
Se non hai il manuale sottomano, vedi di scaricarlo dalle faq :OK) ma non so quanto ti possa essere utile.

giangirm":39mm03ey ha detto:
ciao, vista la tua necessità, sono andato a vedere nel mio manuale: davanti ci sono delle tacche nascoste dalla portiera, ma per la 3p dietro non mi è ben chiaro come vadano inseriti... :(
Se non hai il manuale sottomano, vedi di scaricarlo dalle faq :OK) ma non so quanto ti possa essere utile.

grazie mille x l'interessamento...io volevo solo sapere cosa c'e' sotto quelle modanature in gomma sul tetto,giusto x sapere se ci sono dei fori,o altri attacchi x la barra portapacchi postriori,visto che all'anteriore ho notato anch'io delle ''predisposizioni''per il portabagagli...
se qualche anima pia le potrebbe provare ad alzare...ora non ho la mia :inocchio) qui con me se no gia' avrei visto :OK)
:grazie) ancora giangirm :X)

ho trovato anche su internet il catalogo della linea accessori della 147,pero' sulla 3 porte,si attacca sul montante,tra vetro e scocca,non sotto quelle modanature...
mi sembra molto strano...
come faccio a caricare una foto?
oppure la pagina che ho scaricato in pdf?
grazie comunque ora contatto l'utente,ma lui aveva quelle originali?

Dietro le si aggancia fra vetro e carrozzeria.
Solitamente i kit differenziano la 3 dalla 5 porte proprio per gli attacchi posteriori che sulla 5 porte sono identici davanti e dietro (cambia solo l'interasse dell'attacco che dietro è più piccolo).
Non staccare la guarnizione del tetto; serve solo a proteggere le saldature fra tetto e fiancata e sotto non trovi nulla. :OK)

Arj147":25vz3hyp ha detto:
Dietro le si aggancia fra vetro e carrozzeria.
Solitamente i kit differenziano la 3 dalla 5 porte proprio per gli attacchi posteriori che sulla 5 porte sono identici davanti e dietro (cambia solo l'interasse dell'attacco che dietro è più piccolo).
Non staccare la guarnizione del tetto; serve solo a proteggere le saldature fra tetto e fiancata e sotto non trovi nulla. :OK)

grazie x la risposta,quindi,in teoria,se vlessi mettere uno tradizionale,avanti lo riuscirei a mettere,mentre dietro no,giusto?(3 porte)
ma poi e' stabile se attaccato tra vetro posteriore e carrozzeria?perche' ho visto che lo spazio e' proprio poco e,diciamo,il punto di forza dove andrebbe ad attaccarsi,a stringere,non sembrerebbe poi cosi' stabile e sicuro...tu che pensi??
grazie ancora...

io ho un 3 porte, nella parte superiore del vetro posteriore, più o meno a metà vetro ho un rettangolino di plastica (o metallo non ricordo) nero. qualcuno mi aveva detto che serve per attaccare il portapacchi. controlla se hai pure tu quel pezzo, magari è vero che si agganci li

a che altezza piu' o meno me lo segni sulla mia foto??
ecco la mia 147 come si presenta quando viaggio 2 persone,sedili posteriori a terra e piena piena...figurati ora che saremo in 3...tra cui 2 ragazze(che portano sempre 50 valigie a persona) ed io,piu' bici,viveri,cane trasportino del cane ecc...
se non mi girano le s*catole ora che scendo prendo una 159 station e questa la lascio a casa in garage...

Uploaded with ImageShack.us