Porta scassinata

DaviL

Nuovo Alfista
28 Luglio 2005
1
0
1
Ciao a tutti e compliementi per il forum.
Espongo il mio problema:
1 mese fa la porta anteriore del lato passeggero ha cominciato a dare problemi. Infatti pur funzionando bene con la chiusura centralizzata, non sono piu riuscito ad aprirla dall'esterno, ma solo dall'interno. Pensavo e penso ancora si tratti di una molla interna che è saltata.
Però la settimana scorsa mi e capitato sulla stessa porta, un'altro problema: infatti dei vandali me l'hanno aperta con un cacciaviti (mollando una smartellata credo) allargando il cilindro della serratura (che adesso è inutilizzabile). Tuttavia la porta va esattamente come prima, cioè si chiude con la centralizzata, si apre dall'interno ma non dall'esterno.
Ho portato la macchina dal carrozziere e mi è stato detto che per cambiare 1 cilindro devo cambiarli tutti e 5 (5p) spendendo 300-350 euro.
Essendo però il cilindro rotto dal lato passeggero (quindi inutile), volevo sostituirlo con un tappo, come ho visto in certi modelli .
Vorrei poter avere da chi ha già vissuto questo problema qualche informazione, perchè sinceramente cambiare 5 serrature e spendere 350 euro non mi va proprio. Inoltre come posso "spogliare" la portella e vedere se è realmente a causa di una molla fuoriposto che non si apre dall'esterno ?
Saluti

sulle ultime 147 hanno introdotto di serie il nottolino senza chiave a dx... io metterei quello a questo punto :OK)

ale147":jghooz1a ha detto:
ottima idea quella del tappino...io uso solo la chiusura centralizzata e li toglierei tutti ! (ps: lo so che non è il massimo...)

Io non lo farei mai... mi capita spesso che se c'è una macchina della polizia nel raggio di 50 metri l'apertura col telecomando non funziona... mica posso dirgli: "Scusate vi spostate che devo entrare in macchina??" :D

pippo147":nzhkmktl ha detto:
giakomino":nzhkmktl ha detto:
5porte o 3porte i cilindri sono gli stessi..... :ka) :ka)
il tuo carrozziere avrà problemi di vista o vuole farsi le ferie con i tuoi soldi...i cilindretti sono 2, stop e al max, se vuoi mettere il tappino sulla porta passeggero, ne devi acquistare uno... :OK)

umh se l'auto è una delle prime c'è anche quella del baule....

accensione e tappo serbatoio rimangono le stesse?

cn73":2r7v6960 ha detto:
ale147":2r7v6960 ha detto:
ottima idea quella del tappino...io uso solo la chiusura centralizzata e li toglierei tutti ! (ps: lo so che non è il massimo...)

Io non lo farei mai... mi capita spesso che se c'è una macchina della polizia nel raggio di 50 metri l'apertura col telecomando non funziona... mica posso dirgli: "Scusate vi spostate che devo entrare in macchina??" :D

Perchè con l'auto della polizia nei paraggi non si apre? questa mi è nuova...

Temo che i cilindretti siano 4: portiere anteriori(o le uniche), bagagliaio(prima serie), blocchetto accensione. Nel caso cambi i blocchetti mi sa tanto che devi anche cambiare la chiave(2 chiavi).

Se scoprirai mai chi ti ha fatto il regalo, ti prego, dammelo 5 minuti :sadomaso) :mitra) :mitra) :shakko)

Se la matematica non è un'opinione :asd)

2 per le porte
1 per l'accensione
1 per disattivare l'airbag
1 per il tappo serbatoio

E fanno 5, se poi ha anche la serratura sul portellone allora sono 6, ha ragione il carrozza

Questa non la sapevo

cn73":13mt7sqc ha detto:
ale147":13mt7sqc ha detto:

Che vuol dire?
Le trasmissioni della polizia inibiscono le onde del telecomando?

Anzittuto avevo letto da qualche parte sol forum che era possibile con un po di lavori adattarsi un nottolino....senza cambiarli tutti, partendo da uno preso in demolizione, prova col cerca (Se a te funziona bene) o speriamo esca qualcuno che era in quella discussione, l'ho persa di vista nonostanete mi interessasse :|
Poi per airbag e tappo puoi tenerti una chiave (Anzi troverei comodo tenere la mia nel quadro, che cosi oltretutto non prenderebbe mai puzza e darne una al benzaro pe ril tappo!
Quindi sono 3 nottolini (Se non hai quella dietro)...cmq una bella cifretta....

Ma comè sta cose della polizia?.....effettivaemnte usano anche i 430 +o- ma non dovrebbero assolutamente rompre i ballss alal chiusura, se lo fanno denunciamoli alla ESCOPOST!!!
Io avevo problemi notevoli con una macchinina radiocomandata se la usavo in un parcheggio di fianco a una fabbrica della zona, se si allontanava troppo da me o avevo le pile scariche partiva per i cavoli suoi per riprendere il controllo dovevo corrergli dietro in mezzo alla pista e avvicinarmi abbastanza :| poi cambiato i quarzi e risolto il problema, fors eoscillvano a puffo forse erano poco selettivi bohh

Continuiamo questo OT.
In una birreria della zona devi stare attento a chiudere la macchina senza inserire l'allarme perchè è capitato che molti rimanessero a piedi perchè non riuscivano a disattivare l'allarme e non avevano la chiavetta di emergenza per disattivarlo manualmente :?:

Re: Questa non la sapevo

AlfaMatJTD116":1axwdk5p ha detto:
Che vuol dire?
Le trasmissioni della polizia inibiscono le onde del telecomando?
si a volte infastidiscono... e tocca aprire con la chiave