Ciao a tutti e compliementi per il forum.
Espongo il mio problema:
1 mese fa la porta anteriore del lato passeggero ha cominciato a dare problemi. Infatti pur funzionando bene con la chiusura centralizzata, non sono piu riuscito ad aprirla dall'esterno, ma solo dall'interno. Pensavo e penso ancora si tratti di una molla interna che è saltata.
Però la settimana scorsa mi e capitato sulla stessa porta, un'altro problema: infatti dei vandali me l'hanno aperta con un cacciaviti (mollando una smartellata credo) allargando il cilindro della serratura (che adesso è inutilizzabile). Tuttavia la porta va esattamente come prima, cioè si chiude con la centralizzata, si apre dall'interno ma non dall'esterno.
Ho portato la macchina dal carrozziere e mi è stato detto che per cambiare 1 cilindro devo cambiarli tutti e 5 (5p) spendendo 300-350 euro.
Essendo però il cilindro rotto dal lato passeggero (quindi inutile), volevo sostituirlo con un tappo, come ho visto in certi modelli .
Vorrei poter avere da chi ha già vissuto questo problema qualche informazione, perchè sinceramente cambiare 5 serrature e spendere 350 euro non mi va proprio. Inoltre come posso "spogliare" la portella e vedere se è realmente a causa di una molla fuoriposto che non si apre dall'esterno ?
Saluti
Espongo il mio problema:
1 mese fa la porta anteriore del lato passeggero ha cominciato a dare problemi. Infatti pur funzionando bene con la chiusura centralizzata, non sono piu riuscito ad aprirla dall'esterno, ma solo dall'interno. Pensavo e penso ancora si tratti di una molla interna che è saltata.
Però la settimana scorsa mi e capitato sulla stessa porta, un'altro problema: infatti dei vandali me l'hanno aperta con un cacciaviti (mollando una smartellata credo) allargando il cilindro della serratura (che adesso è inutilizzabile). Tuttavia la porta va esattamente come prima, cioè si chiude con la centralizzata, si apre dall'interno ma non dall'esterno.
Ho portato la macchina dal carrozziere e mi è stato detto che per cambiare 1 cilindro devo cambiarli tutti e 5 (5p) spendendo 300-350 euro.
Essendo però il cilindro rotto dal lato passeggero (quindi inutile), volevo sostituirlo con un tappo, come ho visto in certi modelli .
Vorrei poter avere da chi ha già vissuto questo problema qualche informazione, perchè sinceramente cambiare 5 serrature e spendere 350 euro non mi va proprio. Inoltre come posso "spogliare" la portella e vedere se è realmente a causa di una molla fuoriposto che non si apre dall'esterno ?
Saluti