Porsche Cayman S

kkkfrankie":3tk9j5v5 ha detto:
I 'supermotori' vuoti ai medi rompono un po' le scatole anche in autostrada, non solo in città, perchè ad ogni rallentamento se vuoi riprendere con il rapporto lungo sono fiacchi, perchè si trovano invriabilmente nella zona 'sbagliata' del contagiri. Il problema in realtà è risolto dal fatto che generalmente i 'supermotori' hanno il cambio automatico, ma questo prescinde dalle considerazioni tecniche.
:p Pensa che qualcuno ha pure il tastino separato "sport" (detto anche "lo sport preferito dai benzinai") :crepap)
Stessa cosa in montagna: esci dai tornanti in salita a 3mila giri e devi 'aspettare' i 5mila per andare su...e intanto il TD davanti a te ti ha lasciato lì ad annusare il suo fumo nero.
Diciamo che a seconda del modello... non puoi arrivare a 5.000, sennò superi già i 150km/h (il che è oggettivamente male ;) )

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Tornando un po' in tema: la Cayman S anche "vecchia" la consiglio fortemente. Certo se uno vuol farci casa-ufficio fa prima a prendere una Smart, da tutti i punti di vista tranne quello "estetico".
Per il resto la considero veramente equilibrata ma ancora "usabile" :spin)
 
Bellissima auto,devo aggiungere anche io che la Boxster ha guadagnato molto da questo MY!
Abbiamo appena preso l'auto di famiglia...spendendo + o - la cifra richiesta per il Cayman S....peccato che io abbia familiari con la testa sulle spalle altrimenti al cuore io non avrei comandato... :asd)
 
InterNik":1oi7y21f ha detto:
Tornando un po' in tema: la Cayman S anche "vecchia" la consiglio fortemente. Certo se uno vuol farci casa-ufficio fa prima a prendere una Smart, da tutti i punti di vista tranne quello "estetico".
Per il resto la considero veramente equilibrata ma ancora "usabile" :spin)

sì anche io la reputo veramente una gran macchina, considerazioni sul motore a parte (comunque soggettive).
 
Veramente bellissima come tutte le porsche (escludendo il cachenne....da vomito).
Però anche il marchio tedesco è stato infettato dal restyling forsennato.ogni 2 anni migliorie,contento chi l'ha comprata nel 2007,ora c'è già il my 2009...e vabbè,pazienza.
mi chiedo come mai possa costare di più il modello "coupé" (cioè la cayman),rispetto alla spider (la boxster)???mah.... :jaw)
Se avessi il denaro sarebe già in garage una P.... :A)
 
Cervantes":iija13tm ha detto:
Però anche il marchio tedesco è stato infettato dal restyling forsennato.ogni 2 anni migliorie,contento chi l'ha comprata nel 2007,ora c'è già il my 2009...e vabbè,pazienza.

reatyling forsennato?
si tratta del consueto restyling di metà carriera....ke coincide con il my2009
è praticamente il destino di ogni auto moderna subire un restyling e aggiornamenti vari dopo 2 o 3 anni
purtroppo quando si acquista un'auto nuova si deve prendere atto ke prima o poi verrà aggiornata....
ki l'ha comprata nel 2007 intanto se la è goduta già quasi 2 anni...ki la compra ora o nel 2009 si ritroverà un'auto + aggiornata di ki l'ha presa 1 o 2 anni fà, ma nel 2011 si ritroverà con un'auto "vecchia" visto ke uscirà il modello nuovo ke ne prenderà il posto

purtroppo è sempre una ruota ke gira quando si ha a che fare con le automobili
 
mi sono sbagliato, dal 2005 c'è già stato il restyling del motore, ma della boxster....da 240 a 245 cv per il 2.7,da 280 a 295 cv del 3.2 e 3.4.
Migliorier a parte sostanza è la medesima....ma che sostanza :love)
 
Winding Road: la nuova Porsche Cayman S mette in ombra la 997 Carrera

Il test su strada della nuova Porsche Cayman S, fresca di restyling e forte dei 320Cv del suo rinnovato 3.4 litri boxer, ha dato risultati così positivi da far pensare ai redattori di Winding Road se davvero ci sia ancora bisogno della gloriosa 911 Carrera. Pratica, veloce, precisa, facile da guidare, potrebbe benissimo mandare in pensione la 911 Carrera, la versione “base” della gamma, sopratutto ora che è stata notevolmente affinata rispetto alla prima serie del 2005.

Che non si tratti solo di una Boxster con il tetto lo hanno detto già in molti, ma l’accoppiata tra il nuovo motore ad iniezione diretta ed il cambio PDK preso dalla 997 è ottima, con la sola e “solita” critica ai comandi al volante non proprio intuitivi e sportivi. Il fatto che Porsche abbia organizzato questa prova stampa soltanto con Cayman S PDK fa riflettere sulle previsioni di vendita del nuovo cambio.
Tornando alle pure sensazioni, la distribuzione dei pesi, favorevole alla Cayman S, la rende secondo gli Americani molto più sincera della 997 e le nuove dotazioni tecniche la portano ad un livello molto vicino di prestazioni. Peccato che una Cayman S come quella testata, con sedili sportivi, cerchi da 19″, freni PCCB carboceramici, differenziale autobloccante, cambio PDK, pacchetto Sport Chrono Plus, navigatore con Hard disk e quant’altro superi di slancio i 90.000 €: il confronto con la 997 si fa serrato anche in quel senso.
 
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