Porsche Cayman: ad ottobre debutta la Clubsport

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
39
Taranto
Nel prossimo mese di ottobre, con tutta probabilità al salone di Francoforte, Porsche presenterà la Cayman Clubsport, versione alleggerita di 100 chili rispetto alla S da cui deriva. La volontà di maggiori prestazioni, soprattutto in pista, obnubila (almeno per una volta) l’ingombrante ego della 911, il cui training autogeno dovrà rinfrancarla da pressoché infiniti paragoni e prove comparative.

Con un rapporto peso/potenza di soli 3.9 kg/cv (320 “equini” distribuiti su circa 1.250 chilogrammi), la Clubsport si avvicina ai 3.7 della Carrera S: quest’ultima, però, si troverà inerme di fronte alla maggiore determinatezza dinamica della (un tempo) “sorellina”. Con questa premessa, i circa 4.300 Euro aggiuntivi verranno considerati del tutto fisiologici.

Che cosa ne penste ? :asd) :asd) :asd)

Allegati

• 2010PorscheCaymanSrestyling001.jpg
    2010PorscheCaymanSrestyling001.jpg
    24.3 KB · Visualizzazioni: 116
Ho sempre pensato che la cayman sia un'auto fantastica e sopratutto con uno schema nettamente superiore al "tuttodietro" della 911.
Penso che fin'ora sia stata "castrata" con motori poco performanti per favorire la 911 che altrimenti avrebbe vita dura.
Sostanzialmente la cayman è l'emblema della tecnologia e della raffinatezza meccanica porsche applicata ad una disposizione da sportiva e non da maggiolone elaborato.Detto così sembra che mi faccia schifo la 911 ma ovviamente non è così :hail)
Tuttavia le mie sono solo elucubrazioni mentali perchè non le ho mai provate :ka)

Adesso aspetto che arrivi la spedizione punitiva dei porschisti! :splat)

L'unica porsche che acquisterei insieme alla boxsterS! :OK)
Per me su una certa cifra non hanno concorrenti queste auto, fantastiche e sicuro la versione clubsport sarà un missile in pista! ..non vedo l'ora di vederla.. :clap)

Il non plus ultra, dimostra la maestria della porsche nel costruire auto. Secondo me questa nuova versione rappresenta quello che la cayman avrebbe dovuto essere fin dall'inizio. E poi è bellissima :love)

gran macchina...l'ho sempre apprezzata
costa un po' di più della concorrenza, ma secondo me li vale tutti
complimenti a Porsche ke continua a migliorarla costantemente

cuoresportivo86":3qa6a7jm ha detto:
Che crukki che siete :asd) :asd) :asd)

non sapevo ke apprezzare una vettura per quello ke è rendesse crukki :asd)

quindi se apprezzi un'Alfa sei polentone? oppure maccaronì? :scratch)
e se apprezzi un'auto francese? :scratch)

:muaha)

simo__87":ozhwfxaf ha detto:

cuoresportivo86":ozhwfxaf ha detto:

e se ti piace l'alfasud? sei un terrone??? (senza offesa per nessuno eh, lo dico da capostipite della categoria ;) )

alfa147":1ep0b0ho ha detto:
e se ti piace l'alfasud? sei un terrone??? (senza offesa per nessuno eh, lo dico da capostipite della categoria ;) )

probabile
non ci avevo pensato :asd)

però l'alfasud non è più in produzione perciò oggi devi apprezzare almeno una Dr (molisana) per essere definito terrone (o almeno credo....la mia è solo una ipotesi...infatti ho chiesto :asd) )

simo__87":3atf884s ha detto:

cuoresportivo86":3atf884s ha detto:

E dai che scherzavo :OK) :OK) E' una gran macchina per carità :OK) :OK)

P.S. Non sfottete assai il sud, perchè anche se vi do ragione io proprio che sono del sud in pieno, qualcuno potrebbe offendersi, non si sa mai :OK)

cuoresportivo86":1cq4sq5r ha detto:
E dai che scherzavo :OK) :OK) E' una gran macchina per carità :OK) :OK)

sì, anke io :OK)

P.S. Non sfottete assai il sud, perchè anche se vi do ragione io proprio che sono del sud in pieno, qualcuno potrebbe offendersi, non si sa mai :OK)

no va beh...non volevo essere offensivo e penso si capisse chiaramente dal contesto....ci mancherebbe!
tantè ke ho parlato sia di polentoni ke di terroni perciò mi sono prima offeso da solo poi ho usato la parcondicio :asd)

direi ke nel 2009 queste cose andrebbero superate (e per quel ke mi riguarda lo sono) :OK)