Nel prossimo mese di ottobre, con tutta probabilità al salone di Francoforte, Porsche presenterà la Cayman Clubsport, versione alleggerita di 100 chili rispetto alla S da cui deriva. La volontà di maggiori prestazioni, soprattutto in pista, obnubila (almeno per una volta) l’ingombrante ego della 911, il cui training autogeno dovrà rinfrancarla da pressoché infiniti paragoni e prove comparative.
Con un rapporto peso/potenza di soli 3.9 kg/cv (320 “equini” distribuiti su circa 1.250 chilogrammi), la Clubsport si avvicina ai 3.7 della Carrera S: quest’ultima, però, si troverà inerme di fronte alla maggiore determinatezza dinamica della (un tempo) “sorellina”. Con questa premessa, i circa 4.300 Euro aggiuntivi verranno considerati del tutto fisiologici.
Che cosa ne penste ? :asd) :asd) :asd)
Con un rapporto peso/potenza di soli 3.9 kg/cv (320 “equini” distribuiti su circa 1.250 chilogrammi), la Clubsport si avvicina ai 3.7 della Carrera S: quest’ultima, però, si troverà inerme di fronte alla maggiore determinatezza dinamica della (un tempo) “sorellina”. Con questa premessa, i circa 4.300 Euro aggiuntivi verranno considerati del tutto fisiologici.
Che cosa ne penste ? :asd) :asd) :asd)