Porsche Cayman 2.7...attacco alle piccole ..Alfa Brera Inclusa..

joe79":2u4xv4nh ha detto:
fillojtd":2u4xv4nh ha detto:
joe79":2u4xv4nh ha detto:
Orami l' unico modo per la brera di essere competitiva rispetto alla cayman e' di utilizzare la trazione a quattro ruote motrici con un assetto piu' sportivo e portare il diesel 2.4 a 220+230 cv e in piu' dotarlo di iniezione di acqua e metanolo in modo da raggiungere i 290 300 cv
E lasciare naturalmente il prezzo invariato al 2.4 attuale e abbassare il prezzo degli altri modelli
L' unico modo per battere il peso e' la coppia, con un motore del genere la brera sarebbe un fuscello
e la madonna e perchè non un 1.9 da 400cv :asd) a parte gli scherzi mi sembrano un pò esagerate le tue esigenze :OK)

Ma scusa non bisogna superare la cayman?
E allora giu di tanica... :D
e magari pure sbasar un po' i prezzi non saria mal no?
se si vuole davvero superare la cayman bisogna usare i benzina non i diesel :OK)
 
fillojtd":27bpb6eb ha detto:
joe79":27bpb6eb ha detto:
fillojtd":27bpb6eb ha detto:
joe79":27bpb6eb ha detto:
Orami l' unico modo per la brera di essere competitiva rispetto alla cayman e' di utilizzare la trazione a quattro ruote motrici con un assetto piu' sportivo e portare il diesel 2.4 a 220+230 cv e in piu' dotarlo di iniezione di acqua e metanolo in modo da raggiungere i 290 300 cv
E lasciare naturalmente il prezzo invariato al 2.4 attuale e abbassare il prezzo degli altri modelli
L' unico modo per battere il peso e' la coppia, con un motore del genere la brera sarebbe un fuscello
e la madonna e perchè non un 1.9 da 400cv :asd) a parte gli scherzi mi sembrano un pò esagerate le tue esigenze :OK)

Ma scusa non bisogna superare la cayman?
E allora giu di tanica... :D
e magari pure sbasar un po' i prezzi non saria mal no?
se si vuole davvero superare la cayman bisogna usare i benzina non i diesel :OK)




queste sono solo pare mentali
Bisogna considerare questo
Punto uno:Intanto chi la pagos la brenzina per un 300 cv
Punto due:Ormai dal punto di vista prestazionale il diesel ha superato il benzina l' unico problema e' il rumore diverso se vuoi un po' meno esaltante comunque e' solo questione di farsi l' orecchio
In fondo avere un motore che sbuffa e vibra non e' poi cosi' male
 
Si certo...viva il metanolo...fillo...ma gli vai anche dietro al fenomeno qui? :asd) :asd) :asd)

Io proporrei di mettere il turboboost tipo supercar :lol:

Parlando seriamente, volete una Brera interessante?
Toglietele 300 kg e poi ne riparliamo.

Sulla Cayman normale non mi esprimo nel senso che la amo troppo x non essere ucciso di parole in questo forum :asd) :asd) :asd)
 
ma non ho capito che cosa hai tu contro il metanolo
Come fai a tirare viA 300kg da una macchina ormai gia' in produzione
Con queste alfa l' unica cosa da fare e' aumentare la potenza del motore e il metanolo e' la soluzione + economica
Spiegami come faresti a tirare via 300 kg da una brera
Come faresti ? Rifaresti il progetto cambieresti le linee di montaggio insomma faresti un' altra macchina e non parlarmi di materiali speciali ecc perche allora con quello che costa mi ci compro una maserati cosi' spacco in 2 la cayman e ho pure 4 posti veri
 
Friendevil":nl5nslxt ha detto:
Si certo...viva il metanolo...fillo...ma gli vai anche dietro al fenomeno qui? :asd) :asd) :asd)

Io proporrei di mettere il turboboost tipo supercar :lol:
non mi ero accorto sucito della situazione :asd)
:asd) :asd) quoto viva il turboboost cosi puoi anche passare con i semafori rossi visto che salteresti gli incroci :asd)
 
Simo140cv":22kjs9m0 ha detto:
..è anche terribilmente comoda (sì ok è 2 posti...ma io sono anche un attimo ingombrante :asd) e devo dire che ci stavo a pennello persino io :?: )

Woowww essendo anch'io alto piu di 1,90 sono molto felice di quello che hai detto! :D
Di solito ci stiamo a cane nelle vetture sportive, vedi S2000 per esempio dove davvero non protrei guidare tanto sacrificata e piccola la porzione di abitacolo destinato alla guida :mecry2) , ma potrei continuare con lotus elise e opel speedster dove davvero non entro nemmeno passando per tante tante altre..quasi tutte! :cry:
Sapere che la cayman è anche comoda e spaziosa per i lunghi mi sorprende davvero!
Sulla brera ci stò abbastanza bene ma secondo me siam sempre lontani da un abitacolo sportivo col culo in terra e le ganbe molto stese! :elio)

Adesso urge test drive cayman...non si sà mai dovessi vincera 50mila euroo.. :culo) così sarei sicuro di dove investirli.. :p

P.S: a chi nomina la ferrari che dire..la pensiamo allo stesso modo, la ferrari è il TOP e non è seconda a nessuno! ;)
Però c'è da dire che mai mi potrò permettere una ferrari..apro il listino e si parte da 151.951,00euro della 430 manuale senza opt :eek:hmamma)
..mentre grazie alla cayman una porsche può darsi..visti i 50mila euro richiesti per la 2.7!
Volendo restare in casa ci sarebbe solo la maserati che fra l'altro come immagine reputo alla pari se non piu su di porsche e fra una coupè 4.2 maserati e una 911 sceglierei ciecamente una maserati ma aimè anche il listino maserati parte da 90.051,00 per la GT manuale senza opt..quasi il doppio rispetto ad una cayman 2.7 e poi perchè le sportive devono per forza avere minimo 400cv, essere 4mila di cilindrata e costare minimo 200milioni di vecchie lire?
Quando maserati farà una bombetta che farà concorrenza a questa cayman sarò il primo a non avere piu dubbi sull'acquisto..ma esisterà mai una maserati così? Se si su che base, sul telaio della brera come si vociferava? Insomma la cayman è una certezza e si colloca al primo posto fra le sportive piccole..una vera auto sportiva ad un giusto prezzo senza esagerazioni, chi ha detto che con 245cv non ci si possa divertire?
Certo su una 159 carrozzata da coupè che pesa 1700kg è ovvio che venga fuori un mezzo flop..ma su un telaio leggero, motore centrale, trazione posteriore tremendamente efficace il discorso si ribalta..245cv su 1300kg sono sufficienti per divertirsi e poi ci si diverte su una carrozzeria porsche tremendamente bella e prestigiosa..di immagine! :culo)

Io l'avrò già detto ma nella mia scala dopo ferrari-maserati-lamborghini c'è la porsche e se mi sforna un'auto da sogno quasi abbordabile, tutto il resto viene dopo, solo l'alfa romeo potrebbe contrastarla se usciva una sportiva vera e non una 159 a due posti!
 
joe79":3w690lyg ha detto:
non e' un segnale positivo che un appartenente dello staff del virtual club dica questo

Non è un segnale positivo per cosa scusa? :asd)

@Nos:tornando seri :asd) ...sì è davvero molto comoda fidati e tu che hai qc cm in meno di me ci starai anche meglio :OK)

Dal tetto non ne avanziamo molto (anche se poi comunque dal parabrezza rimane una visuale + che buona)...ma per quello basta passare alla sorellona :elio) :ignore) :asd)
 
Simo140cv":ts3hv7lc ha detto:
joe79":ts3hv7lc ha detto:
non e' un segnale positivo che un appartenente dello staff del virtual club dica questo



@Nos:tornando seri :asd) ...sì è davvero molto comoda fidati e tu che hai qc cm in meno di me ci starai anche meglio :OK)

Dal tetto non ne avanziamo molto (anche se poi comunque dal parabrezza rimane una visuale + che buona)...ma per quello basta passare alla sorellona :elio) :ignore) :asd)

Si si infatti..io sono un pò piu basso e piu magro quindi ci starò bene sicuro! :D
Vorrei davvero tanto provarla, solo che non ho rapporti o conoscenza con concessionari porsche..c'è ne sono così pochi!
Te dove sei riuscito a fare una prova?
A me basterebbe poter fare un giro come passeggero, oddio guidare sarebbe meglio ma non conoscendo..e poi anche poterla vedere in ogni piccolo particolare, per ora ne ho vista solo una in giro dalle mie parti, nero pastello (il pastello porsche NON è come il pastello alfa che si riga a guardarlo ed è la scelta povera), cerchi da 19 a raggi, sedili sportivi col logo marca colore rosso, nav, bose e poi tutto il kit dell'alluminio all'internoo! :?:
Da paura insomma..ci sono rimasto così.. :jaw) :jaw) :jaw)

E poi che sound! :quote)
 
joe79":13vlg7mq ha detto:
ma non ho capito che cosa hai tu contro il metanolo
Come fai a tirare viA 300kg da una macchina ormai gia' in produzione
Con queste alfa l' unica cosa da fare e' aumentare la potenza del motore e il metanolo e' la soluzione + economica
Spiegami come faresti a tirare via 300 kg da una brera
Come faresti ? Rifaresti il progetto cambieresti le linee di montaggio insomma faresti un' altra macchina e non parlarmi di materiali speciali ecc perche allora con quello che costa mi ci compro una maserati cosi' spacco in 2 la cayman e ho pure 4 posti veri

Con la Maserati spacchi in 4 la Cayman? :crepap) :crepap) :crepap)


Simpatica come battuta.

Sul fatto dei 300kg, è l'unica vera soluzione se vuoi che la Brera vada via come una scheggia senza consumare come una petroliera.
Tra l'altro te l'hanno mai spiegato che alleggerire il peso è il modo migliore x avere una vettura ottimale nell'uso un pò più spinto?

Detto questo il metanolo è sicuro?E' stato testato a fondo con prove di durata?
La sua installazione e commercializzazione l'hai presa in esame?
Il serbatoio dove lo metti sulla Brera?Ah già il bagagliaio..in effetti quello non serve a nulla.
Aumentare le potenze poi...facile a dirsi meno a farsi.
Vuoi aumentare il JTDm da 200 a 230 cv?Ancora una volta ti chiedo se x te è uan cosa all'acqua di rose aumentare la potenza così senza intervenire sulla meccanica x irrobustirla, non ci si può affidare alla sorte e al fatto che alcuni che rimappano pesante non ahnno problemi.
Altra cosa aumenti la potenza e di conseguenza aumenti il turbolag, come lo risolvi?Metti una seconda turbina come il 2.7 del gruppo PSA o il 3.0 della BMW?Hai presente i costi e il tempo che ci vuole?

Ah già...ma il metanolo è la soluzione :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
joe79":1yvgl7ia ha detto:
non e' un segnale positivo che un appartenente dello staff del virtual club dica questo
Non è un segnale positivo nemmeno continuare a spararne a destra e a manca, sia per chi lo fa, sia per noi che siamo costretti a leggere. ;)
 
LACCO79":15jpoeqq ha detto:
Adoro questa Porsche! :love) mi dispiace ragazzi ma se dovessi avere tutti quei soldi, addio Brera, benvenuta Porsche!Ai livelli di oggi non spenderei mai quasi 50.000€ per una Brera... :nono) per una Porshe si...finchè Alfa non si adeguerà alla qualità dei soldi che chiede! ;)

Siete degli Alfisti snaturati!!!!
Ma si può tradire il nostro marchio con una tetesca???? :KO) :KO)

Siete davvero cattivi!!!

Io se avessi i soldi mi farei una 8c!!!
No? cosa dite???
 
Friendevil":2txrv7xz ha detto:
joe79":2txrv7xz ha detto:
ma non ho capito che cosa hai tu contro il metanolo
Come fai a tirare viA 300kg da una macchina ormai gia' in produzione
Con queste alfa l' unica cosa da fare e' aumentare la potenza del motore e il metanolo e' la soluzione + economica
Spiegami come faresti a tirare via 300 kg da una brera
Come faresti ? Rifaresti il progetto cambieresti le linee di montaggio insomma faresti un' altra macchina e non parlarmi di materiali speciali ecc perche allora con quello che costa mi ci compro una maserati cosi' spacco in 2 la cayman e ho pure 4 posti veri

Con la Maserati spacchi in 4 la Cayman? :crepap) :crepap) :crepap)


Simpatica come battuta.

Sul fatto dei 300kg, è l'unica vera soluzione se vuoi che la Brera vada via come una scheggia senza consumare come una petroliera.
Tra l'altro te l'hanno mai spiegato che alleggerire il peso è il modo migliore x avere una vettura ottimale nell'uso un pò più spinto?

Detto questo il metanolo è sicuro?E' stato testato a fondo con prove di durata?
La sua installazione e commercializzazione l'hai presa in esame?
Il serbatoio dove lo metti sulla Brera?Ah già il bagagliaio..in effetti quello non serve a nulla.
Aumentare le potenze poi...facile a dirsi meno a farsi.
Vuoi aumentare il JTDm da 200 a 230 cv?Ancora una volta ti chiedo se x te è uan cosa all'acqua di rose aumentare la potenza così senza intervenire sulla meccanica x irrobustirla, non ci si può affidare alla sorte e al fatto che alcuni che rimappano pesante non ahnno problemi.
Altra cosa aumenti la potenza e di conseguenza aumenti il turbolag, come lo risolvi?Metti una seconda turbina come il 2.7 del gruppo PSA o il 3.0 della BMW?Hai presente i costi e il tempo che ci vuole?

Ah già...ma il metanolo è la soluzione :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)



vedrai che a breve il 2.4 a 230 ci arriva tranquillo visto che fanno il 1.9 da 170
Sono d' accordo con te che leggero e' meglio
Ma siccome oormai la frittata e' fatta(come fai ad allegerirla ora) segue.....
fino ad arrivare al metanolo che voi considerate come una provocazione
Ora basta cosi' pero'
 
MastroG":2f70np16 ha detto:
LACCO79":2f70np16 ha detto:
Adoro questa Porsche! :love) mi dispiace ragazzi ma se dovessi avere tutti quei soldi, addio Brera, benvenuta Porsche!Ai livelli di oggi non spenderei mai quasi 50.000€ per una Brera... :nono) per una Porshe si...finchè Alfa non si adeguerà alla qualità dei soldi che chiede! ;)

Siete degli Alfisti snaturati!!!!
Ma si può tradire il nostro marchio con una tetesca???? :KO) :KO)

Siete davvero cattivi!!!

Io se avessi i soldi mi farei una 8c!!!
No? cosa dite???

Se quella tedesca ha un motore centrale, trazione posteriore e una dinamica di prim'ordine direi proprio di si.
La 8C costerà probabilmente 120.000€...è più del doppio di una Cayman,vedi tu...
 
joe79":3arj5m2j ha detto:
vedrai che a breve il 2.4 a 230 ci arriva tranquillo visto che fanno il 1.9 da 170

X Alfa esiste un detto meraviglioso....finchè non vedo non credo, detto questo non è che x' fanno il 1.9 170 allora x forza di conseguenza aumentano il 2.4 a 230. Ripeto il problema del 2.4 JTDm non è la potenza massima ma l'erogazione anche se quello che ho provato io non aveva poi tutto sto turbolag fino ai 2000 ma credo d'aver provato un motore "fortunato"

Sono d' accordo con te che leggero e' meglio
Ma siccome oormai la frittata e' fatta(come fai ad allegerirla ora) segue.....
fino ad arrivare al metanolo che voi considerate come una provocazione
Ora basta cosi' pero'

Ripeto, il metanolo NON è la soluzione x i motivi descritti sopra.
La macchina è così ormai e x chi voleva una vettura "sportiva" non deve andare a prendersi una Brera ma una Cayman, mi dispiace ma è così.
Poi quando AR avrà dei soldi alleggerirà la vettura.

P.S.Cmq giusto x iniziare a perdere un pò di peso che AR inizi a togliere lo SkyWindow che pesa 25kg al posto dei 5 kg di un tetto normale, tra l'altro peso tutto messo in alto dove NON dovrebbe stare.
Sono piccole cose ma alla fine della fiera vedi che il peso comincia a scendere ;)
 
Ahhhh.... Vedendo questo Caimano se potessi tornare indietro con 50.000€ prenderei di sicuro un' altra Alfa Romeo Brera JTS V6 Q4 Sky Window per soli 2 motivi: E' Stupenda ed è italiana...
Cioè qua mi sembra che all'alfa non stiano mica dormendo, si sta uscendo da una crisi economica abbastanza seria e per questo non ci sono dei motori o optional a livello delle tedesche, perchè io non credo che se ad esempio avevamo il fatturato della Bmw a quest'ora stavamo parlando della Brera che non regge il confronto...
Io credo che bisognerebbe aspettare un pò di tempo e l'Alfa tornerà grande...
Esteticamente la cayman è una bella macchina, ha un ottimo motore, è una porsche... quindi non voglio criticare nessuno.
Io e mio padre abbiamo avevamo in mente due macchine: una A6 3.0TDI Full Optional e una Brera 2.4Mj, alla fine abbiamo scelto la brera xkè è italiana ed è bella...
Non so quanti di voi siano stati in Germania, io co sono stato per un mese e in 1 mese avrò contato neanche 25 macchine italiane.
 
147nos":ow92k7g9 ha detto:
Si si infatti..io sono un pò piu basso e piu magro quindi ci starò bene sicuro! :D
E' un modo elegante per dirmi che sono sovrappeso? :evil:
:asd) :asd) :asd)

147nos":ow92k7g9 ha detto:
Te dove sei riuscito a fare una prova?
Desenzano del Garda...dopo averne girati alcuni "a tema" l'ho trovato decisamente valido e con una grandissima possibilità di vedere un sacco di macchine (nuove ma anche usate) in tante combinazioni di allestimenti e dotazioni :OK)
(e infatti solo lì ho trovato esattamente quello che cercavo ;) )
 
trovo che la porsche abbia definitivamente snaturato la sua natura...dopo il cayenne sta "citycar"???

ma dai che palle....

come la jaguar che mi ha tirato fuori la famigliare diesel...

prima quando si incrociava una jaguar in strada si stava li ad ammirarla per la bellezza e la classe...
ora mi fa quasi pena...per qualche cliente in +...

questo è il mio modo di pensare...

e non credo che comprerei questa porsche a 50k€ anche perchè sta cayman non mi è mai piaciuta ;)
 
Il prezzo d'attacco non è niente male ma occhio agli accessori... ho provato a configurare una Cayman S e mi sono venuti fuori tranquillamente 21.500 euro di optional per come la vorrei io!!! :?:
 
Top