Da RacewayNews:
"'eccezionale successo ottenuto da parte dei critici prima e dalla clientela poi, deve aver convinto Porsche ad ampliare il ventaglio dell'offerta di Cayman S, lanciando sul mercato quella che sarà la versione d'accesso della mini-911: si chiamerà solamente Cayman, avrà molto da spartire con la più "vivace" sorella già in commercio, ma grazie "all'assenza" di qualche chicca tecnologica ed una dotazione di serie meno ricca riuscirà ad arrivare in concessionaria con un listino in grado di far tremare gran parte della concorrenza: 50.019 euro iva compresa.
Alfa Romeo Brera, Nissan 350z, Mazda RX-8 e tutte le socie dello "speed club" sono avvertite, insomma, perchè Porsche sembra voler far sul serio anche sulle piccole. Certo tirare anticipatamente le somme è sempre sbagliato, ma il marchio è da sogno ed il prezzo della vettura può veramente scatenare un nuovo effetto Boxster."
50mila euro per una vera sportiva, trazione posteriore e motore centrale, 245 cavalli non sono pochi..che valgono un 6.1 sullo 0-100 ed un picco di velocità massima di 258 km/h, niente male.. , dati che bastano per annientare la nostra brera 3.2 V6!
Una brera 3,2 costa 44mila euro di listino e ti fanno pagare anche la vernice pastello obbligatoriamente (250euro azz), in porsche il pastello non si paga....insomma 6 mila euro in piu non sono poi molti di differenza e mentre NON poteva esserci un confronto diretto con la caymanS, adesso ci stà tutto a mio parere! :nod)
Mi sembra anche di capire che la stessa brera non sia super accessiorata a 44mila euro, con gli opt si sale facilmente a quota 50mila e rotti (versioni che hanno mandato nelle concessionarie) e anche sulla porsche è così o peggio.
Manca solamente la prova personale, la brera 3.2 l'ho provata ampiamente...appena riuscirò a provare anche la cayman potrò dare anche il giudizio piu importante, quello delle sensazioni alla guida!
Ma leggendo le varie prove delle riviste mi sono già fatto un'idea..insomma i 50mila euro sono la cifra richesta ormai per la classica piccola sportiva top di gamma, vedi brera, TT, SLK, Z4 & company..e la porsche con questa cayman le sfida tutt, chi vincerà?
P.S: avessi 50mila euro non avrei dubbi e mi dispiace per la Brerona Petroliera Rulezz
"'eccezionale successo ottenuto da parte dei critici prima e dalla clientela poi, deve aver convinto Porsche ad ampliare il ventaglio dell'offerta di Cayman S, lanciando sul mercato quella che sarà la versione d'accesso della mini-911: si chiamerà solamente Cayman, avrà molto da spartire con la più "vivace" sorella già in commercio, ma grazie "all'assenza" di qualche chicca tecnologica ed una dotazione di serie meno ricca riuscirà ad arrivare in concessionaria con un listino in grado di far tremare gran parte della concorrenza: 50.019 euro iva compresa.
Alfa Romeo Brera, Nissan 350z, Mazda RX-8 e tutte le socie dello "speed club" sono avvertite, insomma, perchè Porsche sembra voler far sul serio anche sulle piccole. Certo tirare anticipatamente le somme è sempre sbagliato, ma il marchio è da sogno ed il prezzo della vettura può veramente scatenare un nuovo effetto Boxster."
50mila euro per una vera sportiva, trazione posteriore e motore centrale, 245 cavalli non sono pochi..che valgono un 6.1 sullo 0-100 ed un picco di velocità massima di 258 km/h, niente male.. , dati che bastano per annientare la nostra brera 3.2 V6!
Una brera 3,2 costa 44mila euro di listino e ti fanno pagare anche la vernice pastello obbligatoriamente (250euro azz), in porsche il pastello non si paga....insomma 6 mila euro in piu non sono poi molti di differenza e mentre NON poteva esserci un confronto diretto con la caymanS, adesso ci stà tutto a mio parere! :nod)
Mi sembra anche di capire che la stessa brera non sia super accessiorata a 44mila euro, con gli opt si sale facilmente a quota 50mila e rotti (versioni che hanno mandato nelle concessionarie) e anche sulla porsche è così o peggio.
Manca solamente la prova personale, la brera 3.2 l'ho provata ampiamente...appena riuscirò a provare anche la cayman potrò dare anche il giudizio piu importante, quello delle sensazioni alla guida!
Ma leggendo le varie prove delle riviste mi sono già fatto un'idea..insomma i 50mila euro sono la cifra richesta ormai per la classica piccola sportiva top di gamma, vedi brera, TT, SLK, Z4 & company..e la porsche con questa cayman le sfida tutt, chi vincerà?
P.S: avessi 50mila euro non avrei dubbi e mi dispiace per la Brerona Petroliera Rulezz