Porsche Cayman 2.7...attacco alle piccole ..Alfa Brera Inclusa..

147nos

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
11,991
0
36
43
Toscana
www.helvetia-spoiler.it
Da RacewayNews:

"'eccezionale successo ottenuto da parte dei critici prima e dalla clientela poi, deve aver convinto Porsche ad ampliare il ventaglio dell'offerta di Cayman S, lanciando sul mercato quella che sarà la versione d'accesso della mini-911: si chiamerà solamente Cayman, avrà molto da spartire con la più "vivace" sorella già in commercio, ma grazie "all'assenza" di qualche chicca tecnologica ed una dotazione di serie meno ricca riuscirà ad arrivare in concessionaria con un listino in grado di far tremare gran parte della concorrenza: 50.019 euro iva compresa.

Alfa Romeo Brera, Nissan 350z, Mazda RX-8 e tutte le socie dello "speed club" sono avvertite, insomma, perchè Porsche sembra voler far sul serio anche sulle piccole. Certo tirare anticipatamente le somme è sempre sbagliato, ma il marchio è da sogno ed il prezzo della vettura può veramente scatenare un nuovo effetto Boxster."

2f.jpg


50mila euro per una vera sportiva, trazione posteriore e motore centrale, 245 cavalli non sono pochi..che valgono un 6.1 sullo 0-100 ed un picco di velocità massima di 258 km/h, niente male.. :D , dati che bastano per annientare la nostra brera 3.2 V6!

Una brera 3,2 costa 44mila euro di listino e ti fanno pagare anche la vernice pastello obbligatoriamente (250euro azz), in porsche il pastello non si paga....insomma 6 mila euro in piu non sono poi molti di differenza e mentre NON poteva esserci un confronto diretto con la caymanS, adesso ci stà tutto a mio parere! :nod)

Mi sembra anche di capire che la stessa brera non sia super accessiorata a 44mila euro, con gli opt si sale facilmente a quota 50mila e rotti (versioni che hanno mandato nelle concessionarie) e anche sulla porsche è così o peggio.

Manca solamente la prova personale, la brera 3.2 l'ho provata ampiamente...appena riuscirò a provare anche la cayman potrò dare anche il giudizio piu importante, quello delle sensazioni alla guida!

Ma leggendo le varie prove delle riviste mi sono già fatto un'idea..insomma i 50mila euro sono la cifra richesta ormai per la classica piccola sportiva top di gamma, vedi brera, TT, SLK, Z4 & company..e la porsche con questa cayman le sfida tutt, chi vincerà?

P.S: avessi 50mila euro non avrei dubbi e mi dispiace per la Brerona Petroliera Rulezz
 
In questa discussione sono molto di parte in quanto la porsche è il mio sogno nel cassetto....però dati alla mano la cayman è sicuramente quella migliore, sia nelle caratterische stradali/pistaiole che nel prezzo!!! Le concorrenti di pari categoria a mio avviso perdono in partenza....la brera nn la calcono nemmeno, dal mio parere personale è una macchina uscita male...in tutto!!
 
sinceramente anche io se dovessi scegliere tra brera benzina e questa cayman prenderei sicuramente la porsche!!ma tanto anche se avessi i soldi non sono il mio genere di auto :culo)
 
pyro":1ltsyxki ha detto:
In questa discussione sono molto di parte in quanto la porsche è il mio sogno nel cassetto....però dati alla mano la cayman è sicuramente quella migliore, sia nelle caratterische stradali/pistaiole che nel prezzo!!! Le concorrenti di pari categoria a mio avviso perdono in partenza....la brera nn la calcono nemmeno, dal mio parere personale è una macchina uscita male...in tutto!!

Esatto dati e prove alla mano è la piu sportiva e quella che ha piu immagine del lotto..non l'ho mai provata ma sono sicuro che con la trazione posteriore e i controlli disinseriti sia molto divertente e appagante! :nuovi010)

Io sono alfista, non ho mai comprato straniero e ad oggi sul segmento C ho la 147, se prendessi un D sarei sicuro al 100% sulla 159, sul coupè a 4 posti veri non avrei dubbi su tutte e prenderei il GT ma sulla sportiva top di gamma..sono deluso e guardandomi intorno ne vedo parecchie superiori alla brera e con 50mila euro non guardo piu solo all'estetica, la brera è bella ma non mi fa impazzire come le altre alfa, poi c'è il discorso appagamento prestazioni/guida, il consumo e il prezzo...ok essere alfisti ma finchè c'è il prodotto e il prezzo.. :smokin)
 
Adoro questa Porsche! :love) mi dispiace ragazzi ma se dovessi avere tutti quei soldi, addio Brera, benvenuta Porsche!Ai livelli di oggi non spenderei mai quasi 50.000€ per una Brera... :nono) per una Porshe si...finchè Alfa non si adeguerà alla qualità dei soldi che chiede! ;)
 
Si infatti, gli interni della brera son belli, almeno quanto quelli di una cayman che per certi versi sono anche piu brutti, anche come materiali saremo li ma io non bado moltissimo a quello, il problema è proprio il complesso della vettura in se, il comportamento stradale, il peso, il Q4, il 3.2 australiano della opel, tutte cose che rendono la nostra brera Q4 poco alfa, una bella coupè ma freddina..e freddina per freddina la concorrenza è superiore; 1600kg e passa mi stanno benissimo sulla 159, infatti non ho mai detto che la 59 pesa troppo, una bella berlina comoda e sicura li può anche pesare, ci si aspetta questo da un D ma sulla sportiva top di gamma proprio no e ora la concorrenza ci bacchetta visto che i nostri prezzi non sono molto bassi! :(

Ecco la cayman è la prima delle concorrenti a cui la brera doveva mirare, anche se non esisteva ancora ma già si sapeva sarebbe uscita e io l'avevo già detto che sarebbe bastata una boxster 2.7 per annientare l'alfa TOP di Gamma e se permettete, l'alfa negli anni '70 aveva una coupè 2.000 di cilindrata che si permetteva di tenere dietro anche se di poco le porsche 2.500cc..a oggi cosa succede? La porsche 2.7 annienta l'alfa 3.2..le carte si sono invertite.. :cry:
 
teknomotion":2ng5ycre ha detto:
La Brera sotto il punto di vista della qualità non si discute..sulle prestazioni il discorso cambia..

Tekno non parlo di qualità dei materiali o della tecnologia, anzi sono il primo a dire che gli interni sono superbi!Solo che avere dei materiali ad hoc e assemblarli alla ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! o renderli poco funzionali (vedasi impianto di climatizzazione poco accessibile) non agevolano il cliente....poi il cliente Porsche è coccolato, il cliente Alfa molte volte è inc..... :ignore)
 
147nos":omzrxz6x ha detto:
pyro":omzrxz6x ha detto:
In questa discussione sono molto di parte in quanto la porsche è il mio sogno nel cassetto....però dati alla mano la cayman è sicuramente quella migliore, sia nelle caratterische stradali/pistaiole che nel prezzo!!! Le concorrenti di pari categoria a mio avviso perdono in partenza....la brera nn la calcono nemmeno, dal mio parere personale è una macchina uscita male...in tutto!!

Esatto dati e prove alla mano è la piu sportiva e quella che ha piu immagine del lotto..non l'ho mai provata ma sono sicuro che con la trazione posteriore e i controlli disinseriti sia molto divertente e appagante! :nuovi010)

sulla sportiva top di gamma..sono deluso e guardandomi intorno ne vedo parecchie superiori alla brera e con 50mila euro non guardo piu solo all'estetica, la brera è bella ma non mi fa impazzire come le altre alfa, poi c'è il discorso appagamento prestazioni/guida, il consumo e il prezzo...ok essere alfisti ma finchè c'è il prodotto e il prezzo.. :smokin)

Sono d'accordo anche sulle virgole!! ;)
 
Orami l' unico modo per la brera di essere competitiva rispetto alla cayman e' di utilizzare la trazione a quattro ruote motrici con un assetto piu' sportivo e portare il diesel 2.4 a 220+230 cv e in piu' dotarlo di iniezione di acqua e metanolo in modo da raggiungere i 290 300 cv
E lasciare naturalmente il prezzo invariato al 2.4 attuale e abbassare il prezzo degli altri modelli
L' unico modo per battere il peso e' la coppia, con un motore del genere la brera sarebbe un fuscello
 
Io dico una cosa: sono un alfista convinto, e non comprerò mai una tedesca (anche se amo molto le porsche, specialmente la cayman che l'ho vista in concessionaria e mi ha fatto impazzire) però dico una cosa sola: se dovessi rinunciare ad Alfa è perchè mi sto comprando un'auto tipo Ferrari o se non proprio una Ferrari, quindi un'altra italiana degna di nota! Peccato che la porsche non arriva a Ferrari e non ha nemmeno il suo prestigio e quindi non ci sono Ferrari che partono da 50mila €! Peccato davvero....
 
Magari non esattamente di quel colore :asd) ma sicuramente direi Cayman :OK)

L'ho provata abbastanza e oltre (a mio giudizio) ad essere molti gradini sopra la Brera sotto un po' tutti gli aspetti partendo dal lato prestazionale, è anche terribilmente comoda (sì ok è 2 posti...ma io sono anche un attimo ingombrante :asd) e devo dire che ci stavo a pennello persino io :?: )
 
Simo140cv":gs0ssbxa ha detto:
Magari non esattamente di quel colore :asd) ma sicuramente direi Cayman :OK)

L'ho provata abbastanza e oltre (a mio giudizio) ad essere molti gradini sopra la Brera sotto un po' tutti gli aspetti partendo dal lato prestazionale, è anche terribilmente comoda (sì ok è 2 posti...ma io sono anche un attimo ingombrante :asd) e devo dire che ci stavo a pennello persino io :?: )

non e' un segnale positivo che un appartenente dello staff del virtual club dica questo
 
joe79":21xhyd5b ha detto:
Orami l' unico modo per la brera di essere competitiva rispetto alla cayman e' di utilizzare la trazione a quattro ruote motrici con un assetto piu' sportivo e portare il diesel 2.4 a 220+230 cv e in piu' dotarlo di iniezione di acqua e metanolo in modo da raggiungere i 290 300 cv
E lasciare naturalmente il prezzo invariato al 2.4 attuale e abbassare il prezzo degli altri modelli
L' unico modo per battere il peso e' la coppia, con un motore del genere la brera sarebbe un fuscello
e la madonna e perchè non un 1.9 da 400cv :asd) a parte gli scherzi mi sembrano un pò esagerate le tue esigenze :OK)
 
fillojtd":2e39kln9 ha detto:
joe79":2e39kln9 ha detto:
Orami l' unico modo per la brera di essere competitiva rispetto alla cayman e' di utilizzare la trazione a quattro ruote motrici con un assetto piu' sportivo e portare il diesel 2.4 a 220+230 cv e in piu' dotarlo di iniezione di acqua e metanolo in modo da raggiungere i 290 300 cv
E lasciare naturalmente il prezzo invariato al 2.4 attuale e abbassare il prezzo degli altri modelli
L' unico modo per battere il peso e' la coppia, con un motore del genere la brera sarebbe un fuscello
e la madonna e perchè non un 1.9 da 400cv :asd) a parte gli scherzi mi sembrano un pò esagerate le tue esigenze :OK)

Ma scusa non bisogna superare la cayman?
E allora giu di tanica... :D
e magari pure sbasar un po' i prezzi non saria mal no?
 
Bisogna dirglelo al montezemolo, al marchione e pure al lapo che qua bisogna andar giu di tanica che altrimenti va tutto a puttane
 
Top