porsche cayenne turbo s

fillojtd

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2004
13,972
0
36
modena
ecco l'evoluzione del cassone più caro del mondo :D
15512.jpg

15515.jpg

15519.jpg

15516.jpg

15517.jpg

15522.jpg

Nell'autunno del 2005, la Mercedes "ML 63 AMG" strappò alla "Cayenne Turbo" il titolo di Suv più potente; ora, la Porsche lo riconquista con l'inedita "Cayenne Turbo S".

Il motore è lo stesso V8 biturbo di 4.5 litri della "Turbo", rivisto negli intercooler, nella gestione elettronica e nella pressione massima di sovralimentazione, salita di 0,2 bar a quota 1,9. Il risultato è un gran bel po' di potenza in più: 521 CV (+71) a 5500 giri e 720 Nm di coppia (+100) a 2750 giri. Così, la "Cayenne Turbo S" lascia indietro la "ML 63 AMG", ferma (si fa per dire) a 510 CV e 630 Nm, e diventa anche la seconda Porsche di serie più potente, preceduta solo dalla "Carrera GT" da 612 CV.

Con freni maggiorati davanti e dietro, l'immancabile trazione integrale permanente, il cambio automatico-sequenziale a 6 rapporti e i cerchi di lega da 20" con pneumatici 275/40, questa velocissima Suv sarebbe in grado di bruciare lo "0-100" in poco più di 5 secondi e di toccare i 270 all'ora di velocità massima (dati dichiarati dalla Casa).

Com'è giusto che sia per un'auto di questo livello, la dotazione di serie è davvero completa, con sospensioni a controllo elettronico, rivestimenti di pelle per quasi tutto l'abitacolo, sedili anteriori e posteriori riscaldabili, climatizzatore automatico, sensori di parcheggio davanti e dietro, fari allo xeno direzionali e molto, molto altro ancora.

Il prezzo della "Cayenne Turbo S" non è ancora stato stabilito, ma se una "Turbo" costa quasi 110.000 euro...
 
Bellissima!! :love) :love) :love) :love) è proprio fig@!! :sbav) :sbav)

Complimenti ai crucchi della porsche!! :handclap) :handclap) :handclap)
 
Non voglio essere polemico assolutamente ma vorrei chiedere (a chi piaciono questi affari) perchè gli piacciono.

Mi spiego meglio, secondo me non "servono" a niente, doti stradali e piacere di guida non sanno nemmeno cosa siano, in fuoristrada ci va solo nel caso che sbagli la curva, in città la parcheggi se un pulman ti lascia il posto, per caricare tanta roba ci sono le familiari, consumano come una petroliera carica... quindi uno la compra (o gli piace) SOLO perche è di moda?

Tutte le altre tipologie di auto, fuoristrada, familiari, compatte, utilitarie pur non piacendomi, almeno capisco perchè uno se la compri:
per andare in fuoristrada, per famiglie immense ecc.
 
subito appena uscito mi garbava e poi accidenti...............era porsche
poi mi ha fatto schifo come tutti i SUV e anche peggio continuando ne ho viste molte in giro e più che fare i sorpassini da fighetto non son capaci a fare, se li spingi su un misto stretto fan finta di accostare perchè hanno una chiamata sul cell (ovviamente questo su pista chiusa al traffico).
Ora che ho visto questa nuova mi fa veramente schifaminch.......
Porsche ha perso 10 punti IMHO, anche se ne ha vendute uno sfacelo....il SUV è di moda, il cayenne è di moda, tutti a comprare un SUV cayenne!
scioppass eggomeee tutteqquuatrttaaassiemm
 
Non posso che quotare ogni parola detta da cuoresportivo83 :OK)

Speriamo che questa stupida moda finisca presto... :shrug03)
 
cuoresportivo83":1ezq9wri ha detto:
Non voglio essere polemico assolutamente ma vorrei chiedere (a chi piaciono questi affari) perchè gli piacciono.

Mi spiego meglio, secondo me non "servono" a niente, doti stradali e piacere di guida non sanno nemmeno cosa siano, in fuoristrada ci va solo nel caso che sbagli la curva, in città la parcheggi se un pulman ti lascia il posto, per caricare tanta roba ci sono le familiari, consumano come una petroliera carica... quindi uno la compra (o gli piace) SOLO perche è di moda?

Tutte le altre tipologie di auto, fuoristrada, familiari, compatte, utilitarie pur non piacendomi, almeno capisco perchè uno se la compri:
per andare in fuoristrada, per famiglie immense ecc.
l'unico uso che ne ho visto fare fino ad ora è darlo alle mogli cosi lo usano per parcheggiare sui marciapiedi poi basta :ka) questo coso farà si e no i 2km/l
 
Gheroppa":1e73xwjv ha detto:
se li spingi su un misto stretto fan finta di accostare perchè hanno una chiamata sul cell (ovviamente questo su pista chiusa al traffico).

Ah si?In una pista la gente accosta x' deve parlare al cellulare?
Ok la fantasia mio caro ma qui siamo oltre ogni immaginazione...
Dai... :ka) :ka) :ka)
 
Un vataggio effettivaemnte potrebbe esserci rispetto a un'auto normale....
in caso di sinistro sei con una buona percentuale in più di salvarti la pellaccia, ne so qualcosa che un toureg 3,2cc V6 mi ha disintegrato la nasona, io la macchina con circa euro piu euro meno 10mila e rotti euro di danno a preventivo legale....lui staccato il semiasse anteriore la gomma il cerchione poche cavolte di carozzeria, gli abitanti salvo spavento manco accorti, io e la ragazza sbatacchiati come pere nel frullatore...airbag esplosi vetri esplosi etcct, pensate che la sua gomma mi ha rotto lo specchietto toccandolo appena sotto....ovvio quello pesa oltre 2 tonellate e mezzo, la posizione abitanti è di circa 30/50cm più alta di un abitante "normale" il motore scivolerebbe sotto la scocca e in un urto frontale fra un SUV e una 147, secondo voi chi finirebbe con l'auto mezza sotto quella dell'altro?
Ovvio che ragionando cosi si andrebbe tutti in giro su una motrice di un TIR :) ma dopo il mio sinitro vi assicuro che il pensiero vola....
Tralascio l'ovvietà di dire che non oso immaginare una 500 che "tampona" violentemente un SUV come un toyota con quelle belle barre di acciao da 60mm alta giusto per taglairti la testa in 2....poi stiamo qui a parlare dis icurezza stradale....mah...
 
non sono d'accordo con chi vuole far morire certi tipi di auto....

il mondo cambia, ragazzi, e le automobili ne sono la testimonianza

ormai, come tutti sanno, è impossibile viaggiare veloci (oltre il limite), giustamente sia chiaro, e l'automobile diventa sempre più un mezzo in vui si trascorrono parecchie ore della propria vita.....chiaro quindi che molti le vogliono comode e confortevoli (al di là del cayenne). Per questo è diventata grande la richiesta di auto "comode" come SUV, monovolumi station wagon, o auto trasversali, che stanno completamente soppiantando la classica berlina tre volumi

se poi aggiungiamo che gli appassionati di guida sportiva, pur essendo in tanti, sono sempre una goccia nel mare dell'automobilista medio, ecco che il gioco è fatto

io non voglio che muoiano queste auto, ma mi auspico che non muoiano neanche le berlinette sportive, come la nostra 147, artefice della rinascita, all'interno del seg. C, del piacere di guida

:OK)
 
actarus8v":17oewdja ha detto:
chiaro quindi che molti le vogliono comode e confortevoli (al di là del cayenne). Per questo è diventata grande la richiesta di auto "comode" come SUV, monovolumi station wagon, o auto trasversali, che stanno completamente soppiantando la classica berlina tre volumi

Il fatto è che è più capiente e comoda una SW rispetto ad un SUV...consuma di meno ed è più pratica sempre la SW... :nod)
 
Top