ratatuia":1kygb2ti ha detto:
cuoresportivo86":1kygb2ti ha detto:
dallas140cv":1kygb2ti ha detto:
Le discussioni sulle auto dovrebbero essere normalmente messe in "motori a 360°".
L'ho messa qui perchè non la considero nemmno un'auto........è piu uno scherzo dai che un'auto.
questo post me lo tengo, ne riparleremo quando acquisterai un'auto cinese... :asd)
Per una volta sono d'accordo anche io con CS86... Un'auto cinese in casa mia non ci verrà mai, così come non ne è mai entrata una giapponese e purtroppo ne sono entrate alcune francesi (ma ora non ci sono più e mai più ci saranno)... I cinesi producono tutto quello che è possibile produrre a prezzi stracciati... la qualità ovviamente è quella che è.... ma soprattutto comprando sempre robaccia cinese, si ammazzano i produttori italiani ed europei, che chiudono le fabbriche e distruggono posti di lavoro... Quando compro qualcosa sto sempre ben attento che non ci sia la dicitura Made in China e preferibilmente compro prodotti europei o italiani... I cinesi stanno praticando un mega dumping a livello globale:
- tengono artificialmente bassa la quotazione della loro moneta, lo yuan, per favorire l'export.
- non hanno un sistema di previdenza sociale per i lavoratori
- le loro norme antinquinamento nelle industrie sono praticamente inesistenti, per mantenere bassi i prezzi di produzione e quindi quelli di vendita, pur mantenendo altissimi margini
- copiano tutto il possibile e lo vendono a un quarto del prezzo.
E' normale che ci siano prezzi bassi per il consumatore finale: nessuna norma sulla sicurezza o sull'inquinamento viene rispettata. I nostri produttori invece spendono tantissimi soldi per essere in regola e ovviamente questi costi vengono scaricati sul consumatore finale. Alla prova del mercato, vincono i cinesi perchè escono con un prezzo di gran lunga più basso...
In più, per favoririli ulteriormente, i nostri geniali politici occidentali li hanno pure fatti entrare nel WTO e l'UE ha tolto i dazi doganali a molti loro prodotti... Così possono fare il bello e il cattivo tempo loro...
Tornando in topic: come si può pretendere che una baracca di macchina fatta chissàcome possa competere con i SUV europei ed americani???? Il motore è un vecchio VW degli anni '90 (presumo io...)... i consumi ovviamente saranno in linea con le vecchie tecnologie e con il peso del bestione.... Per il crash test EuroNCAP come la mettiamo???? 1 stella????? Per il servizio di assistenza???? Facciamo come gli scooter cinesi che rispettano la normativa antinquinamento per poche migliaia di km e al momento della prima revisione la prova fumi non viene superata nemmeno a piangere perchè escono valori pazzeschi di inquinanti??? L'ho visto coi miei occhi: uno scooter cinese con 3.000 km percorsi al momento della prima revisione viene mandato indietro perchè non si riusciva a fargli passare la prova fumi. I ricambi inoltre non erano disponibili perchè per quel motore non venivano più prodotti... Lo scooter è costato poco ma gliene hanno dato anche per poco....
Qualcuno diceva che i cinesi stanno migliorando molto... sicuramente... a copiare sono bravissimi perchè loro come inventiva stanno a zero.... Finchè copiano va tutto bene... Poi vedremo... Gli stessi giapponesi quando hanno finito di copiare hanno misteriosamente alzato i prezzi dei loro prodotti quasi ai livelli degli altri per il semplice fatto che poi hanno dovuto iniziare a sviluppare per conto loro e lo sviluppo costa.... E le auto giapponesi non sono ancora al livello delle europee per molti motivi, ma si sono create un loro nome e un loro mercato... Hanno buona affidabilità e in alcuni casi possono rivaleggiare con le europee come potenza e consumi....
Quando i cinesi avranno finito di copiare e saranno obbligati a mettere normative sulla sicurezza e sull'ambiente, vedrete che i prezzi dei prodotti cinesi non saranno più così bassi ma saranno in linea con gli altri....