Porsche Cayenne made in China

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Porsche Cayenne: ecco la (brutta) copia Made in China

Ora, la Porsche Cayenne non si sarebbe mai sognata di partecipare ad un ipotetico concorso di bellezza per quattro ruote. E questo è un fatto certo. Adesso però -per la serie le stranezze del Salone di Pechino- sembra che a qualcuno sia riuscito di farne una copia più brutta.
Per la cronaca, la casa dietro questo scempio risponde al nome di Huatai, e la vettura è spinta (sì vabbè) da un 1.8 benzina aspirato di ascendenza Volkswagen vecchio di dieci e passa anni. In termini di estetica invece, beh…come definire il risultato se non come un tragico incidente con una Continental GT?

Ridiamo che è meglio :asd) :asd) :asd)

Allegati

• big_copia_cinese_cayenne_4.jpg
    big_copia_cinese_cayenne_4.jpg
    29.3 KB · Visualizzazioni: 706
  • big_copia_cinese_cayenne_3.jpg
    big_copia_cinese_cayenne_3.jpg
    29.9 KB · Visualizzazioni: 711
  • big_copia_cinese_cayenne_1.jpg
    big_copia_cinese_cayenne_1.jpg
    23.5 KB · Visualizzazioni: 710
oddio che schifezza! ma dove l'assemblano, nella chinatown di Milano in mezzo alle macchine da cucire?
Cmq stò seriamente pensando di andare in cina a chiedere se hanno bisogno di un designer, visto l'andazzo sarebbe difficile far peggio.

a me non sembra affatto così terribile.

occhi perchè i cinesi stanno migliorando i loro prodotti a vista d'occhio e, ipotizzo, da qui a 3 anni saranno peni acidissimi per i produttori auto storici.

cuoresportivo86":1lbshuut ha detto:
Porsche Cayenne: ecco la (brutta) copia Made in China

.
la vettura è spinta (sì vabbè) da un 1.8 benzina aspirato di ascendenza Volkswagen vecchio di dieci e passa anni

..ma è un modello statico vero? :asd)

ratatuia":1dilqoqd ha detto:

occhi perchè i cinesi stanno migliorando i loro prodotti a vista d'occhio e, ipotizzo, da qui a 3 anni saranno peni acidissimi per i produttori auto storici.
x di piu con le acquisizioni di importanti brand europei (vedi sabb e volvo) la penso come te e non solo x il mondo dell'auto

squalettoge":2hlnspjs ha detto:
ratatuia":2hlnspjs ha detto:

x di piu con le acquisizioni di importanti brand europei (vedi sabb e volvo) la penso come te e non solo x il mondo dell'auto

esatto, volevo citare io volvo e saab ma sono rimasti nella tastiera :asd)

nel mio campo (elettronico) vi posso assicurare che fra 5 anni max i cinesi supereranno europei e americani. Il alcuni settori sono già avanti.
Sti cazzi di cinesi sono tanti, se non erro 1,5 miliardi, quindi di " tecnicamente bravi" ce ne sono tanti e poi hanno tanta, ma tanta mano d'opera a basso costo.
Giusto per esempio, ultimamente avevo necessità di un oggetto elettronico, costruirlo in casa ci avrei speso sopra non meno di 50 euro, l'ho preso in cina, l'ho pagato 10 euro ed è perfetto, ottima qualità, non avrei fatto di meglio.

cuoresportivo86":13vc1rul ha detto:
dallas140cv":13vc1rul ha detto:
Le discussioni sulle auto dovrebbero essere normalmente messe in "motori a 360°".
L'ho messa qui perchè non la considero nemmno un'auto........è piu uno scherzo dai che un'auto.

questo post me lo tengo, ne riparleremo quando acquisterai un'auto cinese... :asd)

Va bene la copia, va bene tutto,(no, non va bene ma facciamo finta di nulla) ma un 1.8 aspirato da 100 e poco più cavalli??Ci arriverà alla velocità codice autostradale? :matto)

ratatuia":1kygb2ti ha detto:
cuoresportivo86":1kygb2ti ha detto:
dallas140cv":1kygb2ti ha detto:
Le discussioni sulle auto dovrebbero essere normalmente messe in "motori a 360°".
L'ho messa qui perchè non la considero nemmno un'auto........è piu uno scherzo dai che un'auto.

questo post me lo tengo, ne riparleremo quando acquisterai un'auto cinese... :asd)

Per una volta sono d'accordo anche io con CS86... Un'auto cinese in casa mia non ci verrà mai, così come non ne è mai entrata una giapponese e purtroppo ne sono entrate alcune francesi (ma ora non ci sono più e mai più ci saranno)... I cinesi producono tutto quello che è possibile produrre a prezzi stracciati... la qualità ovviamente è quella che è.... ma soprattutto comprando sempre robaccia cinese, si ammazzano i produttori italiani ed europei, che chiudono le fabbriche e distruggono posti di lavoro... Quando compro qualcosa sto sempre ben attento che non ci sia la dicitura Made in China e preferibilmente compro prodotti europei o italiani... I cinesi stanno praticando un mega dumping a livello globale:
- tengono artificialmente bassa la quotazione della loro moneta, lo yuan, per favorire l'export.
- non hanno un sistema di previdenza sociale per i lavoratori
- le loro norme antinquinamento nelle industrie sono praticamente inesistenti, per mantenere bassi i prezzi di produzione e quindi quelli di vendita, pur mantenendo altissimi margini
- copiano tutto il possibile e lo vendono a un quarto del prezzo.
E' normale che ci siano prezzi bassi per il consumatore finale: nessuna norma sulla sicurezza o sull'inquinamento viene rispettata. I nostri produttori invece spendono tantissimi soldi per essere in regola e ovviamente questi costi vengono scaricati sul consumatore finale. Alla prova del mercato, vincono i cinesi perchè escono con un prezzo di gran lunga più basso...
In più, per favoririli ulteriormente, i nostri geniali politici occidentali li hanno pure fatti entrare nel WTO e l'UE ha tolto i dazi doganali a molti loro prodotti... Così possono fare il bello e il cattivo tempo loro...

Tornando in topic: come si può pretendere che una baracca di macchina fatta chissàcome possa competere con i SUV europei ed americani???? Il motore è un vecchio VW degli anni '90 (presumo io...)... i consumi ovviamente saranno in linea con le vecchie tecnologie e con il peso del bestione.... Per il crash test EuroNCAP come la mettiamo???? 1 stella????? Per il servizio di assistenza???? Facciamo come gli scooter cinesi che rispettano la normativa antinquinamento per poche migliaia di km e al momento della prima revisione la prova fumi non viene superata nemmeno a piangere perchè escono valori pazzeschi di inquinanti??? L'ho visto coi miei occhi: uno scooter cinese con 3.000 km percorsi al momento della prima revisione viene mandato indietro perchè non si riusciva a fargli passare la prova fumi. I ricambi inoltre non erano disponibili perchè per quel motore non venivano più prodotti... Lo scooter è costato poco ma gliene hanno dato anche per poco....
Qualcuno diceva che i cinesi stanno migliorando molto... sicuramente... a copiare sono bravissimi perchè loro come inventiva stanno a zero.... Finchè copiano va tutto bene... Poi vedremo... Gli stessi giapponesi quando hanno finito di copiare hanno misteriosamente alzato i prezzi dei loro prodotti quasi ai livelli degli altri per il semplice fatto che poi hanno dovuto iniziare a sviluppare per conto loro e lo sviluppo costa.... E le auto giapponesi non sono ancora al livello delle europee per molti motivi, ma si sono create un loro nome e un loro mercato... Hanno buona affidabilità e in alcuni casi possono rivaleggiare con le europee come potenza e consumi....
Quando i cinesi avranno finito di copiare e saranno obbligati a mettere normative sulla sicurezza e sull'ambiente, vedrete che i prezzi dei prodotti cinesi non saranno più così bassi ma saranno in linea con gli altri....

ratatuia":sf287n1y ha detto:
cuoresportivo86":sf287n1y ha detto:
dallas140cv":sf287n1y ha detto:

Praticamente mai :)

147jtd-TI":vi7pns3w ha detto:
I nostri produttori invece spendono tantissimi soldi per essere in regola e ovviamente questi costi vengono scaricati sul consumatore finale. Alla prova del mercato, vincono i cinesi perchè escono con un prezzo di gran lunga più basso...
In più, per favoririli ulteriormente, i nostri geniali politici occidentali li hanno pure fatti entrare nel WTO e l'UE ha tolto i dazi doganali a molti loro prodotti... Così possono fare il bello e il cattivo tempo loro...

I nostri produttori invece delocalizzano la produzione dei pezzi in Cina e le assemblano qua. Nelle auto, come in tutte le altre cose. Guarda solo il campo dell'informatica o delle grandi marche di vestiti....

se attualmente le auto cinesi fanno schifo, non è perchè vogliono risparmiare, ma perchè non le sanno fare... fra un po', quando avranno acquisito know how sufficiente saranno uccelli per diabetici per tutti.
Venti anni fa era la stessa cosa per i giapponesi, ora penso che nessuno abbia da dire qualcosa sulle auto del sol levante!
Il Giappone, inoltre, ha "l'handicap" di essere un paese democratico dove valgono i diritti per i lavoratori, quindi il costo finale dell'auto è maggiore, la Cina non garantisce nessun diritto, gli operai cinesi lavorano anche 20 ore al giorno, sabato e domenica compresa... a pochi dollari al mese... ;) .....un ingegnere (cinese) strapagato non supera gli 800 dollari al mese..... Tanta tecnologia + basso costo = CAZZI per TUTTI

vexator":2ryth6dx ha detto:
se attualmente le auto cinesi fanno schifo, non è perchè vogliono risparmiare, ma perchè non le sanno fare... fra un po', quando avranno acquisito know how sufficiente saranno uccelli per diabetici per tutti.
Venti anni fa era la stessa cosa per i giapponesi, ora penso che nessuno abbia da dire qualcosa sulle auto del sol levante!
Il Giappone, inoltre, ha "l'handicap" di essere un paese democratico dove valgono i diritti per i lavoratori, quindi il costo finale dell'auto è maggiore, la Cina non garantisce nessun diritto, gli operai cinesi lavorano anche 20 ore al giorno, sabato e domenica compresa... a pochi dollari al mese... ;) .....un ingegnere (cinese) strapagato non supera gli 800 dollari al mese..... Tanta tecnologia + basso costo = CAZZI per TUTTI

Le auto giapponesi hanno grandissima affidabilità... Come stile, a parte pochi modelli azzeccati, pagano ancora un ritardo rispetto a europei e americani... E sui motori turbodiesel, senza i quali in Europa non vendi niente, non sono ancora ai livelli dei produttori europei... Toyota è l'unica ad avere un 1.4 D4D e un 2.2 D4D... Honda va avanti col suo 2.2 i-CTDi e stop.... Mazda ha il suo 2.0d e basta... ma molti modelli escono senza la motorizzazione diesel... In più dai segmenti dal D in su le Case giapponesi sono molto ridimensionate come quote di mercato... Se sulle piccole vanno forte, sulle medie (C) tengono e sui Suv vanno bene, negli altri segmenti sono comparse...

Per il discorso dello sfruttamento operato dai cinesi... Tu, governo cinese, non garantisci nessun diritto agli operai per fare prodotti a basso costo e massacrare i produttori esteri???? Bene, io, Unione Europea, ti metto dei dazi doganali da paura se vuoi vendere la tua merda in Europa... diciamo che coi dazi che ti metto arrivi ai prezzi dei produttori europei... in più ai produttori locali che non delocalizzano in Cina, offro incentivi fiscali... Per lo Stato potrebbe essere anche un guadagno perchè con i dazi che pagano i cinesi si finanziano gli sgravi fiscali per i produttori locali.... Aiuti di Stato??? Assolutamente sì... Concorrenza sleale??? Come la loro... In qualche modo bisogna pur spezzare le gambe a questa gente... Sennò fra qualche anno ci troveremo con un sacco di problemi grazie a loro....

147jtd-TI":2bhmseex ha detto:
Per il discorso dello sfruttamento operato dai cinesi... Tu, governo cinese, non garantisci nessun diritto agli operai per fare prodotti a basso costo e massacrare i produttori esteri???? Bene, io, Unione Europea, ti metto dei dazi doganali da paura se vuoi vendere la tua merda in Europa... diciamo che coi dazi che ti metto arrivi ai prezzi dei produttori europei... in più ai produttori locali che non delocalizzano in Cina, offro incentivi fiscali... Per lo Stato potrebbe essere anche un guadagno perchè con i dazi che pagano i cinesi si finanziano gli sgravi fiscali per i produttori locali.... Aiuti di Stato??? Assolutamente sì... Concorrenza sleale??? Come la loro... In qualche modo bisogna pur spezzare le gambe a questa gente... Sennò fra qualche anno ci troveremo con un sacco di problemi grazie a loro....

Come ho detto sopra, questa politica NON è applicabile, semplicemente perchè sono i NOSTRI produttori che vanno in Cina per i motivi giustamente citati da te. Il pericolo di concorrenza cinese ora è nullo....non si trova niente di concorrenziale.... Il vero problema sono i prodotti NOSTRI (computers, cellulari, giocattoli, vestiti, parti meccaniche, ecc) inventati qua ma prodotti in Cina perchè costa poco, e rivenduti qua a peso d'oro. Questo consente alle aziende NOSTRE di sopravvivere bene.

Mollan":1bg8wsrj ha detto:
147jtd-TI":1bg8wsrj ha detto:

Come ho detto sopra, questa politica NON è applicabile, semplicemente perchè sono i NOSTRI produttori che vanno in Cina per i motivi giustamente citati da te. Il pericolo di concorrenza cinese ora è nullo....non si trova niente di concorrenziale.... Il vero problema sono i prodotti NOSTRI (computers, cellulari, giocattoli, vestiti, parti meccaniche, ecc) inventati qua ma prodotti in Cina perchè costa poco, e rivenduti qua a peso d'oro. Questo consente alle aziende NOSTRE di sopravvivere bene.

Il pericolo di concorrenza cinese esiste eccome... nelle auto magari no... per ora... Ma nella componentistica sì... Dischi freni autoventilati con un numero di lamelle che è metà di quelle normali, per risparmiare...Cerchi in lega fatti con materiali scadenti... Entrambi i prodotti venivano venduti come prodotti senza marchio (dischi freno: compatibile per x modello...) o come cerchi copie degli originali.. Era citato in un articolo di Automobilismo di qualche anno fa... Elencava le porcate che fanno i cinesi e che l'UE consente di vendere in Europa... Le gomme cinesi Nankang e Ling Long sono marchi cinesi che vendono anche in Italia... Mi ricordo un confronto che Quattroruote aveva fatto tra 4 Michelin Energy e 4 Ling Long su una Grande Punto Multijet... Le gomme cinesi erano uscite a pezzi dal confronto... Addirittura per confronto economico le gomme cinesi risultavano non convenienti perchè per fare la strada che fanno le Michelin era necessario comprarne 2 treni.. Ma chi ci pensa quando cambia le gomme alla macchina???? Pochissimi... Nel settore dei computer, Lenovo ha acquisito la divisione pc di IBM e adesso sono i cinesi che comandano... Nel settore abbigliamento i capi cinesi, magari prodotti con coloranti tossici, stanno massacrando i produttori nostrani... E l'elenco potrebbe allungarsi all'infinito.... Addirittura il marchio CE che identifica i prodotti certificati dall'Unione Europea viene contraffatto da loro... Loro hanno lo stesso logo ma intendono China Export... E questi non sono comportamenti pericolosi per tutti????
I marchi cinesi esistono eccome... L'unica maniera per sbarrargli la strada è mettere per loro dazi doganali alluncinanti o obbligarli a rispettare controlli qualità impensabili.... Sempre che si voglia sbarrargli la strada... sennò fra pochi anni le nostre fabbriche saranno state soffocate dalla concorrenza cinese e i signori di Pechino ci avranno fatto diventare una loro provincia, economicamente parlando...