Porsche diffonde la cartella stampa della 911 GT3 restyling, il cui debutto ufficiale avverrà fra i flash del salone di Ginevra. La principale novità (l’upgrade motoristico) rischia però di essere obnubilata dalla quantità di affinamenti tecnici: avranno anche acronimi da partito politico, ma la loro efficacia è comprovata.
Come il PSM (Porsche Stability Management), ora in grado di escludere in maniera separata i controlli di trazione e stabilità, ed il rinnovato PCCB, impianto frenante con dischi in carbo-ceramica, sviluppato appositamente per questo modello. Vi è anche il debutto del PADM (Porsche Active Drivetrain Mount, offerto in opzione), “diabolico” nel riconoscere una dinamica di marcia aggressiva per limitare le vibrazioni del motore.
Il motore, pertanto, rischia di non suscitare alcuna sorpresa. 3.8 litri di cilindrata, 435 cavalli e 431 Nm di coppia, permette alla GT3 di schizzare a cento all’ora in soli 4.1 secondi (8.2 per raggiungere i 160 km/h) prima di arrestarsi ai 312 km/h. In vendita da maggio 2009, verrà proposta ad un prezzo di 118.860 Euro.
Come il PSM (Porsche Stability Management), ora in grado di escludere in maniera separata i controlli di trazione e stabilità, ed il rinnovato PCCB, impianto frenante con dischi in carbo-ceramica, sviluppato appositamente per questo modello. Vi è anche il debutto del PADM (Porsche Active Drivetrain Mount, offerto in opzione), “diabolico” nel riconoscere una dinamica di marcia aggressiva per limitare le vibrazioni del motore.
Il motore, pertanto, rischia di non suscitare alcuna sorpresa. 3.8 litri di cilindrata, 435 cavalli e 431 Nm di coppia, permette alla GT3 di schizzare a cento all’ora in soli 4.1 secondi (8.2 per raggiungere i 160 km/h) prima di arrestarsi ai 312 km/h. In vendita da maggio 2009, verrà proposta ad un prezzo di 118.860 Euro.