Porsche 911 GT3/GT3 RS restyling, 911 Sport Classic

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Porsche diffonde la cartella stampa della 911 GT3 restyling, il cui debutto ufficiale avverrà fra i flash del salone di Ginevra. La principale novità (l’upgrade motoristico) rischia però di essere obnubilata dalla quantità di affinamenti tecnici: avranno anche acronimi da partito politico, ma la loro efficacia è comprovata.
Come il PSM (Porsche Stability Management), ora in grado di escludere in maniera separata i controlli di trazione e stabilità, ed il rinnovato PCCB, impianto frenante con dischi in carbo-ceramica, sviluppato appositamente per questo modello. Vi è anche il debutto del PADM (Porsche Active Drivetrain Mount, offerto in opzione), “diabolico” nel riconoscere una dinamica di marcia aggressiva per limitare le vibrazioni del motore.
Il motore, pertanto, rischia di non suscitare alcuna sorpresa. 3.8 litri di cilindrata, 435 cavalli e 431 Nm di coppia, permette alla GT3 di schizzare a cento all’ora in soli 4.1 secondi (8.2 per raggiungere i 160 km/h) prima di arrestarsi ai 312 km/h. In vendita da maggio 2009, verrà proposta ad un prezzo di 118.860 Euro.

:jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)
:sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav)
:love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love)

Questa non è una Ferrari (la mia Casa automobilistica preferita e, per me , un vero mito: quando vedo una Ferrari per strada è come se vedessi la madonna...) ma è sempre un gran bel mezzo... Aspetto la GT2 restyling e la Turbo, se non è già uscita.... I motori turbo sono i miei preferiti...

Bellissima!!! :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love)

Però se devo essere un pò puntiglioso, avrei preferito che avessereo mantenuto i fendinebbia nel paraurti anteriore...

techart-911-turbo.jpg

:lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua)

Bella,però in porsche oramai sfornano restyling ogni 2 anni....ma che ci penso a fare,tanto io non me la posso permettere.... :asd)

147jtd-TI":2cp9o6zr ha detto:
Questa non è una Ferrari (la mia Casa automobilistica preferita e, per me , un vero mito: quando vedo una Ferrari per strada è come se vedessi la madonna...) ma è sempre un gran bel mezzo... Aspetto la GT2 restyling e la Turbo, se non è già uscita.... I motori turbo sono i miei preferiti...

Consentimi, non so bene a quale Ferrari tu faccia specifico riferimento, ma una 997 GT3 (magari RS :elio) ) è parecchio più animalesca di una qualsiasi Ferrari (eliminando a priori Enzo e FXX).....

-Principe-":33mv99kd ha detto:
147jtd-TI":33mv99kd ha detto:

Consentimi, non so bene a quale Ferrari tu faccia specifico riferimento, ma una 997 GT3 (magari RS :elio) ) è parecchio più animalesca di una qualsiasi Ferrari (eliminando a priori Enzo e FXX).....

se dovessi scegliere una porsche 911 prenderei la turbo o la gt2... la gt3 no neppure se rs.... che la gt3 rs sia molto animalesca non ho dubbi... però una 599 gtb fiorano è tutta un'altra cosa... sulla gt3 c'è il mitico flat six della porsche ma sulla 599 c'è un v12 che è vera storia e vera poesia... e i cv sulla 599 sono oltre 600 (620 mi sembra)... cmq stiamo parlando di auto che sono ai vertici della produzione autombilistica mondiale e di tutti i tempi... la lotta tra porsche e ferrari è una lotta in cui anche l'eventuale sconfitto (se mai ci sarà....) sarà cmq il secondo miglior produttore di auto al mondo... e scusate se è poco... il brand porsche e il brand ferrari sono 2 miti unici... io prenderei ferrari perchè ce l'ho nel cuore ma anche porsche produce auto spettacolari... e razionalmente mi metterebbe qualche dubbio sulla scelta...

-Principe-":2p2a429t ha detto:
147jtd-TI":2p2a429t ha detto:

... qualche tempo fa mi stavo quasi convincendo...
alettonehm1.jpg
...
...
poi ho "cambiato sponda" :lol:

Direi che fa paura!!!! :love) :love) :love) :love) :love) :love)
Il posteriore lo trovo migliorato moltissimo, il che è da considerarsi quasi un miracolo dato che il precedente lo ritenevo già perfetto! :asd)

L'ottava meraviglia :sbav) C'è poco da dire la Porsche non invecchia, migliora soltanto.