Porca miseria ho ammaccato la nasona!! O_o

è una bella botta :jaw) partiranno un 300-400 euro in pratica devi rifare la portiera e sfumare il resto della fiancata :splat) :splat) :splat)

Calunchio":3pbzhire ha detto:
VISTA DA LI, CON QUEI CERCHI SEMBRAVA MA LIA, ME VENUTO UN COLPO....

cmq nn so a foggia, ma qui a milano, se ti presenti dal carrozziere con una macchina cosi, li vuole solo per vederla :color) :color)

cmq se si puo martellare, stuccare verniciare, e credo proprio sfumare, ci vorranno secondo me circa, 600/650 € credo....

pero dalla foto nn si vede bene. dicci le misure della voragine! :jaw) :jaw) :jaw)

A me li ha presi per rifare la fiancata intera quella cifra qui se il carrozza dove va in gamba basta una sfumatura fatta come si deve solo sulla portiera e passa tutto con la metà,comunque pure qui a Roma i carrozzieri non scherzano

Fonzie444":1twkyk1n ha detto:
ZeroShift":1twkyk1n ha detto:
cioè la portiera ti si è aperta a 180 gradI? :jaw)

nooo :asd) avevo aperto leggermente la portiera del furgone del lavoro ma il vento forte me l'ha fatta aprire tutta di colpo, solo che nel suo raggio d'apertura ha incontrato la mia nasona.. :splat)
non capisco perchè pensare agli atti vandalici.
Hai semplicemente fatto un "incidente da circolazione" fra il veicolo della ditta e la tua auto.
L' assicurazione del mezzo colpevole dovrebbe ripagare l' altra.

azzo mi spiace :cry:

se l'azienda è d'accordo allora si può fare un cid, altrimenti non credo :ka)

Re:

giangirm":3mk7nzr1 ha detto:
Fonzie444":3mk7nzr1 ha detto:
ZeroShift":3mk7nzr1 ha detto:
cioè la portiera ti si è aperta a 180 gradI? :jaw)

nooo :asd) avevo aperto leggermente la portiera del furgone del lavoro ma il vento forte me l'ha fatta aprire tutta di colpo, solo che nel suo raggio d'apertura ha incontrato la mia nasona.. :splat)
non capisco perchè pensare agli atti vandalici.
Hai semplicemente fatto un "incidente da circolazione" fra il veicolo della ditta e la tua auto.
L' assicurazione del mezzo colpevole dovrebbe ripagare l' altra.

sì infatti ma quando ho aperto il topic era appena successa la cosa e non connettevo tanto.. :swear) :asd)

A me tempo fa è successo la stessa cosa, però a parti invertite (e con la Focus). Ero in Ungheria tra l'altro, mi fermo in un autogrill e c'è un vento fortissimo, parcheggio tra due macchine, una è un forgune bianco aziendale. Apro la porta leggermente, sto per prendere il cellulare e nel frattempo BBBAAAMMMM, il vento sbatte la mia porta sulla fiancata del furgone. Scendo ma vedo che non è successo nulla, ne al furgone ne alla mia. Poi sto per entrare all'autogrill e mi accorgo che all'interno del furgone c'è una persona, la mia faccia era cosi credo: :color) :eek:hmamma) :ignore) però per fortuna non è successo nulla.
E' un bel danno e se il carrozziere è onesto ti fa un buon prezzo, non pagherai meno di 300 :wall)

Essendo ignorante in materia, se un giorno ritrovo la mia macchina in questo stato in un parcheggio e nessuno si fa avanti, avendo nell'assicurazione gli atti vandalici, mi rimborsano il danno o no? Se no, che cosa prevede questa opzione della polizza?

Zoltan":3gftt7yb ha detto:
se un giorno ritrovo la mia macchina in questo stato in un parcheggio e nessuno si fa avanti, avendo nell'assicurazione gli atti vandalici, mi rimborsano il danno o no? Se no, che cosa prevede questa opzione della polizza?
no perchè non è un atto vandalico, ma un incidente di circolazione.
Atti vandalici può coprire calci, pugni, rigate di chiavi...

sono andato dal mio carrozziere di fiducia, mi ha detto che viene 100 €...

stamattina ho parlato col responsabile e mi ha detto che per loro passare da una classe di merito all'altra costa parecchio, quindi non vale la pena mettere in mezzo l'assicurazione.. mi ha fatto capire che mi devo pagare il danno a spese mie.. io invece sono dell'idea che se non usano l'assicurazione (che ce l'hanno a fare?) dovrebbe pagare la società di tasca propria.. quindi vi domando: considerata la situazione, loro hanno il dovere di risarcirmi?

Inizialmente avevo capito che il danno l'avevi fatto tu,aprendo la portiera del mezzo da lavoro facendoti cogliere alla sprovvista dal vento che ha fatto il botto. Se fosse così l'azienda a mio parere non ne può niente,visto poi che il carrozziere è stato più che onesto mi sobbarcherei la spesa a mio malgrado.
Approfittane magari del fatto che il carrozziere prepara il "tuo" colore per altri ritocchi.

follettodisgraziato":3k2401xf ha detto:
Inizialmente avevo capito che il danno l'avevi fatto tu,aprendo la portiera del mezzo da lavoro facendoti cogliere alla sprovvista dal vento che ha fatto il botto. Se fosse così l'azienda a mio parere non ne può niente,visto poi che il carrozziere è stato più che onesto mi sobbarcherei la spesa a mio malgrado.
Approfittane magari del fatto che il carrozziere prepara il "tuo" colore per altri ritocchi.

avevi capito bene :OK) perchè dici che l'azienda non può niente? se avessi colpito un'altra auto non avrebbe dovuto pagare? togli il fatto che ero io alla guida del furgone, non c'entra niente.. poi cmq se proprio vogliamo essere fiscali l'auto è di mia madre non la mia, quindi..

Fonzie444":2oxgwk3e ha detto:
togli il fatto che ero io alla guida del furgone, non c'entra niente.. poi cmq se proprio vogliamo essere fiscali l'auto è di mia madre non la mia, quindi..
a maggior ragione dovrebbe pagare l' assicurazione del mezzo aziendale credo...
Poi vabbè... su lavoro entrano in gioco altri discorsi... Se non va, sfrutta il buon prezzo che ti ha fatto il carroziere

Come presumevo e succede nel 99% dei casi l'azienda non ne vuol sapere di mettere di mezzo l'assicurazione,ti ha fatto un ottimo prezzo il carrozziere ma quelli dell'azienda non si sono comportati bene nei tuoi confronti

Re:

giangirm":2me1547s ha detto:
Atti vandalici può coprire calci, pugni, rigate di chiavi...
Atti vandalici da quel che mi han detto assicuratori e carrozzieri copre solo ed esclusivamente le righe....per i bolli (che possono benissimo essere causati da un'altro mezzo in movimento, o anche da imbranataggine propria) ci vogliono le collisioni

dopo un pò di storie hanno accettato di pagarmi, mi volevano scalare i soldi dalla bustapaga :?: alla fine mi ero stancato di fare l"elemosina" dicendo che me lo sarei pagato da solo ma mi hanno dato l'ok.. in questi giorni va dal carrozziere :spin)

Fonzie444":fso8rg0m ha detto:
dopo un pò di storie hanno accettato di pagarmi, mi volevano scalare i soldi dalla bustapaga :?: alla fine mi ero stancato di fare l"elemosina" dicendo che me lo sarei pagato da solo ma mi hanno dato l'ok.. in questi giorni va dal carrozziere :spin)

tranquillo troveranno il modo di inchiapettarti in altro modo. :lol: