Pop off Bonalume per diesel... Arrivata

Corra147

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
174
0
16
Genova
www.npatuningclub.tk
Dopo tanti ripensamenti ho deciso di ordinare la pop off della Bonalume,e stamattina è arrivata:

pop_off_1.jpg


pop_off_2.jpg


lo so benissimo che non serve a nulla,ma è il rumore che mi esalta,sulla punto gt l'avevo,su questa non poteva mancare.. il kit è fornito anche di istruzioni,è facile montarla se non fosse che bisogna prendere una depressione dal servofreno,e sinceramente è un lavoro che non mi sento di fare.. a lavoro montato magari posto il file audio..
 
Ma sono quelle valvole pop-off a controllo elettronico? :elio) :elio)

Sono interessatissimo anch'io a queste valvole ( anche se io ho il 2.0 selenspeed) voglio sapere tutto.. dove l'hai presa, quanto l'hai pagata, quanto ti hanno chiesto per montarla.. insomma tutto!! :D :D :D
 
Shodo":t71lm20v ha detto:
Sono interessatissimo anch'io a queste valvole ( anche se io ho il 2.0 selenspeed)
Ti posso chiedere come mai?
Sul diesel non serve a nulla ma sbuffa, ma su un benzina aspirato non potra' mai sbuffare!
 
costa

quasi 300 € giu' di lì

ank'io volevo metterla pero' dopo tira e molla ho pensato che le 300€ potevo usarle per fare altro.. piu' consistente..
eppoi la mia fa gia' un sound :asd) :asd)
la differenza tra quello diesel e benzina e' che il 1° e' elettronico ...e serve appunto solo per farlo sbuffare
mentre su benza dicono che apporti anche vantaggi :D

cmq l'ho sentita gia' una popoff diesel, :?: quando va si sente eccome :asd)


ah specifico benza turbo ovviamnete :D
 
turbo o volumetrica :culo)

La mia sbuffa come un camion :?: ora chiudendo il cono in un airbox dovrei far sparire il rumore :nod)
 
si infatti, per chiarezza a chi legge meglio specificare che lo sbuffo funziona sui motori turbo :)

in dettaglio quando si crea la contropressione dovuta alla chiusura della farfalla
il diesel NON ha la farfalla, cioè ce l'ha ma non la usa a motore acceso, per cui "da solo" non sbuffa, e ci vuole una apertura comandata
 
io appena avrò il dinero la farò sicuramente .... sono indeciso tra la bonalume e quella di mariani tuning..... bisognerebbe sentire quella che sbuffa di più....
 
Dai Simo prima o poi ci vedremo,tutti insieme..

La pop off l'ho pagata 280 con centralina,elettrovalvola e sistema di ancoraggio al manicotto originale.. ci sono anche le istruzioni,e vi posso garantire che montarla sarebbe veramente una cavolata,sui turbo benza ne ho già montate parecchie,sui turbo diesel è un po più lungo perchè bisogna prendere una depressione sul servofreno,prendere il segnale dal pressostato dietro l'acceleratore,passare un po di fili elettrici anche... l'unica cosa che mi blocca è prendere la depressione dal servofreno.. sinceramente non me la sento.. per montarla non so ancora quanto mi prendono,domani vado dal mecca a sentire..

per dani: da frenk ci andrei anche,se non fosse che in officina non ci entro.. :asd) :asd) :asd)
 
squalettoge":3dzhv5v1 ha detto:
poi fai sapere se il buon comotto ci riesce
se nn entri da frank nn entri piu da nessuno.. solo da comotot ocn il mitico ponticello :asd)

Da frenk con la punto facevo fatica,ma entravo.. questa,soprattutto davanti è più bassa della punto..
Sono stato da Alberto oggi.. è grande.. in due minuti aveva già tutto chiaro,vedrai che bel lavoro.. lo faremo insieme giovedi o venerdi prox..
 
Top