pompa ed il cilindretto della frizione!

Spiritual

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2008
137
0
16
Salve, siccome sto rimettendo a nuovo tutto il reparto frizione della mia :inocchio) voglio sostituire anche la pompa e il cilindretto.
Ho contattato un autorivenditore e mi ha fatto una buona offerta per entrambi i pezzi. Il negoziante dice che la marca, casa costruttrice,di entrambi i pezzi è AP/LPR.
Io non ho mai sentito questa/e marca/che.
Chiedo a voi esperti se ne siete a conoscenza e se sono di qualità o meno??
Un'altra cosa: voglio cambiare anche le 2 boccole (inf e sup) dell'alberino d'innesto nel cambio così credo di tagliare la testa al toro ed elimino definitivamente il problema della frizione dura.
Qualcuno sa dirmi i prezzi delle boccole e dove acquistarle??
Ringrazio tutti x le vostre eventuali risposte.

:smokin) Ho proprio postato oggi una info sui nuovi codici delle boccole frizione..le ordini alla ricambi autorizzata..costo 10€ l' una! Ps: quella inferiore per essere montata va aperto il cambio..operazione che fatta da un meccanico costa un po..(130€) circa , ma questo permette anche di pulire ed igrassare al meglio il cuscinetto reggispinta..che è lui il vero colpevole..il resto è un pò una conseguenza! :(

Nuno

azz 130eurozzi per aprire e "rettificare" il cambio...??!?!??! troooooppo esagerato....il mio meccanico di fiducia si prende sicuramente meno..
Comunque grazie per l'info del prezzo delle boccole, ma tu dove le acquisti??

guarda..il mio è economico..ma d' esperienza! e per mettere il cambio a terrra e lavorarci bene mi ha chiesto questo! io no ho idea bene della mole dello smontaggio per un operazione simile..sarebbe da verificare! Cmq le boccole come già scritto le ordini in officina autorizzata..perchè fuori come ricambi è difficile a trovarsi..3/4gg e arrivano..! :tippen)

Nuno

beh in effetti non hai tutti i torti...la lavorazione richiede un bel pò di tempo e pasienza.
Grazie mille per le delucidazioni!! :ciao)