pompa e iniettori maggiorati su jtd 115cv chi lo ha fatto?

io per quanto riguarda il discorso pompa iniettori non ho molta esperienza e mi sono documentato un po qui e un po con il pompista che mi ha spiegato che posso mettere gli'iniettori del 120cv mejt con un netto miglioramento delle prestazioni pero poi si deve adeguare la mappa perche sicuramente fara' un bel po' di fumo in base ai tempi di iniezione a questo ha aggiunto che provabilmente dovro cambiare anche la pompa perche si potrebbe verificare il taglio,questo e' quello che mo ha detto.
 
la differenza tra unijet e multijet (al di la dei tempi di inezione, portata e la pressione) la fa solo l'elettronica, in pratica si potrebbe montare plug&play
una testata JTDm16V con iniettori e pompa multijet su un JTD 8V e trasformarlo come per magia in un JTD 16V senza dover necessariamente toccare la centralina neanche a livello di mappa... ovvio che se poi si vuole far andare meglio il tutti vanno poi regolati gli anticipi per adeguarli alle camme, le pressioni per arrivare a 1600bar ed i tempi di iniezione per adeguare la maggiore portata degli iniettori...

quindi sia gli iniettori che la pompa del 120 che del 150 montano su un normale 115... certo, potendo scegliere quelli del 150 vanno molto meglio!!!
 
allora ultimi aggiornamenti,iniettori presi del 120cv mjet su subito.it sono stati provati a banco e davano molto meno pressione dell'originale,quindi li ho fatti revisionare e nel frattempo li ho fatti aumentare ancora di piu,montati senza toccare nulla neanche in mappa e provata la macchina devo dire che come fumosita' in 1-2 marcia si e' aumentato un po' ma non esageratamente mentre dalla 3 marcia in poi pare scomparire ma questo non e' un problema,invece in termini di prestazioni sono veramente contento,la macchina inizia a tirare piu forte da giri molto piu bassi e per una spinta piu lunga di prima,provata per bene pure in allungo perche credevo che la pompa non teneva e quindi avrei avuto una avaria con spegnimento di botto del motore invece avendo una pompa veramente spettacolare e come chilometri nuova tiene bene senza avarie,comunque sto optando per cambiare i pompanti con quelli da 7,2 che sono i piu grossi visto che ho una buona occasione,poi dopo averla provata un pochino ho ritoccato i tempi di iniezione e sopratutto la pressione del rail con ancora un'altra bella sodisfazione devo dire che va molto bene,adesso mi accingo alle camme c&b e collettori d'accaio,approfitto andando in off topic per dire se qualcuno ha le camme da vendere magari mi fa sapere che valuto.
 
incubo81":x0u7yoij ha detto:
allora ultimi aggiornamenti,iniettori presi del 120cv mjet su subito.it sono stati provati a banco e davano molto meno pressione dell'originale,quindi li ho fatti revisionare e nel frattempo li ho fatti aumentare ancora di piu,montati senza toccare nulla neanche in mappa e provata la macchina devo dire che come fumosita' in 1-2 marcia si e' aumentato un po' ma non esageratamente mentre dalla 3 marcia in poi pare scomparire ma questo non e' un problema,invece in termini di prestazioni sono veramente contento,la macchina inizia a tirare piu forte da giri molto piu bassi e per una spinta piu lunga di prima,provata per bene pure in allungo perche credevo che la pompa non teneva e quindi avrei avuto una avaria con spegnimento di botto del motore invece avendo una pompa veramente spettacolare e come chilometri nuova tiene bene senza avarie,comunque sto optando per cambiare i pompanti con quelli da 7,2 che sono i piu grossi visto che ho una buona occasione,poi dopo averla provata un pochino ho ritoccato i tempi di iniezione e sopratutto la pressione del rail con ancora un'altra bella sodisfazione devo dire che va molto bene,adesso mi accingo alle camme c&b e collettori d'accaio,approfitto andando in off topic per dire se qualcuno ha le camme da vendere magari mi fa sapere che valuto.


:spin) :spin) :spin) :spin) :spin)

alla facciaccia del multijet!!! a livello di compatibilità non cambia niente... :bravo) e :celebrate)
 
angelo81":mvplpvwt ha detto:
qunto ti è costato far revisionare e maggiorare gli iniettori? e per la pompa quanto costerebbe? :scratch)

le camme quindi le vuoi fare riprofilare vero? effettivamente ciostano molto meno e la differenza è minima :D


E' inutile che ti dico quanto ho speso perche essendo del campo ho pagato 1/4 pero considera che far revisionare e aumentare gli iniettori siamo sui 350-400€,per le camme no hai capito male vorrei prendere se le trovo pure usate quelle c&b se qualcuno le ha si faccia avanti,invece per la pompa sempre perche sono del campo sto maggiorando la mia altrimenti avrei messo quella del 2.4jtd che ti consiglio pure a te,costo 0 se consideri di vendere la tua.
 
ragazzi scusate se riesumo questa discussione ma ho bisogno di un consiglio urgente.

un mio amico, sulla sua 147 jtd 115cv, ha messo gli iniettori del 120cv e l'auto va meno di prima.

attacca sui 2100 giri e non tira come dovrebbe.

gli iniettori sono buoni e sono stati controllati dal pompista.

il meccanico gli ha messo i codici scritti sugli iniettori perchè quelli che gli ha dato il pompista non glieli faceva caricare in centralina.

l'auto non ha la mappa ma un modulo drakenbox2.

dove può essere il problema?

nel caso non dovesse risolvere si possono maggiorare quelli originali?

grazie
 
Top