Pompa acqua rotta e distribuzione andata... (147 JTDm 150)

Ragazzi vi confermo si è grippata la pompa dell'acqua che siccome si trova sulla distribuzione ha fuso la cinchia e di conseguenza si è rotto tutto il resto... anzi il meccanico mi ha detto che deve controllare anche pistoni e bielle che si potrebbero essere danneggiate...

che delusione :( :sic)
 
Dai tranquillo,il danno c'è e non è roba da poco,però vedranno gli anni della macchina ed il chilometraggio e te la sistemeranno gratuitamente :OK)
 
andrea5887":3v59tqo8 ha detto:
Dai tranquillo,il danno c'è e non è roba da poco,però vedranno gli anni della macchina ed il chilometraggio e te la sistemeranno gratuitamente :OK)

concordo!!!
 
Porcaccia la miseria :(:(
Per una volta ho sperato che il mio ragionamento fatto nella pagina precedente fosse sbagliato, ma dai sintomi e dalla puzza poteva essere solo quello.
 
sbenga":zvjy3f57 ha detto:
Porcaccia la miseria :(:(
Per una volta ho sperato che il mio ragionamento fatto nella pagina precedente fosse sbagliato, ma dai sintomi e dalla puzza poteva essere solo quello.

poteva essere anche la pompa del gasolio, purtroppo non è così.
 
sbenga":3moujm11 ha detto:
Porcaccia la miseria :(:(
Per una volta ho sperato che il mio ragionamento fatto nella pagina precedente fosse sbagliato, ma dai sintomi e dalla puzza poteva essere solo quello.

ti devo pagar da bere, hai azzeccato la diagnosi on line.. :p

@colern: sei andato in officina Alfa? Cmq prima cosa è chiamare il numero verde e farti mandare un Ispettore che verifichi il danno. Da lì se non ti rimborsano le spese vai per vie legali ecc.. Ma sei nella ragione. ;)
 
yugs":36ui5y9m ha detto:
sbenga":36ui5y9m ha detto:
Porcaccia la miseria :(:(
Per una volta ho sperato che il mio ragionamento fatto nella pagina precedente fosse sbagliato, ma dai sintomi e dalla puzza poteva essere solo quello.

ti devo pagar da bere, hai azzeccato la diagnosi on line.. :p

@colern: sei andato in officina Alfa? Cmq prima cosa è chiamare il numero verde e farti mandare un Ispettore che verifichi il danno. Da lì se non ti rimborsano le spese vai per vie legali ecc.. Ma sei nella ragione. ;)


Ho sempre fatto tutto nell'officina Alfa dove l'ho fatta portare adesso(mi è costato 300€) dove ho fatto anche tutti i tagliandi e riparazioni varie... Comunque quelli dell'officina si metteranno in contatto con l'ispettore alfa e dice che quasi sicuramente mi rimborseranno i 50% ma in questo caso gli ho già detto che a me non sta bene!
Secondo voi devo pretendere il 100% oppure mi devo accontentare anche di una cifra inferiore??
Per Adesso attendo notizie dall'ispettore...

Mi dici il numero verde che ho lasciato tutti i libretti/manuale UM in macchina??

grazie
 
colenr147":3ukt4u36 ha detto:
yugs":3ukt4u36 ha detto:
sbenga":3ukt4u36 ha detto:
Porcaccia la miseria :(:(
Per una volta ho sperato che il mio ragionamento fatto nella pagina precedente fosse sbagliato, ma dai sintomi e dalla puzza poteva essere solo quello.

ti devo pagar da bere, hai azzeccato la diagnosi on line.. :p

@colern: sei andato in officina Alfa? Cmq prima cosa è chiamare il numero verde e farti mandare un Ispettore che verifichi il danno. Da lì se non ti rimborsano le spese vai per vie legali ecc.. Ma sei nella ragione. ;)


Ho sempre fatto tutto nell'officina Alfa dove l'ho fatta portare adesso(mi è costato 300€) dove ho fatto anche tutti i tagliandi e riparazioni varie... Comunque quelli dell'officina si metteranno in contatto con l'ispettore alfa e dice che quasi sicuramente mi rimborseranno i 50% ma in questo caso gli ho già detto che a me non sta bene!
Secondo voi devo pretendere il 100% oppure mi devo accontentare anche di una cifra inferiore??
Per Adesso attendo notizie dall'ispettore...

Mi dici il numero verde che ho lasciato tutti i libretti/manuale UM in macchina??

grazie



Io non mi accontenterei del 50%,la danno a 5 anni o 120.000km e tu sei alla metà di entrambi i percorsi,facendo due calcoli se ti dovessero proporre il 50% di tua tasca dovresti metterci sugli 800/1.000€,gli è successo una cosa del genere ad un mio amico però lì è stata colpa sua che non l'ha portata ai 120.000km ma bensì ai 138.000km ed ha pagato 1.800€ per rifare tutto
 
Il responsabile dell'officina ha contattato l'ispettore e che gli ha detto di attenersi alla prassi, quindi prima constatare l'ammontare preciso del danno con tutte le sue parti da cambiare, poi inserire tutto in un sito online.
Non ho capito bene se poi la percentuale viene indicata immediatamnete oppure solo dopo che la pratica è stata lavorata...Comunque mi sembra di aver capito che hanno un sistema automatizzato per gestire questi casi, e questo mi fa pensare che non imposteranno mai il sistema in modo che dia in automatico il 100% di un guasto fuori garanzia!!

Credo ci sarà da lottare :member) :fechten2) :member) e credo che sarà anche un test per vedere se le cose in casa fiat/alfa romeo sono cambiate e sono orientate di più verso la soddisfazione del cliente!!
 
Credo ci sarà da lottare :member) :fechten2) :member) e credo che sarà anche un test per vedere se le cose in casa fiat/alfa romeo sono cambiate e sono orientate di più verso la soddisfazione del cliente!![/quote]


Ma su questo ne dubito seriamente,con le assistenze ho sempre dovuto lottare ed ho due Fiat ed un' :alfa)
 
Il danno è di 1000/1200€ perchè sembra che le valvole non si siano danneggiate ma solo i coprivalvole!
L'officina mi ha proposto, dietro indicazione, che il 50% del danno lo paga l'Alfa e quindi io dovrei pagare 500/600€!!

Ho preso tempo ma devo dargli la risposta per lunedì/martedì...
Secondo voi cosa dovrei fare?? mi dovrei accontentare??
 
Io ti ribadisco la mia idea e cosa farei se mi capitasse,non mi accontenterei perchè sei a metà percorso del chilometraggio e di anni della macchina,sentirei un avvocato a vedere cosa mi consiglia ma non per i 600€ ma proprio per una questione di principio,approfittano della povera gente che per un motivo o un altro devono sempre sborsare anche se sono lavori previsti dopo un periodo di tempo determinato ed invece si verificano prima del previsto e causano danni notevoli anche
 
andrea5887":38spafor ha detto:
Io ti ribadisco la mia idea e cosa farei se mi capitasse,non mi accontenterei perchè sei a metà percorso del chilometraggio e di anni della macchina,sentirei un avvocato a vedere cosa mi consiglia ma non per i 600€ ma proprio per una questione di principio,approfittano della povera gente che per un motivo o un altro devono sempre sborsare anche se sono lavori previsti dopo un periodo di tempo determinato ed invece si verificano prima del previsto e causano danni notevoli anche
quoto :nod)
 
andrea5887":1n134urq ha detto:
Io ti ribadisco la mia idea e cosa farei se mi capitasse,non mi accontenterei perchè sei a metà percorso del chilometraggio e di anni della macchina,sentirei un avvocato a vedere cosa mi consiglia ma non per i 600€ ma proprio per una questione di principio,approfittano della povera gente che per un motivo o un altro devono sempre sborsare anche se sono lavori previsti dopo un periodo di tempo determinato ed invece si verificano prima del previsto e causano danni notevoli anche

non c'è bisogno di un avvocato, per ora. rifiuta minacciando di madare lettere alle maggiori testate automobilistiche e alla federconsumatori ecc, oltre alla via legale.
 
colenr147":2hytqc3q ha detto:
yugs":2hytqc3q ha detto:
sbenga":2hytqc3q ha detto:
Porcaccia la .

quote]


Ho sempre fatto tutto nell'officina Alfa dove l'ho fatta portare adesso(mi è costato 300€) dove ho fatto anche tutti i tagliandi e riparazioni varie... Comunque quelli dell'officina si metteranno in contatto con l'ispettore alfa e dice che quasi sicuramente mi rimborseranno i 50% ma in questo caso gli ho già detto che a me non sta bene!
Secondo voi devo pretendere il 100% oppure mi devo accontentare anche di una cifra inferiore??
Per Adesso attendo notizie dall'ispettore...

Mi dici il numero verde che ho lasciato tutti i libretti/manuale UM in macchina??

grazie

anche a me e capitato una cosa del genere IMHO de puntare che ti facciano un lavoro accettabile sono talmente tante le cose da smontare e rimontare che non hai idea
 
silverxstone":14fgycis ha detto:
colenr147":14fgycis ha detto:
yugs":14fgycis ha detto:
sbenga":14fgycis ha detto:
Porcaccia la .

quote]


Ho sempre fatto tutto nell'officina Alfa dove l'ho fatta portare adesso(mi è costato 300€) dove ho fatto anche tutti i tagliandi e riparazioni varie... Comunque quelli dell'officina si metteranno in contatto con l'ispettore alfa e dice che quasi sicuramente mi rimborseranno i 50% ma in questo caso gli ho già detto che a me non sta bene!
Secondo voi devo pretendere il 100% oppure mi devo accontentare anche di una cifra inferiore??
Per Adesso attendo notizie dall'ispettore...

Mi dici il numero verde che ho lasciato tutti i libretti/manuale UM in macchina??

grazie

anche a me e capitato una cosa del genere IMHO de puntare che ti facciano un lavoro accettabile sono talmente tante le cose da smontare e rimontare che non hai idea

Che il lavoro deve essere fatto in modo non accettabile ma alla perfezione
l'ho chiesto espessamente al meccanico(che conosco da un bel pò di anni)
senza cercare di risparmiare su qualche cuscinetto o tendicinghia delle cinghia di distribuzione/servizi!

Cmq sembra che le valvole non si siano piegate(forse perchè ero fermo con il motore al minimo quando è successo) e quindi il danno è minore e speriamo che la mia 147 torni come prima... ero molto soddisfatto, solo qualche scricchiolio, ma il motore era spettacolare andava veramente bene... :( :cry:
Se non tornerà più o meno come prima, se le finanze me lo permetteranno, credo che la cambierò...


ciao
 
Il FUSI":5toe1r6h ha detto:
yugs":5toe1r6h ha detto:
sbenga":5toe1r6h ha detto:
Porcaccia la miseria :(:(
Per una volta ho sperato che il mio ragionamento fatto nella pagina precedente fosse sbagliato, ma dai sintomi e dalla puzza poteva essere solo quello.

ti devo pagar da bere, hai azzeccato la diagnosi on line.. :p

Allora pagala anche a me.

a chi ha postato prima dei due.. :asd) :p
 
L'ispettore dopo il mio rifiuto del 50% mi ha proposto l' 80% e quindi io dovrei pagare il 20% di un danno di 1100€ e credo che accetterò... secondo voi faccio bene??

su dai ragazzi ve lo offro io a tutti e due :celebrate) :all_coholic) e vince :champion) chi regge meglio :ubriachi)...
però poi vi riporto a casa io... ;)

ciao
 
Già un 80% è accettabile,devi dargli solo 220€,anche se rode sempre sborsarli in quanto non è una spesa prevista prima dei 120.000km o dei 5 anni,però ci puoi stare dai :OK)
 
Top