colenr147":3g0xg837 ha detto:non è che si è attivato l' FPS? L' interruttore inerziale del carburante, che si trova a sx del piede della frizione...
anche se mi sembra molto strano
covolo è un controllo che non ho fatto...
ma se è attivo viene segnalato da qualche spia?
Tutte le valvole pestate, poi a seconda della gravità testa e pistoni spaccati; se poi i frammenti hanno rigato le canne devono cambiare tutto il monoblocco.colenr147":mjt9rigl ha detto:nel tardo pomeriggio la portano all'officina alfa, e spero che domani mi dicano che cosa è successo alla mia 147!
se è la cinghia cosa andrebbe cambiato:
valvole, cinghia completa con relativi tenditori e cosaltro??
ma va la se hai un 16v e spacchi la cinghia al massimo ti si sfondano i bilanceri... le valvole in teoria rimangono sane e anche i pistoni... cmq potrebb essersi svitato il bullone dell albero a camme e di conseguenza andare fuori fase... cmq a distanza è difficile dire potrebbero essere troppe cose... facci sapere appena la porti in officina...
colenr147":1jdaf428 ha detto:os'è che ti volevano controllare? La testata, i pistoni??? Lascia perdere quei calzolai..
Io prima cosa cambierei il sensore giri (spesso l'improvviso spegnimento del motore è dato dal sensore guasto, avresti dovuto provare dopo un quarto d'ora a riavviare, se partiva era lui).
La puzza è proprio di gomma bruciata? Non è che ti perde gasolio sull'impianto
ha riprovato anche l'autista del carroattrezzi ed è arrivato dopo mezzora...
ho controllato anche se c'erano perdite ma niente per sull'asfalto non c'era nessun liquido.
Quando ho aperto il cofano la puzza non era più tanto forte come di frizione o freni incandescenti( è difficile da descivere), ed era più forte nella parte tra il motore e l'attacco dell'ammortizzatore lato passeggero(spero di essermi spiegato)...
che ne dite potrebbe essere qualche cuscinetto con qualche cuffia gomma, oppure il cuscinetto di pompa acqua/olio/alternatore, oppure pompa gasolio?? oppure il catalizzatore??
ma non ho idea di cosa potrebbe essere, e solo domani sera me la portano nell'officina alfa romeo e quindi devo apettare altri due giorni...
colenr147":1ybyps5v ha detto:Siccome il JTDm 16v ha le punterie idrauliche e informandomi e studiando un pò il funzionamento sembra che se si rompe la cinghia di distribuzione le valvole non si dovreddero piegare... confermate??
ma che succede se la distribuzione va fuori fase?? studiando un pò il funzionamento delle punterie sembra che in questo caso si potrebbero piegare o come minimo danneggiare!!
parola agli esperti!
colenr147":d227s176 ha detto:Siccome il JTDm 16v ha le punterie idrauliche e informandomi e studiando un pò il funzionamento sembra che se si rompe la cinghia di distribuzione le valvole non si dovreddero piegare... confermate??
ma che succede se la distribuzione va fuori fase?? studiando un pò il funzionamento delle punterie sembra che in questo caso si potrebbero piegare o come minimo danneggiare!!
parola agli esperti!
colenr147":1t78d5jp ha detto:A questo punto credo sia il peggio:
http://www.stima.com/guasti/detail.php?id=37
e se è questo forse non è neache un caso tanto raro
colenr147":1uo89fqi ha detto:A questo punto credo sia il peggio:
http://www.stima.com/guasti/detail.php?id=37
e se è questo forse non è neache un caso tanto raro
colenr147":s5x63cnm ha detto:Secondo voi, se è successo questo, è possibile farmi ripagare tutto il danno dall'alfa anche se la garanzia è scaduta da due mesi??
colenr147":ba5d0o3h ha detto:Secondo voi, se è successo questo, è possibile farmi ripagare tutto il danno dall'alfa anche se la garanzia è scaduta da due mesi??
colenr147":3g6rn240 ha detto:Secondo voi, se è successo questo, è possibile farmi ripagare tutto il danno dall'alfa anche se la garanzia è scaduta da due mesi??
colenr147":1t8qw7ii ha detto:Secondo voi, se è successo questo, è possibile farmi ripagare tutto il danno dall'alfa anche se la garanzia è scaduta da due mesi??