Il FUSI":15bln2o7 ha detto:squalettoge":15bln2o7 ha detto:HouseBoy":15bln2o7 ha detto:invece ai dirigenti fiat farebbe piacere vedere una bella inchiesta di striscia la notizia proprio ora che il gruppo si sta risanando e stanno per uscire sul mercato nuovi modelli alfa che nei sogni dovrebbero riportare in auge il marchio!!
es.: io prima di conoscere il forum pensavo che la qualita' alfa fosse elevata (anke se son stato fortunato), chissa quanta latra gente pensa la stessa cosa e invece....
Eh ma per dio però! In Audi spaccavano i TDI 140 ma non li spaccano +.Quà da quando c'è la 156 quelle ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di frizioni spaccano e spaccano anche a noi i coglioni. Quando ci si lamenta della finizione e cura, tu vedi una Golf magari fatta male e una fatta bene, quà le ditate di grasso le abbiam trovate quasi tutti, e a quello manca una cosa, a quell'altro un'altra, dai cristo non ce ne è una in bolla...........
Però, come ho accennato prima, cosa conta è la qualità media di cosa esce dallo stabilimento... e qui siamo proprio in basso eh... che sia colpa di 10-100-1000 a me poco interessa (mi interessa la qualità di cosa pago); per me è uno stabilimento di merda e come detto se mai dovrò ricomprare un'auto del gruppo, spero arrivi dalla Polonia o dall'Ungheria.M-jetnasona2":qxyvbxm5 ha detto:Yehoo io a differenza di altri ti quoto in tutto.
Una decina di cretini in aziende di centinaia di operai la si trova sempre.
Questi partono da casa con telefonini o fotocamere apposta x sputtanare azienda e lavoratori onesti.
E gente come tuo padre (mi fido della tua parola) in questo topic è sputtanata alla grande x colpa di una manciata di cretini che manda su internet certe schifezze volutamente per farsi pubblicità e sputtanare le persone oneste.
E li a Pomigliano ci sono tante persone oneste.
E qua festeggiamo perchè di tutta un'erba un fascio(tuo padre e familiari compresi,e che non si dica di no).
Senza dubbio anche i macchinari contano. Ma non avevano detto che Pomigliano era uno dei migliori stabilimenti europei anche da questo punto di vista?gli assemblaggi del c...o non è colpa dell'operaio solo, è colpa dei macchinari,del progetto, e poi infine nei casi come il cartone nella portiera dell'operaio.
Sinceramente, a livello si soli materiali degli interni, la mia 147 è migliore di un serie 1 (parlo di plastiche e tessuti)... cambia il modo in cui sono montati; solo sulla 147 ho trovato varie viti avanzate in abitacolo, e una media di 3-4 viti su 10 svitate o avvitate a metà... è logico che poi vibra e scricchiola tuttto :shrug03) La Panda ha delle plastiche che sembrano quelle della vaschetta del cesso, eppure è montata in maniera meno animale (in Polonia, dove chi lavora di merda viene licenziato, perchè la logica di stabilimento è un pò diversa ovvero si sa chi ha fatto quel tal lavoro, non è tutto alla "vogliamoci bene e viva il venerdì", ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! stiamo parlando di un posto di LAVORO, per divertirsi c'è tempo alla sera e nei weekend, almeno qui funziona così) e infatti scricchiola 1/10 della mia auto; il mio precedente 306 aveva plastiche molto meno belle e più dure della 147 di adesso, ma a 160mila km scricchiolava la metà di questa dopo 23mila... :shrug03)Ma avete visto che plastiche di m...a ci sono dentro? Per forza vibra anche se ben posizionata.
Il FUSI":qxyvbxm5 ha detto:Ma dove ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! sta scritto che io un un'azienda presso cui lavoro se anche mi si ferma la catena posso fare l'imbecille?
Ma è questa la teoria che hai del posto di lavoro tu?
[...]
Invece di essere così orgoglioso TU di avere parenti che lavorano laddove escono vetture che ci siamo pagati, e per le quali abbiamo tanti problemi imputabili ANCHE alla professionalità di quello stabilimento, vorrei sapere se son tanto orgogliosi i tuoi parenti che ci lavorano. Ma forse son così convinti di lavorare "come devono lavorare e come si sentono" che manco si pongono il problema.
[...]
Fatto sta che i livelli di qualità di quelle auto fatte là è quello che è. E non mi pare che questi filmati possano far venire fuori l'idea di uno stabilimento modello fatto da persone di altissima professionalità e dedite tutte al lavoro e niente al cazzeggio.
[...]
Manco quando scaricavo le cassette al mercato alle 3 di notte, quando ritardavano i camion, ho assistito a comportamenti così goliardici, forse perchè io avevo il padrone che mi avrebbe preso a calci nel culo se avessi fatto sta caciara.
Sta caciara quantomeno te la fai a casa tua, non la fai in azienda.
Manco a scuola...............
Disparità tra intenti ed azioni a parte, calmati. Urlare non è produttivo ai fini di una discussione pacata. Calma e gesso...yeoo":172sjjj9 ha detto:complimenti alle critike di tutti!!!
soprattutto a quelli ke parlando della cattiva lavorazione italiana parlano solo del meridione...siamo sempre sullo stesso discorso!!!
cmq lasciamo stare sta questione altrimenti mi viene voglia di vedervi tutti insieme e sp... in faccia!!! grqazie x il razzismo ke perennemente provate il popolo meridionale...ricordo solo ke grazie al popolo meridionale trasferito anni fa al nord in cerca di lavoro ora le aziende producono e guadagnano...altrimenti nn ci sarebbe una lira!!!
poi cm si vede ke al nord hanno voglia di lavorare...c'è necessità di migliaia e migliaia di infermieri lì solo e semplicemente x il fatto ke nessuno lo vuole fare!!! ma x cortesia!!!
cmq nn voglio essere polemico xkè siamo sempre allo stesso punto...ognuno la pensa come vuol!!!
cmq ke ci siano difetti è evidente ed io sono sempre dell'opinione ke nessuna makina è perfetta!!!
bhè infine vi vorrei far venire a conoscenza ke cm qualcuno ha già detto la linea è ferma x qlc motivo...magari un guasto o uno sciopero oppure mancanza di pezzi momentaneamente e quindi possono fare ciò ke gli pare!!!
inoltre vorrei invitare a criticare di meno se le realtà interne nn si conoscono...guardare e poi criticare please!!!
infine questi video sono stati girati da una persona ke conosco BENISSIMO, lavora in alfa a pomigliano e possiede un'audi...quì un tempo ci ha girato x rompere le palle e ke odia infinitamente le alfa...forse xkè lo sverniciano sempre!!! :jolly)
Orgoglioso di avere un'alfa romeo e 12 parenti dipendenti dello stabilimento di pomigliano d'arco da una vita (papa' compreso...
Orgoglioso di conoscere la fabbrica a memoria e di sapere alla perfezione il loro modo di lavorare e le regole rigide aziendali...
Orgoglioso di essere meridionale e soprattutto napoletano...
Orgoglioso di possedere un'alfa romeo!!!!
Il FUSI":35a9zetg ha detto:Al di là dei discorsi di campanile che guardacaso in certe maniere vengono espresse solamente in certe zone del belpaese.......
da quando quell'uomo di Luraghi ha fatto una scelta che lui credeva molto positiva e si è risolta nella rovina dell'Alfa Romeo ed in un diluvio di critiche anche fondato.
M-jetnasona2":1gxz1bnc ha detto:x 306 ti ricordo che ho scritto che non sono contento degli assemblaggi di pomigliano.
X le plastiche io non le guardo dall'esterno, ma quando devi smontarle capisci che sono misere. I ganci sono di carta, si spaccanoi a guardarli.
X la tua auto ti quoto in tutto, di fatti come nel caso del cartone dentro la portiera, la tua auto è finita nelle mani di uno di quelli.
Però non mi puoi dire che quei video non sono un'organizzazione x sputtanare.
Avranno invidia di quelche operaio ben visto, oppure vogliono più soldi............ insomma immagina una vita in uno stabilimento, e questo è il loro ricatto.
Beh questo è così su quasi tutte le auto, meglio non vedere "cosa c'è dietro". Ma ripeto, qui per molti problemi è solo colpa di assemblaggi alla ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, tant'è che una volta smontato e rimontato le cose come vanno (ad esempio il cassetto portaoggetti se ha attorno 7-8 viti non vedo perchè di avvitate ce ne devono essere solo 3...), smettono di far rumore.M-jetnasona2":2k63dhvy ha detto:X le plastiche io non le guardo dall'esterno, ma quando devi smontarle capisci che sono misere. I ganci sono di carta, si spaccanoi a guardarli.
Senza dubbi... magari me l'ha assemblatta proprio l'uccello di cartone :nod) :asd) (se lo vedo in giro glielo infilo nel deretano quel becco...)X la tua auto ti quoto in tutto, di fatti come nel caso del cartone dentro la portiera, la tua auto è finita nelle mani di uno di quelli.
Secondo me invece no, sono video fatti così per fare i ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, della forza dei video che fanno i ragazzotti a scuola mentre spaccano qualcosa e poi lo mostrano agli altri per "vantarsene".Però non mi puoi dire che quei video non sono un'organizzazione x sputtanare.
Avranno invidia di quelche operaio ben visto, oppure vogliono più soldi............ insomma immagina una vita in uno stabilimento, e questo è il loro ricatto.
Non è una provocazione quindi non fraintendermi.Il FUSI":2qn5d5ne ha detto:Ma scusa un po' anche te.............. ma hai la certezza che la manutenzione del macchinario non si di qualcuno interno che NON LO FA?
Ma quando grippavano i 1700 boxer la colpa era o non era di chi doveva mettere a punto il macchinario e se ne fotteva?
Quando le Alfasud marcivano la colpa era o non era di chi infilava in pressa la lamiera ossidata senza pretrattarla?
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO non sono mica cose che mi sogno eh. Son cose sapute, scritte, nero su bianco, da gente che era ai vertici dell'azienda.
Allora evidentemente è tutta la filiera che non funziona....... e questi sputtanano cosa? Con tanto di facce? Cioè ora pensiamo all'intrigo di chi vuole sputtanare "poveri cristi" magari che gli stanno sui coglioni?
Così la scure Fiat si abbatterà su di loro?
Vabbè vah, vado a farmi un tuffo nei rumori della mia nasa.......
M-jetnasona2":30ivak2q ha detto:X le plastiche io non le guardo dall'esterno, ma quando devi smontarle capisci che sono misere. I ganci sono di carta, si spaccanoi a guardarli.
Quindi secondo te la 147, per il fatto che vende ancora, è perfetta così e l'assemblaggio è tra i migliori d'Europa, visto che vende...?yeoo":2wwafxuo ha detto:allora voi ke sapete solo e sempre criticare le vostre vetture acquistate altrove e nn rompete + le scatole col fatto ke ogni pretesto è quello giusto x far comparire lo stabilimento di pomigliano e tutta l'azienda uno skifo!!!
ma se la fiat (fabbrica ITALIANA automobili torino) nn sa costruire vetture e gestire i propri dipendenti mi spiegate xkè la 147 aumenta sempre di + la produzione??? qst significa ke pareki la vogliono!!!
inoltre vi ricordo ke le auto + vendute d'europa sn tutte del gruppo fiat e solo una di queste è prodotta in polonia...la panda!!!
x il resto...GP, Punto, Ypsilon sono tutte TUTTE prodotte in italia!!!
alla faccia di ki dice ke il paese italiano è pieno zeppo di scansafatiche!!!
Dai su non prendiamoci in giro... Pannelli porta sfregiati, viti non avvitate, atppi finiti nel motore, casse audio rotte durante il montaggio... questa è copa dei macchinari...? Un pò di obietticità su...e cmq solo x informazione vorrei farvi saxe ke il 90% dei difetti è dovuto alle catene...
Infatti a me han proprio sbagliato colore, non è che fosse ruvida o a buccia d'arancia magari per colpa del robot difettoso. Era proprio UN ALTRO COLORE. Ma poi anche fosse colpa del robot, quello che alla fine vede passare una macchina in quello stato, di 2 colori, con 2 pannelli sfregiati, ecc, perchè fa finta di niente? Che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! faceva, giocava a carte o faceva l'uccello, o voglio sapere cosa ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! faceva! Ripeto che il mio difetto di colri l'ha visto mia madre, che di auto capisce quanto io capsico ad esempio di contabilità cioè ZERO.ke la verniciatura bicolore di una vettura nn è dovuto all'operaio xkè l'auto è verniciata dai robot ke sn gestiti dall'uomo solo x la scelta del colore!!!
No davvero, non lo dico apposta per dire il contrario di cosa dici tu, ma perchè lo penso davvero: quei video sono fatti per puro divertimento, per fare i ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, come fanno i bambini a scuola; non ci vedo nessun fine "sindacale" o qualche altro fine nascosto :shrug03)M-jetnasona2":2wwafxuo ha detto:ciò non puoi negare che quel video ha uno scopo ben preciso.
306 Maxi":1azffssv ha detto:Secondo me invece no, sono video fatti così per fare i ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, della forza dei video che fanno i ragazzotti a scuola mentre spaccano qualcosa e poi lo mostrano agli altri per "vantarsene".
Io capisco che stare 8 ore in catena non sia piacevole, ma non accetto che questo diventi motivo per fare i coglioni e lavorare male, sentendosi autorizzati; e comunque ci sono lavori MOLTO peggiori eh...
Ma il problema per me è che qui nemmeno ci si pone il problema "sto lavorando bene o male?", cosa che io (per come sono) farei anche se stessi pulendo i cessi in stazione :shrug03)
Ok, ma ci sono problemi (come quelli che ho citato più volte nei post precedenti vedi viti svitate, viti sparse in abitacolo, tappi nel motore, vernici di colori diverso, pannelli sfregiati) che sono chiaramente dovuti a scarsa serietà di chi assembla, scarsa o meglio nulla cura per ciò che si fa, inesistente voglia di fare bene: perchè se fosse il contrario, se sfregi un pannello lo cambi, se vedi che una macchina esce di 2 colori la fai riverniciare, se ti cade un tappo rosso fosforescente visibile da 2 km nel motore lo togli, ecc ecc.Quadrifoglio_oro":23pzm8fj ha detto:306 Maxi":23pzm8fj ha detto:Secondo me invece no, sono video fatti così per fare i ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, della forza dei video che fanno i ragazzotti a scuola mentre spaccano qualcosa e poi lo mostrano agli altri per "vantarsene".
Io capisco che stare 8 ore in catena non sia piacevole, ma non accetto che questo diventi motivo per fare i coglioni e lavorare male, sentendosi autorizzati; e comunque ci sono lavori MOLTO peggiori eh...
Ma il problema per me è che qui nemmeno ci si pone il problema "sto lavorando bene o male?", cosa che io (per come sono) farei anche se stessi pulendo i cessi in stazione :shrug03)
Anche secondo me, il video è stato messo on line tanto per cazzeggiare, fare un po' i "cazzoni" nei momenti di pausa, penso nn ci sia nulla di male basta che nn lo fai mentre lavori, personalmente odio i posti dove si lavora a testa bassa, senza spiccicare parola per 8 ore, altrimenti diventa pesante lavorare e bene (se nn sei contento del tuo lavoro, nn sei nemmeno produttivo), le cause di ciò che nn funziona a pomigliano, secondo me, sono da cercare altrove, non in 4 operai che cazzeggiano durante la pausa :OK)