Pomello (pomolo) del cambio rovinato

ma come fate a sostituire solo la gemma?? nel pomello in pelle a me pare ben messa e nn la vedo cosi facile la sostituzione

comq a me si era anche consumata la pelle e si poteva fare poco, poi x caso avevo un pomello originale nuovo a casa e ora l'ho messo...
ora dovrei trovare un volante xche anche quello a pelle 'e abbastanza rovinato :( ma forse 'e meglio rivestirlo...x ora sta cosi xro :asd)
 
ZuppalatteCucciolo":2w9jt7nk ha detto:
ZuppalatteCucciolo":2w9jt7nk ha detto:
Ciao a tutti, :ciao)
vorrei approfittare della discussione :p per chiedervi qualche utile consiglio, sottoponendovi il mio problema:
ho un cambio a sei marce con pomello tondo rivestito in alluminio. Mi si sta staccando la pellicola di rivestimento (color alluminio) a cominciare dalla parte sinistra del pomello (all'altezza del pollice quando si appogggia la mano).
Avete cortesemente qualche consiglio da darmi affinchè possa limitarne il deterioramento?
Anticipatamente ringrazio. :worship)

Qualche dettagli in più:
Il pomello è il modello montato sulla ducati corse.

Nel caso non si riuscisse a riparare, conoscete il prezzo del pomello nuovo?
secondo me nel tuo caso si riesce a fare un ritocchino con vernice oppure con la cartavertro riesci a fare un effetto ""satinato""

x me nuovo supera le 90 euro come niente :(
 
aggiungo consigli per chi vuole rimettere a posto il pomello ( la parte di alluminio). primo, cartavetro , io ho usato via via una grana sempre più fine , fino alla 1500.l'ultima passata l'ho fatta con cartavetro bagnata d'acqua. poi spugnetta abrasiva ( quella dei piatti) , lato verde. poi pennarellino nero fine per ripassare i numeri. poi vernice trasparente satinata, due mani a distanza di 12 ore. risultato perfetto!!
 
squalettoge":29at2l4u ha detto:
ma come fate a sostituire solo la gemma?? nel pomello in pelle a me pare ben messa e nn la vedo cosi facile la sostituzione

comq a me si era anche consumata la pelle e si poteva fare poco, poi x caso avevo un pomello originale nuovo a casa e ora l'ho messo...
ora dovrei trovare un volante xche anche quello a pelle 'e abbastanza rovinato :( ma forse 'e meglio rivestirlo...x ora sta cosi xro :asd)

la gemma la cavi con un cacciavite, sarà profonda circa 1 cmo appena di più.

io ho rivestito da poco sia il pomello, sia il volante, il volante è costato un centinaio di euro, il pomello una decina.

il risultato nelle forme è pari al'originale, forse qualche piccola grinza in più dovuta al fatto che è una modifica artigianale.

nel mio caso cambia solo un po il colore della pelle, l'originale è nero lucida, quella che hanno usato è nero opaco, quindi risulta un poco più chiaro. in realtà non sta male perchè la differenza di tonalità rispetto all'airbag rimane invariata: prima era un pelo più chiaro l'airbag del volante, ora l'inverso.

se proprio vogliamo, il nero attuale stacca meno dal nero del resto dell'abitacolo rispetto a quanto non vacesse prima.

le foto per la verità rendono meno e purtroppo non si vede la gemma che è stata lavorata come sopra (montata sta una favola, forse addirittura meglio che l'originale)

p1711111258.jpg


p1711111259.jpg


p171111125901.jpg
 
ZuppalatteCucciolo":13yguywc ha detto:
ZuppalatteCucciolo":13yguywc ha detto:
Ciao a tutti, :ciao)
vorrei approfittare della discussione :p per chiedervi qualche utile consiglio, sottoponendovi il mio problema:
ho un cambio a sei marce con pomello tondo rivestito in alluminio. Mi si sta staccando la pellicola di rivestimento (color alluminio) a cominciare dalla parte sinistra del pomello (all'altezza del pollice quando si appogggia la mano).
Avete cortesemente qualche consiglio da darmi affinchè possa limitarne il deterioramento?
Anticipatamente ringrazio. :worship)

Qualche dettagli in più:
Il pomello è il modello montato sulla ducati corse.

Nel caso non si riuscisse a riparare, conoscete il prezzo del pomello nuovo?

non conoscono il pomello della ducati corse, se è alluminio puoi fare lo stesso procedimento a mio avviso. anche se non so se ti può dare fastidio la pellicola, immagino dovrai toglirla. il pomello normale (non ducati corse quindi) non ha nessuna pellicola
 
Appena fatto questo lavoretto che avevo in mente da un sacco di tempo anch io ;) e che questa discussione mi ha ricordato ed aiutato a fare..

è venuto abbastanza bene... abbastanza perchè non è proprio uniforme.. ai lati delle marce sopno rimaste 2 zone + "scure" per così dire che ho provato a rendere "omogenee" ma con scarsi risultati e non voglio far magari + danno :D ... comunque è moooooolto meglio di prima ;) credo che la precedente proprietaria fosse un T-rex o forse un velociraptor U__U non saprei XD

grazie per i consigli, il forum mi torna sempre utile >.< :love)

ora non mi resta che accorciare la leva del cambio :smokin)
 
rdieci":abir5mjm ha detto:
ZuppalatteCucciolo":abir5mjm ha detto:
ZuppalatteCucciolo":abir5mjm ha detto:
Ciao a tutti, :ciao)
vorrei approfittare della discussione :p per chiedervi qualche utile consiglio, sottoponendovi il mio problema:
ho un cambio a sei marce con pomello tondo rivestito in alluminio. Mi si sta staccando la pellicola di rivestimento (color alluminio) a cominciare dalla parte sinistra del pomello (all'altezza del pollice quando si appogggia la mano).
Avete cortesemente qualche consiglio da darmi affinchè possa limitarne il deterioramento?
Anticipatamente ringrazio. :worship)

Qualche dettagli in più:
Il pomello è il modello montato sulla ducati corse.

Nel caso non si riuscisse a riparare, conoscete il prezzo del pomello nuovo?

non conoscono il pomello della ducati corse, se è alluminio puoi fare lo stesso procedimento a mio avviso. anche se non so se ti può dare fastidio la pellicola, immagino dovrai toglirla. il pomello normale (non ducati corse quindi) non ha nessuna pellicola


Effettivamente è proprio la pellicola in alluminio che è un problema.
Si è staccato un pezzetto nella parte intermedia del pomello, quella all'altezza del pollice. Sotto lascia intravedere un pomello dal bruttisimo colore bianco latte :sic)
 
ZuppalatteCucciolo":139ad74k ha detto:
Effettivamente è proprio la pellicola in alluminio che è un problema.
Si è staccato un pezzetto nella parte intermedia del pomello, quella all'altezza del pollice. Sotto lascia intravedere un pomello dal bruttisimo colore bianco latte :sic)
Bianco latte? :scratch) Allora mesà che non è di alluminio il tuo. Hanno fatto i tagli pure la con il tempo?? :wall)
 

te dovresti prenderti un punto evo bianca con paracolpi nero lucido, sarebbe la tua auto

nicholson20joker20bn3mv.jpg


sta50008p.jpg


:angel)
 
Top