warp8":7ar111lz ha detto:
Io ho fatto così:
l'ho smontato con un cacciavitino a taglio, poi ho versato un pò di vernice nera smalto dentro i solchi con uno stuzzicadenti. Dopo 10-20 minuti pulito la vernice in eccesso con un panno con poca acquaragia (tanto dentro i solchi il panno non arriva). A vernice asciutta ho preso una carta abrasiva e ho grattato in una unica direzione avanti e indietro (dalla 1ma alla 4ta per intenderci). Toglierà tutti i solchi da anello. I più profondi no, ma avrà un bell'effetto satinato e sembrerà nuovo. :elio) :ciao) :ciao)
PS: non scordarti di lavarlo un pò sotto l'acqua con uno spazzolino da denti vecchio morbido.. Ma potresti pure evitarlo..
geniale
per provare ho preso un pomello in sfascio messo malissimo.
scartavetrato con una carta nemmeno troppo fine, ma in casa avevo solo questa. sicuramente sarebbe venuto ancora meglio con una carta più fine.
in foto non rende nemmeno troppo bene, consederate che la foto è ovviamente ingrandita rispetto alle vere dimensioni dell'oggeto. resta il dubbio se dare una mano di lucido sopra
on ho ripassato la vernice nei solchi dei unmeri e della griglia, ho lasciato com'era, solo spazzolato bene con uno spazzolino da denti vecchio.
prima:
dopo: