Pomello in alluminio Alfa GT su Alfa 147??? Si ora si può!!! [FOTO]

antoboy":10grtilz ha detto:
lele1105":10grtilz ha detto:
Me ne son innamorato, di quel pomello, provanto la GT JTS di mio cugino, e chiudendo gli occhi lo vedo sulla mia.
Qualcuno per caso è riuscito a montarlo su 147 jtd?

Io mi ero già rassegnato per via della faccenda della retro.......

Mi associo alla richiesta! :D

il pomello in alluminio del JTS ha 5 marce, quindi sui diesel a 6 marce è già una limitazione estestica... poi c'è da aggiungere il fatto della siringa... in poche parole la vedo dura :sic)
 
Xp2200":33si2fij ha detto:
vexator":33si2fij ha detto:
ho fatto uno schizzo:



il disegno mostra lo spostamento della leva del cambo da un punto all'altro (per esempo I -> II).
Le distanze A (leva originale) e B (leva accorciata) ti sembrano uguali? :ka)

Al tuo disegno aggiungi un punto C sotto B, di quanto si muove la leva ? e uguale o diverso a prima ?

Edit:
Anzi non aggiungere niente, il punto B si muove della stessa distanza o no ?

XP o stiamo dicendo la stessa cosa oppure mi stai prendendo in giro :ka)
Il segmento A è uguale al segmento B?
 
Ovviamente no, mi sa che non ci capiamo, ti ho scritto che la leva compie la stessa distanza, e se te prendi come punto di riferimento B è cosi, o no ? Poi che tu compi una distanza minore per spostarla è ovvio.
 
Xp2200":1qrej8h2 ha detto:
Ovviamente no, mi sa che non ci capiamo, ti ho scritto che la leva compie la stessa distanza, e se te prendi come punto di riferimento B è cosi, o no ? Poi che tu compi una dustanza minore per spostarla è ovvio.

allora facciamo così :asd) , la leva si sposta dello stesso angolo (quindi distanza in gradi è uguale), mentre l'arco percorso è minore visto che abbiamo accorciato il raggio (ovvero la lunghezza della leva)
 
vexator":12s71bmt ha detto:
il pomello in alluminio del JTS ha 5 marce, quindi sui diesel a 6 marce è già una limitazione estestica... poi c'è da aggiungere il fatto della siringa... in poche parole la vedo dura :sic)

Il problema della 6' è già belle che risolto... Io ne ho 5....
Rimane il problema della siringa.... Quello si che è più che un problema, una rogna bella e buona...
 
lele1105":20zt7s05 ha detto:
vexator":20zt7s05 ha detto:
il pomello in alluminio del JTS ha 5 marce, quindi sui diesel a 6 marce è già una limitazione estestica... poi c'è da aggiungere il fatto della siringa... in poche parole la vedo dura :sic)

Il problema della 6' è già belle che risolto... Io ne ho 5....
Rimane il problema della siringa.... Quello si che è più che un problema, una rogna bella e buona...

Accontentatevi del pomello Q2 voi col diesel. :D
 
lele1105":2tg9uhvb ha detto:
vexator":2tg9uhvb ha detto:
il pomello in alluminio del JTS ha 5 marce, quindi sui diesel a 6 marce è già una limitazione estestica... poi c'è da aggiungere il fatto della siringa... in poche parole la vedo dura :sic)

Il problema della 6' è già belle che risolto... Io ne ho 5....
Rimane il problema della siringa.... Quello si che è più che un problema, una rogna bella e buona...


Anche io ne ho 5! :asd)

Quindi quello del Q2 nn va bn!
 
la vedevo come una soluzione per il mio pomello consumato,scusa ma se nel nostro jtd a 5 marce il pomello è a pressione che centra la siringa???La lasciamo li cosi com'è,quindi rimane solo un quesito,come incastrarlo alla nostra leva???
E pensandoci ci sono 1000 modi per incastrarlo,illuminatemi se sbaglio,ciauz
 
non mi sono spiegato,il pomello sopra non fa un pezzo a parte?Oppure è tutto attaccato,compresa la parte mobile che si tira su (siringa)????
Spero di essere stato più chiaro,saluti
 
Alluminio??

Riesumo questa discussione perchè ho ordinato il pomello in questione.
Ma il vostro è in alluminio?
Il mio no, è di plastica e all'interno ha del materiale pesante per farlo sembrare "solido"..
Il codice con cui l'ho ordinato è identico al vostro..
 
Il sistema della siringa non è collegato al pomello, tant'è vero che se provate a cacciare il pomello, la siringa vi funziona ugualmente...il problema però rimane se il pomello è supportato da un eventuale adattatore (o passatemi il termine "aggancio") per l'aggancio dello stesso alla leva del cambio nuda e cruda...poichè la corsa della siringa(se il suddetto supporto non attraversa il foro della siringa) risulterebbe più corta di quella necessaria in questo caso...dunque la soluzione sarebbe di trovare una siringa diversa(con annessa molla) in termini di lunghezza e forse anche larghezza del foro...dunque sarebbe possibile anche sul diesel ma bisogna ingegnarsi un po...per il resto..la marcia nn entra più rapidamente (quello dipende dai livellaggi) ma sarà più precisa e sicura, evitando magari qualche poco simpatica gracchiatura dovuta all' inserimento marcia cosidetto " ad capocchiam" per usare un latinismo...però la cosa che potrebbe essere interessante nell'accorciamento della leva potrebbe essere forse quello di sentire in maniera meno evidente il famoso scalino ad esempio sulla maledettissima 2a poichè la leva corta in maniera teorica(e un po fantasiosa) potrebbe ricevere meno scossa cioè forzatura rispetto ad una leva più lunga dunque più sensibile dal punto di vista della flessibilità in forzatura...forse ho detto una mare di cazzate ma vorrei saperlo da voi :asd)
 
Top