Pomello in alluminio Alfa GT su Alfa 147??? Si ora si può!!! [FOTO]

Xp2200":18sr16g3 ha detto:
Cambiata piu veloce ? Dai non esageriamo :D

e invece si! :nod) Testato anke sulla 147 diesel d un mio amico.Accorciando la leva del cambio i tempi d cambiata sono + veloci xkè appunto la leva è + corta,nel senso ke "si fa prima" a mettere dentro la marcia(fermo restando ke il T.S. ha sempre un cambio d merda! :sarcastic) ).
 
Guarda che l'ho accorciata pure io... Se non tocchi nulla a livelli di leveraggi la velocita della cambiata non cambia minimamente.
 
Xp2200":1dgpzl75 ha detto:
Guarda che l'ho accorciata pure io... Se non tocchi nulla a livelli di leveraggi la velocita della cambiata non cambia minimamente.

Forse mi sono spiegato male,quello ke voglio dire io è ke accorciando la leva del cambio si fa prima ad inserire la marcia,non ke la marcia entra + velocemente.Lo dice anke moonlight.kiss nella pagina prima ed è confermato anke da questo mio amico ke ha fatto lo stesso lavoro appunto x questo.
 
Luchino T.S.":3bl6uood ha detto:
Xp2200":3bl6uood ha detto:
Guarda che l'ho accorciata pure io... Se non tocchi nulla a livelli di leveraggi la velocita della cambiata non cambia minimamente.

Forse mi sono spiegato male,quello ke voglio dire io è ke accorciando la leva del cambio si fa prima ad inserire la marcia,non ke la marcia entra + velocemente.Lo dice anke moonlight.kiss nella pagina prima ed è confermato anke da questo mio amico ke ha fatto lo stesso lavoro appunto x questo.


riconfermo, ha spiegato esattamente il concetto :spin)
 
vexator":313964sr ha detto:
è "più veloce" forse perchè diminuisce la distanza fra una marcia e l'altra, nel senso se prima tra I e II bisognava spostare la leva di 30mm, ora si sposta di 25mm - 20mm... io direi che si guadagna soprattutto in "precisione"

La leva si muove sempre della stessa distanza, semplicemente la muovi da un punto che descrive un raggio piu corto di quello precedente.
 
Xp2200":n1ujl1ob ha detto:
vexator":n1ujl1ob ha detto:
è "più veloce" forse perchè diminuisce la distanza fra una marcia e l'altra, nel senso se prima tra I e II bisognava spostare la leva di 30mm, ora si sposta di 25mm - 20mm... io direi che si guadagna soprattutto in "precisione"

La leva si muove sempre della stessa distanza, semplicemente la muovi da un punto che descrive un raggio piu corto di quello precedente.

ho fatto uno schizzo:



il disegno mostra lo spostamento della leva del cambo da un punto all'altro (per esempo I -> II).
Le distanze A (leva originale) e B (leva accorciata) ti sembrano uguali? :ka)
 
vexator":2zkq9yox ha detto:
Xp2200":2zkq9yox ha detto:
vexator":2zkq9yox ha detto:
è "più veloce" forse perchè diminuisce la distanza fra una marcia e l'altra, nel senso se prima tra I e II bisognava spostare la leva di 30mm, ora si sposta di 25mm - 20mm... io direi che si guadagna soprattutto in "precisione"

La leva si muove sempre della stessa distanza, semplicemente la muovi da un punto che descrive un raggio piu corto di quello precedente.

ho fatto uno schizzo:



il disegno mostra lo spostamento della leva del cambo da un punto all'altro (per esempo I -> II).
Le distanze A (leva originale) e B (leva accorciata) ti sembrano uguali? :ka)


certo che quando ti impunti... :asd) cmq hai fatto bene :OK)
 
vexator":v81xgu14 ha detto:
ho fatto uno schizzo:



il disegno mostra lo spostamento della leva del cambo da un punto all'altro (per esempo I -> II).
Le distanze A (leva originale) e B (leva accorciata) ti sembrano uguali? :ka)

Al tuo disegno aggiungi un punto C sotto B, di quanto si muove la leva ? e uguale o diverso a prima ?

Edit:
Anzi non aggiungere niente, il punto B si muove della stessa distanza o no ?
 
Me ne son innamorato, di quel pomello, provanto la GT JTS di mio cugino, e chiudendo gli occhi lo vedo sulla mia.
Qualcuno per caso è riuscito a montarlo su 147 jtd?

Io mi ero già rassegnato per via della faccenda della retro.......
 
lele1105":229x89u5 ha detto:
Me ne son innamorato, di quel pomello, provanto la GT JTS di mio cugino, e chiudendo gli occhi lo vedo sulla mia.
Qualcuno per caso è riuscito a montarlo su 147 jtd?

Io mi ero già rassegnato per via della faccenda della retro.......

Mi associo alla richiesta! :D
 
Top