pomello gaslock a led rossi qualcuno l'ha montato? foto

Questo pomello non indica la marcia inserita, ma consiglia il momento giusto in base ai giri del motore il cambio marcia per risparmiare almeno il 15% di carburante!!

Inutile dire che anche se molto simpatico, è anche abbastanza pericoloso se dovessimo staccare ogni volta lo sguardo dalla strada per vedere quando il pomelllo ci dice di cambiare!!!

gaslock video commerciale

Sei sicuro che consigli solamente e non indichi anche la marcia?

http://www.gaslock.de/movie/movie.htm

Forse ci sono più funzioni, cmq sto provando a contattare un utente su ebay che lo ha già comprato, vediamo se ci dice qualcosa sul montaggio e funzionamento.
Cmq sembra una figata, magari, anzi sicuramente inutile ....ma una figata. :elio)

Woow! molto bello! se si va di acquisto comunitario io ci starei :nod) ovvio che per 115/150€ non vado a occhi chiusi...bisognerebbe proprio informarsi sulla possibilità di installazione su 147.

comunque credo che indichi la marcia non a quanto cambiare per risparmiare carburante, altrimenti che senso ha la sua intonazione sportiva? poi magari ha veramente più funzioni

Gud":12zp0k8k ha detto:
Woow! molto bello! se si va di acquisto comunitario io ci starei :nod) ovvio che per 115/150€ non vado a occhi chiusi...bisognerebbe proprio informarsi sulla possibilità di installazione su 147.

comunque credo che indichi la marcia non a quanto cambiare per risparmiare carburante, altrimenti che senso ha la sua intonazione sportiva? poi magari ha veramente più funzioni

Infatti...a vedere il video indica la marcia inserita...

IVAN":wyii59ev ha detto:
Gud":wyii59ev ha detto:

Infatti...a vedere il video indica la marcia inserita...

anche perchè per indicare una marcia consigliata dovrebbe avere una specie di computer al suo interno che calcola il regime correlato all'inclinazione e alle condizioni della strada ecc ecc. mi sembra abbastanza impossibile!

Potrebbe essere banalmente correlato al tachimetro: faccio un esempio
0-30 Km/h prima
30-70 Km/h seconda
70-120 Km/h terza
ecc.. ecc.. ed ecco spiegato il miracolo della tecnologia (è solo un'ipotesi eh, magari è sofisticatissimo!)

Poi non so voi, ma io non prendo ordini dal mio pomello... :sarcastic) :sarcastic) :sedia)

gaslock su cambio a siringa, e istruzioni per il montaggio (pdf in tedesco...)

Vi posto la risposta del venditore. Gli ho anche chiesto se l'acquisto in caso potesse essere effettuuato tramite ebay con pagamento Paypal, e cosa più importante se il pomello si possa montare su cambi a siringa.
Vi posto la email che mi ha trasmesso:

Hello, the Indy-Cator fits to all manuel transmissions up to 6-speed (except forgear levers with reverse gear locking mechanism). It doesn't work withreverse gear meachanism with arrest for example when you have to pull up aring to lie in the reverse gear.No, there are no problems with the body-computers.To put the packages on ebay is no problem, but we have to take an additional charge because the ebay-charges are so high (2% + 23,50 Eurofrom the price of sale).
So the prices on ebay would be for you:
5 Indy-Cators: 645 Euro + 36 Euro (ebay-charge)
10 Indy-Cators: 1220 Euro + 43 Euro (ebay-charge)
15 Indy-Cators: 2320 Euro + 55 Euro (ebay-charge)

Le istruzioni per il montaggio sono qui, c'è una centralina aggiuntiva per segnalare la marcia da inserire per il risparmio del carburante... A questo punto credo che le funzioni siano più di una, altrimenti non si spiegherebbe il video.
http://www.gaslock.de/download/anleitung.de.pdf

presta":15uf1iu5 ha detto:
anche perchè per indicare una marcia consigliata dovrebbe avere una specie di computer al suo interno che calcola il regime correlato all'inclinazione e alle condizioni della strada ecc ecc. mi sembra abbastanza impossibile!
Infatti è proprio così! Ho fatto un ricerca con google...
Ha una sua centralina e si interfaccia con il sensore giri dell'auto, l'installazione è tutt'altro che semplice e il display NON INDICA LA MARICA INSERITA, MA QUELLA CONSIGLIATA SECONDO I SUOI DATI. Questo a detta loro per risparmiare fino al 15% di carburante.

Guida completa in italiano:
http://www.ictblog.it/index.php?/archiv ... fino-al-15%-di-benzina.html

gaslock_2.jpg
knauf.jpg

Si l'avevo visto. PIl dubbio in realtà mi è sorto osservando il video e leggendo qualche altra recensione online chein cui si parla anche di marcia inserita.

http://blog.scifi.com/tech/archives/200 ... _ca_1.html

A scanso di equivoci ho mandato una email anche al costruttore tramite sito ufficiale, chiedendo le funzioni esatte e se montano su tutti i modelli di 147. Vi tengo aggiornati.

capitanrock":2bt8kap8 ha detto:
A scanso di equivoci ho mandato una email anche al costruttore tramite sito ufficiale, chiedendo le funzioni esatte e se montano su tutti i modelli di 147. Vi tengo aggiornati.
Perfetto :OK)

KeTaMiNa":3tdg1cce ha detto:
presta":3tdg1cce ha detto:
Infatti è proprio così! Ho fatto un ricerca con google...
Ha una sua centralina e si interfaccia con il sensore giri dell'auto, l'installazione è tutt'altro che semplice e il display NON INDICA LA MARICA INSERITA, MA QUELLA CONSIGLIATA SECONDO I SUOI DATI. Questo a detta loro per risparmiare fino al 15% di carburante.

Guida completa in italiano:
http://www.ictblog.it/index.php?/archiv ... fino-al-15%-di-benzina.html

gaslock_2.jpg
knauf.jpg

beh se ha una centralina a parte collegata al sensore di giri ci siamo ;)

Nel pdf in tedesco c'è anche qualcosa che ha a che fare con l'auto che sta in salita o in discesa, probabilmente per il calcolo dei consumi. Poi c'è un sensore di luminosità interno che regola automaticamente l'intensità dei led, il materiale è acciaio e carbonio. Mah, sembra piuttosto sofisticato, anche se assicurano un semplice montaggio, cmq aspettiamo nuove...

Re: gaslock su cambio a siringa, e istruzioni per il montaggio (pdf in tedesco...)

Yaco 147 T.I.":2x4brd0s ha detto:
capitanrock":2x4brd0s ha detto:
It doesn't work withreverse gear meachanism with arrest for example when you have to pull up aring to lie in the reverse gear.

Non va per i siringa.... :sic) :sic)

:culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo)

Re: gaslock su cambio a siringa, e istruzioni per il montaggio (pdf in tedesco...)

cuoresportivo86":37f46x9r ha detto:
Yaco 147 T.I.":37f46x9r ha detto:
capitanrock":37f46x9r ha detto:
It doesn't work withreverse gear meachanism with arrest for example when you have to pull up aring to lie in the reverse gear.

Non va per i siringa.... :sic) :sic)

:culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo)

Maledetto :swear) :swear) :swear) :swear)

:fluffle) :fluffle)