Pomello cambio Alfa Romeo

Fonzie444":rztofv0a ha detto:
una bella idea cmq, devo provare anch'io :OK)

simo perchè non fai le cuciture rosse? :elio)

grazie Fonzie!!!! :OK)
per le cuciture rosse ci avevo pensato da parecchio.....pero purtroppo con la macchina da cucire di casa non fa perche non passa sul braccio della macchina.......se no era gia in progetto!!!!!

Senti una cosa..ma tu il risvolto lo fai verso fuori o verso dentro? Io ho provato a farlo verso fuori, ma tutte le cuciture sono a vista e sta male...
Comunque io l'ho sollevato normalmente, senza svoltarlo, fino all'ultimo pezzo, quasi a toccare il pomello. Ancora non scende, resta in posizione. Vediamo se dura :p

Alessinho":1p1p508l ha detto:
Senti una cosa..ma tu il risvolto lo fai verso fuori o verso dentro? Io ho provato a farlo verso fuori, ma tutte le cuciture sono a vista e sta male...
Comunque io l'ho sollevato normalmente, senza svoltarlo, fino all'ultimo pezzo, quasi a toccare il pomello. Ancora non scende, resta in posizione. Vediamo se dura :p

alessinho mi stai deludendo e........ti ho mand tre foto....che ti sono state pure ingrandite(quindi non dire che non si vede :asd) )..e mi chiedi pure se il risvolto l'ho fatto dentro o fuori??????????
scherzi a parte ovvio che va fatto dentro........se no si vede la cuffia al contrario no...!!!

Fonzie444":3lkawyig ha detto:
DevilBoss86":3lkawyig ha detto:
se vuoi un consiglio ripiega sul momo sphere!
quoto

DTMOMOSP_01.jpg

l'unica cosa è che manca la placchetta con su scritte le marce..

Belli. Domanda a parte ma in questo periodo dove le temperature sono sui zero gradi, il pomello in alluminio come ti accoglie in macchina? Una volta preso in mano ti si "incolla" alla pelle?

Boh ora riprovo, ma sinceramente senza risvolti sta su uguale. Comunque sia grazie mille del supporto, penso che questi metodi artigianali possano tornare utili a qualcuno, non solo a me. :)

Ciao, ti posto una foto del mio pomello del cambio, è quello originale Alfa Romeo che ho trovato sulla macchina al momento dell'acquisto, non è molto lungo, ed è in pelle sui lati con la "testa" in metallo, forse è simile a quello che volevi:

non ho foto in primo piano del pomello, ma si vede abbastanza bene :) spero ti sia utile, ciao

Alessinho":3f88hjgp ha detto:
Bello questo. Ma è il 6m?

non so quale sia il nome di questo tipo di pomello, però essendo Alfa Romeo puoi ordinarlo direttamente all'ufficio ricambi di un concessionario, comunque è quello di serie sulle 147 distinctive (la mia l'ho immatricolata a dicembre 2007, un anno fa circa, credo sia ancora lo stesso).
Te lo consiglio perchè è allo stesso tempo sobrio ed elegante ;) .

Se non sbaglio, quello è il pomelo che montano le 147 con motorizzazione a benzina e non puo essere montato sui modelli diesel per via dell'inesto della retromarcia che è a siringa.

Per 6m intendo 6 marce :p
aaaah capito ma che mi scrivi come sui cellulari? :D ;) comunque no, ha 5 marce. :)

blackosmo":2eettkyj ha detto:
Se non sbaglio, quello è il pomelo che montano le 147 con motorizzazione a benzina e non puo essere montato sui modelli diesel per via dell'inesto della retromarcia che è a siringa.
sì esatto, come da firma la mia è un 1.6 TS da 120hp, ma quindi le versioni diesel e benzina hanno un innesto della retromarcia diverso??! Come mai questa differenza :scratch) ?