[POLIZIA]Mi hanno inseguito e fermato in autostrada

Non conviene discuterci...tanto hanno sempre ragione loro... il buon senso e l'intelligenza si incontrano sempre meno nell'uomo in generale, indipendentementa dal mestiere che fa...

pis-pis":3h3iwuau ha detto:
alfistamarchigiano":3h3iwuau ha detto:
emmmm......no! soprattutto io della caserma era quello che si divertiva di più con questi "giochetti"! sai com'è: 6 ore di servizio bisogna farle passare in qualche modo!una volta addirittura dicordo che facevo il turno 01:00/07:00, e stavamo camminando su una strada lunga e che ci si poteva superare! andavamo a un'adatura di 40Km orari più o meno lì il limite era di 90Km, e in pratica una macchina ci aveva superato! senza ovviamente superare i limiti di velocità, io guidavo "era la punto" e con il mio collega un appuntato gli dissi:" io mi sto annoiando la fermiamo e gli facciamo l'alcol test??" e lui: " certamente :elio) "! succede così in genere!.

Sinceramente non ci trovo nulla di divertente, soprattutto se usavate tale metodo come anti-noia...soprattutto se mi penso al posto di chi veniva fermato :KO)
:ahsisi) :KO) :nono02)

sentite ragazzi: io mi sono congedato il 17 Novembre del 2005! e ora sto completamente dall'altra parte della barca "sono uno come voi" ma sono strasicuro che se ci foste passati anche voi avreste ragionato come me! è vero tanto hanno ragione sempre e solo loro (anche se non è vero in molte circostanze) ma dovete capire che portare quella divisa ti cambia completamente carattere! io lo dico perchè l'ho provata sulla mia pelle!

alfistamarchigiano":2q3j7cc1 ha detto:
sentite ragazzi: io mi sono congedato il 17 Novembre del 2005! e ora sto completamente dall'altra parte della barca "sono uno come voi" ma sono strasicuro che se ci foste passati anche voi avreste ragionato come me! è vero tanto hanno ragione sempre e solo loro (anche se non è vero in molte circostanze) ma dovete capire che portare quella divisa ti cambia completamente carattere! io lo dico perchè l'ho provata sulla mia pelle!

Guarda non penso proprio....io una divisa la porto (anche se non è quella di nessuna forza dell'ordine) e potrei prendermi gioco della gente quando e quanto voglio ma mi sembra una cosa vigliacca e crudele. Oltre che inutile...

Intendiamoci, non ho nulla contro di te e non ti conosco neppure però devi riconoscere che quello che facevate voi è un pò un abuso di potere. In modalità soft certo, ma cmq vi approfittavate della situazione e della divisa che portavate.

Poi per la carità, son contento che ti sei congedato e hai cambiato idea passando dall'altra parte della barricata :fluffle) :fluffle) però sarei ipocrita se ti dicessi che condivido il comportamento.

se non vuoi dirla qui per curiosità personale mi dici in privato che divisa porti e che svolgi? comunque fatto stà che io sarà che sentivo il "potere" tra le mani! però mi portava a farlo questo abuso di potere e senza a volte che me ne accorgessi! poi anche in discoteca mi ci divertivo! apsettavo che il buttafuori mi tirasse fuori la drink card per pagare e appena la tirava fuori io :contract) tiravo fuori il tesserino; e vedevo lui che allora doveva rimettere dentro la drink card per darmi direttamente il pass di uscita per non pagare! questo anche al cinema! io ero così! molte volte pensavo: tanto qui se faccio vedere il tesserino 1° non pago 2° mi rispettano! e dammi retta che se hai funzioni di PG o PS ti porta a farlo! non ci piove! io quando sono stato nell'arma non ho mai sentito un collega che un collega anche che stava per andare in pensione che non ha fatto mai un abuso di potere! è così! :OK)

Tra i miei amici ci sono almeno 4 persone che hanno svolto il servizio di leva nell'arma dei carabinieri... racconto come quelli di alfistamarchigiano me li hanno fatti anche loro, dunque io non mi stupisco più di tanto... ;)

alfistamarchigiano":34sgd5i7 ha detto:
se non vuoi dirla qui per curiosità personale mi dici in privato che divisa porti e che svolgi? comunque fatto stà che io sarà che sentivo il "potere" tra le mani! però mi portava a farlo questo abuso di potere e senza a volte che me ne accorgessi! poi anche in discoteca mi ci divertivo! apsettavo che il buttafuori mi tirasse fuori la drink card per pagare e appena la tirava fuori io :contract) tiravo fuori il tesserino; e vedevo lui che allora doveva rimettere dentro la drink card per darmi direttamente il pass di uscita per non pagare! questo anche al cinema! io ero così! molte volte pensavo: tanto qui se faccio vedere il tesserino 1° non pago 2° mi rispettano! e dammi retta che se hai funzioni di PG o PS ti porta a farlo! non ci piove! io quando sono stato nell'arma non ho mai sentito un collega che un collega anche che stava per andare in pensione che non ha fatto mai un abuso di potere! è così! :OK)

Il bello è che ne vai anche fiero! :nono02) come se fosse normale! :nono02)

Felix7":1vcjqwxv ha detto:
alfistamarchigiano":1vcjqwxv ha detto:

Il bello è che ne vai anche fiero! :nono02) come se fosse normale! :nono02)

appunto||| :KO) :KO) :KO) :nono02) :nono02) :nono02)

alfistamarchigiano":37lz1mbt ha detto:
beh mostrare il tesserino ed entrare gratis al cinema non mi sembra abuso di potere, così come non lo è per uno dell' AGIS che entra al cinema o uno dell' ANAS che non paga l' autostrada.
Il discorso è un po' diverso se per esempio il potere lo sfrutti per "punire" qualcuno che ti sta antipatico.. Spero che questo non ti sia mai successo ;)

mancio83":rxnbs7kk ha detto:
(...)appunto||| :KO) :KO) :KO) :nono02) :nono02) :nono02)
DA che pulpito mancio.. non sei tu quello che chiama "chi di dovere" per farsi togliere le multe ??? Suvvia :asd)

giangirm":2h4kd6lx ha detto:
beh mostrare il tesserino ed entrare gratis al cinema non mi sembra abuso di potere, così come non lo è per uno dell' AGIS che entra al cinema o uno dell' ANAS che non paga l' autostrada.
Il discorso è un po' diverso se per esempio il potere lo sfrutti per "punire" qualcuno che ti sta antipatico.. Spero che questo non ti sia mai successo ;)

mi riferisco nella fattispecie a questo passaggio:

apsettavo che il buttafuori mi tirasse fuori la drink card per pagare e appena la tirava fuori io tiravo fuori il tesserino; e vedevo lui che allora doveva rimettere dentro la drink card per darmi direttamente il pass di uscita per non pagare! questo anche al cinema! io ero così! molte volte pensavo: tanto qui se faccio vedere il tesserino 1° non pago 2° mi rispettano!

entrare col tesserino???

non lo faccio più da una vita per i motivi più diversi

1- se ti va male la serata di divertimento ti salta perchè se succede qualcosa dove non sei tu ti vengono a cercare

2- se si oppongono ti tocca smuovere il mondo facendo la figura del C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! perchè a quel punto non puoi far venir meno la tua autorità andando a cercare, magari, cavilli impossibili con il risultato che hai perso di nuovo la serata

3- Ti rispettano??? no guarda il 70% delle persone ti schernisce e non ti rispetta per niente e se lo fa è solo ipocrisia.

Anch'io ho vissuto il periodo del "Figo il tesserino" ma poi ti passa perchè alla fin fine sono più oneri che altro.

Poi è ovvio che se ti capita qualcosa davanti ai tuoi occhi qualcosa la fai comunque anche solo per istinto e per rispetto dell'istituzione che rappresenti...per non parlare delle aspettative che i tuoi amici più stretti che sono usciti con te hanno nei confronti dell'amico "Poliziotto".

Non parliamo di abusi di potere perchè, di fatto, entrare negli esercizi pubblici non è propriamente un abuso.

caro alfistamarchigiano, il problema è che dare certi poteri ai giovani è una bella responsabilità: c'è chi il potere lo sa usare e chi no

a me darebbe fastidio che un pischello in divisa stia a cercarmi il pelo nell'uovo quando sono perfettamente in ordine e poi invece il criminale va via tranquillo perché lo stesso pischello se ne guarda bene dal rischiare la vita..e va ad esibire il tesserino solo per divertirsi gratis e certo non per tutelare l'ordine in discoteca

per favore un po' di rispetto per chi indossa la divisa con onore (e non per far passare la naia in modo più autorevole del soldato semplice)

violator":1zvmakjm ha detto:
a me darebbe fastidio che un pischello in divisa stia a cercarmi il pelo nell'uovo quando sono perfettamente in ordine ...

Qualsiasi persona è un onesta cittadina fino a prova contraria e, le prove contarie, possono scaturire da quei accurati controlli che in molti definiscono un invasione, un abuso e un arroganza.
In queste discussioni è facile fare derivazioni allucinanti perdendo l'origine del discorso perchè ogniuno di noi ha milioni di sensazioni e sentimenti da riferire a riguardo perchè, purtroppo, i rapporti con le divise sono spessissimo inquinate dai media, dalla politica maliziosa e dalle teste di ca@@o che indossano la divisa.
Il pischello, non sempre in servizio di leva, fa il suo dovere per quello che può e deve, il controllo indiscriminato delle persone è sbagliato ma quando da quel controllo un pò più approfondito sull'insospettabile ne scaturisce fortuitamente il corriere della droga siamo tutti pronti ad applaudirlo...sono casi limite è vero ma di insospettabili dalla mano lunga o dalle narici larghe ne ho conosciuti diversi quindi credo sia giusto cercare di capire che si ha a che fare con estranei e che l'importanza dei ruoli è fondamentale fermo restando il rispetto assoluto e reciproco che imperativamente ci deve essere sempre.

allora cari ragazzi, vedo che mi è sfuggita la cosa di mano e vedo di chiarire; forse non lo detto come lo volevo dire! allora, io non mi sono mai permesso di fare abuso di potere del tipo: a me quel ragazzo sta antipatico e non lo voglio vedere e quindi lo frego in qualche modo! NO ASSOLUTAMENTE NO! ragazzi non pensate mai questo delle forze armate! ti portano all'inizio del corso a fare un giuramento di fedeltà alla patria dove per lo meno nel mio caso a quel gridare "LO GIURO" è stata la cosa più bella ed emozionante che mai abbia fatto! il fatto è che essere carabiniere per uno che ha 20 anni ha enormi responsabilità! praticamente io anche se ero di leva, avevo gli stessi principi di vita di qualsiasi altro carabiniere! io non voglio far attirare assolutamente antipatie per la fedelissima ma semplicemente voglio farvi capire che è un mestiero! dal verso del civile penso molte volte ingiusto! ma lì cari amici per lo più si ragione con la legge e non con la propia testa! è vero ho detto andavo in discoteca e non pagavo! non per questo se succedeva qualche cosa io ero il primo che andava a vedere cosa succedeva! e dicendoal tutta non mi sono mai permesso di tirare fuori la tessera se almeno non ero con qualche altro collega! da solo non lo avrei mai fatto! portare una divisa oltre che avere piaceri e non mento se dico che ci sono molti pro, ma ha anche molti contro; infatti lì qualsiasi cavolata che fai la paghi! guarda quel signore che arrestai sotto Agosto! era ubriaco, ci piacchiava e era fuggito su di un motorino completamente ubriaco fradico! io gli ho messo le manette, lì per lì mi è sembrato finire lì! e invece lui mi ha denunciato a me per primo e poi al mio collega per averlo spaventato e per non mi ricordo bene quale legge che non dovevo mettergli le manette! e ora sto ancora aspettando (DA CIVILE) che mi chiamino a testimoniare al suo processo! ogni cosa che si fà all'interno si fà con orgoglio e soprattutto disciplina! poi, tipo quella cosa del ragazzo che abbiamo fermato perchè ero annoiato vi dico che succede! noi in un tot. di ore dobbiamo fare tot. controllo di persone e mezzi a volte come scritto dall'ordine di servizi e quello ci serve per cercare di fare controlli! ma non è che andavamo propio a cercare il pelo nell'uovo nel vero senso della parola! io l'unica volta che ricordo di aver usato un minimo di abuso di potere (credo ancora adesso di aver agito bene), è stato quando un sabato e sera fermai un ragazzo appena 18enne con un bmw serie 5, lui stava dentro vestito propio da figlio di papà! lo avevamo fermato che lui continuava a parlare al cellulare e senza cinte e avendo solo le luci di posizione accese, e poi parlandoci ci provocava e emanava un alito terribile di liquore! lo fatto scendere, gli ho fatto fare l'alcol test e una volta notato il suo tasso altamente elevato di tasso alcolico e di come nadava in giro io gli ho spezzato la patente davanti alla faccia!STOP! questo è stato l'unico abuso di potere che mai ho fatto! che poi alla fine penso di aver fatto bene, che dopo quello invece di ridere dopo piangeva per gli schiaffi che gli ha dato il padre quando lo è venuto a riprendere! ragazzi! se guardate i carabinieri o polizia come vostri assoluti nemici non capirete mai quello che fanno! incominciate a pensare l'opposto! che l'oro vanno anche a favore nostro e per la maggior parte delle volte è così! ma soprattutto che loro pur essendo militari siano esseri umani come noi! concludendo posso dire solo una cosa: W L'ARMA DEI CARABINIERI NEI SECOLI FEDELE :OK)

ora sì che ti sei spiegato alfistamarchigiano, i tuoi primi post potevano essere interpretati in modo diverso

@mike: nulla in contrario ai controlli, siamo tutti uguali o no? ciò che mi darebbe fastidio è il militare di leva che (solo per farmi perdere tempo e non perché sta facendo un controllo a tappeto) mi prende in antipatia e mi spulcia l'auto fino a quando non salta fuori qualcosa per cui sanzionarmi

violator":1zk31dln ha detto:
ora sì che ti sei spiegato alfistamarchigiano, i tuoi primi post potevano essere interpretati in modo diverso

@mike: nulla in contrario ai controlli, siamo tutti uguali o no? ciò che mi darebbe fastidio è il militare di leva che (solo per farmi perdere tempo e non perché sta facendo un controllo a tappeto) mi prende in antipatia e mi spulcia l'auto fino a quando non salta fuori qualcosa per cui sanzionarmi

Violator: Ti spulcia l'auto? Ma voi sapete che un carabiniere per perquisire un auto deve compilare 7 verbali ed avere una motivazione valida?
Voi lo sapete che se vi ferma la stradale e vi chiede aprimi il cofano o il bagagliaio potete benissimo rispondere entri inmacchinia e lo faccia lei? in quel momento l'agente deve rilasciare un verbale di perquisizione? e se nn vi è una motivazione + che valida lui se la prende nel back?

Ho fatto anche io l'ACA (Ausiliario), avevo fatto anche richiesta per rimanerci ma uno spiacevole incoveniente mi ha fermato, ma sono figlio d'arma e ne sono fiero ancora adesso mi sento uno di loro, ancora adesso piango se un collega muore, ancora adesso adoro la disciplina militare...

Sono cosa vuol dire esserci dentro a 20 anni e so cosa vuol dire fermare una persona... ma voi forse nn sapete cosa vuol dire essere sotto il fuoco di una sparatoria...

alfistamarchigiano ti capisco....

Carlo autore di questo topic, ti chiedo scusa io a nome loro, ma a volte una scelta stupida ti salva la patente.... lo fatto tante volte..soprattutto se la persona faceva l'umile e 480ore di radio mobile insegno...per nn parlare del resto :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

fiffi66":1jx1wr80 ha detto:
alfistamarchigiano":1jx1wr80 ha detto:
...a quel gridare "LO GIURO" è stata la cosa più bella ed emozionante che mai abbia fatto!...W L'ARMA DEI CARABINIERI NEI SECOLI FEDELE :OK)

:handclap) :handclap) :handclap) :up) :up)

grazie :fiori) ! comunque, scherzi apparte ste cose le dico con il cuore, perchè l'arma è e sempre sarà nel mio cuore! infatti si dice carabiniere in congedo e non ex carabiniere! :OK)

alfistamarchigiano":3oylvlq5 ha detto:
fiffi66":3oylvlq5 ha detto:
alfistamarchigiano":3oylvlq5 ha detto:
...a quel gridare "LO GIURO" è stata la cosa più bella ed emozionante che mai abbia fatto!...W L'ARMA DEI CARABINIERI NEI SECOLI FEDELE :OK)

:handclap) :handclap) :handclap) :up) :up)

grazie :fiori) ! comunque, scherzi apparte ste cose le dico con il cuore, perchè l'arma è e sempre sarà nel mio cuore! infatti si dice carabiniere in congedo e non ex carabiniere! :OK)

Esatto! :OK)
P.S. Lo so bene :OK)