[POLIZIA]Mi hanno inseguito e fermato in autostrada

147_tff_1975":334mbmon ha detto:
Carlo autore di questo topic, ti chiedo scusa io a nome loro, ma a volte una scelta stupida ti salva la patente.... lo fatto tante volte..soprattutto se la persona faceva l'umile e 480ore di radio mobile insegno...per nn parlare del resto :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

Comunque niente da dire...loro avevano ragione per carità...:OK)

...effettivamente la mia targa era sporca :)

...come quella del 90% delle auto che gira in questa stagione... :asd)

solo la modalità mi ha lasciato perplesso...

IMHO non si prendono i rischi che hanno preso loro fermando un' auto lanciata in autostrada a 130 km/h nel traffico di camion di un giorno lavorativo perchè aveva la targa sporca...ma il mio è solo un punto di vista... :nod)

carloscrow":1kezm3wv ha detto:
147_tff_1975":1kezm3wv ha detto:
Carlo autore di questo topic, ti chiedo scusa io a nome loro, ma a volte una scelta stupida ti salva la patente.... lo fatto tante volte..soprattutto se la persona faceva l'umile e 480ore di radio mobile insegno...per nn parlare del resto :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

Comunque niente da dire...loro avevano ragione per carità...:OK)

...effettivamente la mia targa era sporca :)

...come quella del 90% delle auto che gira in questa stagione... :asd)

solo la modalità mi ha lasciato perplesso...

IMHO non si prendono i rischi che hanno preso loro fermando un' auto lanciata in autostrada a 130 km/h nel traffico di camion di un giorno lavorativo perchè aveva la targa sporca...ma il mio è solo un punto di vista... :nod)

su i modi posso darti veramente ragione...

tempo fa avevo postato un piccolo problema avuto con un pattuglia della stradale, la quale per fermarmi sulla A26 Gravellona Toce direzione alessandria ha avuto la brillantissima idea di:

- Superare una colonna di auto sulla destra

- non attaccare i lampeggianti e la sirena durante tale manovra

- arrivare al mio culo modello gara NASCAR e farmi i fari uscendo e rientrando per farsi vedere negli specchietti (BECCARSI UN VAFFANCULO DA PARTE MIA)

- finita la manovra di sorpasso mi affiancano alla distanza di 3mm dallo specchietto e mi tira fuori la paletta e mi fa segno di accostare (tieni presente che eravamo all'ingresso del tunnel che c'è li appena entri dopo ARONA) tutto questo a velocita di 130km/h

- tutto per dirmi, che quando ero entrato la velocità era troppo elevata immissione di due autostrade 4corsie con corsia di emergenza) e tu hai rischiato di ammazzarmi per questo....

Senza parole... Postaci una foto della targa (se non l'hai ancora pulita) che veidamo di quanto era illeggibile. Certo è che se ti han fermato deve esser una cosa molto palese. Purtroppo di per sè il verbale è ineccepibile, anche se son stati pignoli all'ennesima potenza. Prendila da questo punto di vista: meglio questa contestazione immediata che un verbale per il velox che ti arriva dopo 3 mesi a casa e non sai più cosa facevi quel giorno.. :fluffle) :ka)

Quoto anche il discorso di chi ha la targa sporca in estate e nessuno lo ferma... :( Cmq la lezione per tutti è: pulite periodicamente la targa oltre ai vetri e fari dell'auto per evitare questi casi.. :OK)

147_tff_1975":3sadhb6b ha detto:
Violator: Ti spulcia l'auto? Ma voi sapete che un carabiniere per perquisire un auto deve compilare 7 verbali ed avere una motivazione valida?
Voi lo sapete che se vi ferma la stradale e vi chiede aprimi il cofano o il bagagliaio potete benissimo rispondere entri inmacchinia e lo faccia lei? in quel momento l'agente deve rilasciare un verbale di perquisizione? e se nn vi è una motivazione + che valida lui se la prende nel back?

questo non lo sapevo, e come me credo gran parte della gente che viene fermata e (scusate l'espressione) se la fa sotto quando viene fermata, anche se ha tutto in regola

credo siano pochi quelli che se la sentirebbero di rispondere che non è lecito perquisire senza un mandato...ed è proprio per questo che mi darebbero fastidio gli abusi di potere

violator":d4ehn9i9 ha detto:
147_tff_1975":d4ehn9i9 ha detto:
Violator: Ti spulcia l'auto? Ma voi sapete che un carabiniere per perquisire un auto deve compilare 7 verbali ed avere una motivazione valida?
Voi lo sapete che se vi ferma la stradale e vi chiede aprimi il cofano o il bagagliaio potete benissimo rispondere entri inmacchinia e lo faccia lei? in quel momento l'agente deve rilasciare un verbale di perquisizione? e se nn vi è una motivazione + che valida lui se la prende nel back?

questo non lo sapevo, e come me credo gran parte della gente che viene fermata e (scusate l'espressione) se la fa sotto quando viene fermata, anche se ha tutto in regola

credo siano pochi quelli che se la sentirebbero di rispondere che non è lecito perquisire senza un mandato...ed è proprio per questo che mi darebbero fastidio gli abusi di potere

vedo che mi hai capito e loro giocano proprio su...questo ma se tu gli fai capire con garbo che se volgiono lo possono fare ma devo fare tutto loro e poi rilasciare il verbale di perquisa...a meno che tu nn sia simile a totò riina credo che ti lascino passare :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Inoltre il magico verbalino del caso è valido a fini assicurativi se nel compiere tale perquisa venisse diciamo "manomesso accidentalmente" qualche parte del veicolo tipo:

sedile difetteso che magicamente dopo la perquisizione si ritrova ad essere sostituito :elio) :elio) :elio) :elio) :elio)

e via discorrendo :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)