[POLIZIA]Mi hanno inseguito e fermato in autostrada

carloscrow

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2004
3,703
1
38
:(
BMW 320d della Polizia stradale

Li supero a 130 km/h...

dopo 1 km me li vedo piombare dietro di me con lampeggianti accesi.
Si accostano in velocità. :KO)

Mostrano la paletta, mi fanno cenno di seguirli.
Mi fanno uscire al successivo svincolo(che non era il mio) :KO)

Patente libretto. Sorridendo lo porgo loro.

"Le dobbiamo fare il verbale"...
"Perchè"
"Lei ha la targa sporca..."

Sono rimasto di sasso. completamente allibito.
Ieri ha nevicato e da giorni la strada è sporchissima.
Normale per la stagione. Avevo la targa messa come il 90% delle auto che circolano in inverno.

35€.

****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!. Non è per i soldi.
E' per la modalità.
Secondo voi ci sta nel traffico di una giornata lavorativa fermare in tal modo, con tutti i rischi del caso una macchina lanciata a 130 in autostrada per la targa sporca?? :?:

Francamente sono allibito e deluso dalle Forze dell' Ordine.
Profondamente deluso.
Che schifo
:KO) :KO) :KO)
PS
Se non ci credete(le persone a cui l' ho raccontato non mi credevano) sono disposto a fare foto dell' auto e postare il verbale.

Usando il buonsenso si sarebbe potuto trnaquillamente evitare il verbale, soprattutto per il fatto di essersi accostati a 130km/h ecc ecc...legalmente........ :p

Per targhe sporche ho visto sequestrare libretti e multe di 350€....... ;)

:?: cazzarola,quei due sono proprio dei bast... :ignore)
per fortuna non sono tutti così,ne conosco alcuni e sono brave persone e con le idee ben chiare,mi dispiace che ci siano sempre le pecore nere.

:fluffle)

non so che dire...forse si sono sentiti in dovere di farti qualcosa, dato che HAI OSATO superarli al limite della velocità consentita...forse perchè...vabè non parlo più se no mi viene da :swear)

e dire che ne vedo tante di macchine con la targa lurida, praticamente illeggibile, IN PIENA ESTATE..e a quelli non fanno mai niente!

:KO)

max solidarietà...ps stamane ho avuto una bmw 320 della police (senza lampeggianti nè sirene) attaccato al c... per un paio di km, con la strada piena di neve, ma nessuna macchina davanti.. e spazio più che sufficiente per superarmi...finchè non mi sono fatto da parte (a momenti andavo contro al marciapiede) loro non si sono staccati dal mio paraurti...e vabè :shrug03)

Date le condizioni ambientali potevano benissimo risparmiarsela,comunque la targa non chiaramente e integralmente decifrabile(sporca o deteriorata)comporta una sanzione che va da 35 a 143€,con l'obbligo di pulirla.Fortunatamente nessuna detrazione dei punti.
Almeno diciamo che te la sei cavata con cifra minima :ka)

stefandan":21p8vvr6 ha detto:
Date le condizioni ambientali potevano benissimo risparmiarsela,comunque la targa non chiaramente e integralmente decifrabile(sporca o deteriorata)comporta una sanzione che va da 35 a 143€,con l'obbligo di pulirla.Fortunatamente nessuna detrazione dei punti.
Almeno diciamo che te la sei cavata con cifra minima :ka)

che culo!

si fa per ridere ;)

io apprezzo quando vedo le volanti girare,magari ce ne fossero di più.. ma non capisco quando danno multe per infrazioni minime se non assurde,e poi vedi gente che ne combina di tutti i colori!

Mi dispiace... per così poco poi, potevano risparmiarsela! :ka)

Fortuna che la multa è minima e non ti hanno tolto punti! :OK)

Ma poi hai dovuto pulirla prima di ripartire? :scratch)

Mi dispiace tanto Carlo, queste cose ti fanno sentire un po' impotente ma purtroppo siamo tutti esseri umani e quando hai un certo potere capita anche di utilizzarlo male come è successo nel tuo caso secondo me.

A mio parere sei stato molto sfortunato, però come hanno scritto sopra non facciamo di tutta l'erba un fascio... magari un domani li ringrazierai a vita per qualcosa di molto più importante.

Più una ripicca per averli sorpassato che altro... :(

Comunque, come in tutte le categorie (medici, avvocati, salumieri, calzolai, ecc...) c'è chi ha un comportamento professionale e chi no... ;)

la mia storia supera tutti :asd) : qualche mese fa, quando ancora facevo il carabiniere ausiliare "quello di leva", in un giorno di riposo stavo con la mia fidanzata sull'autostrada a un'andatura regolare, dietro di me si è messa la bmw della polizia che mi lampeggiava, ma io siccome preso a parlare con la mia fidanzata non mi sono accorto che era la macchina della polizia e mi sono limitato semplicemente a mettermi sulla corsia di marcia per fare passare la macchina! ma questa continuava a starmi dietro e a lampeggiarmi, io allora guardando bene (dopo una 20 di Km che mi lampeggiavano) ho visto che erano poliziotti :asd) e ho accostato! il poliziotto esce e tutto arrabbiato prima mi chiede perchè non mki ero fermato prima, poi mi chiede la patente e libretto di circolazione.....quando faccio per dargli la patente ("stava dove tenevo la tessera da carabiniere"),lui guarda il tesserino e mi fa:
" ma me lo potevi dire subito che eri un collega, noi stavamo finendo il servizio perchè ci fai perdere tempo?" (tutto questo lo diceva sorridendo). Io sono rimasto allibito e ho baciato il tesserino in quel momento :asd) :culo)

Carloscrow leggi bene il verbale, quella non era una pattuglia della stradale, idem per Alfistamarchigiano.
A parte tutto il comportamento, a me è successa la stessa cosa solo perchè non ho messo la freccia dx per rientrare nella mia corsia dopo un sorpasso in autostrada, è vergognoso! :KO)

purtroppo

le modalità sono tra le più sicure che si possono attuare in autostrada, peggio sarebbe stato se avessero approfittato di un area di sosta, situazione davvero pericolosa quella e non questa da te raccontata.
Per il resto c'è poco da dire, potevano risparmiarsela, non ti starò certamente a dire che le leggi si devo rispettare etc etc, hanno voluto fare il loro mestiere in maniera discutibile, non siamo tutti uguali purtroppo/per fortuna

Ciao :(