Polizia giudiziaria: cosa vuole da me?

Secondo voi è possibile che uno che fa un incidente senza danni, magari da solo perchè sul bagnato in rotonda gli scappa la macchina e si appoggia al guard rail, deve sperare di non avere danni seri e che non passi una pattuglia se no gli levan pure i punti dalla patente?
Bene a me è successo di vedere una cosa cosi, gomme non nuovissime, pozza d'acqua e la macchina davanti a me che si appogia al guard rail a 20 all'ora scarsi proprio, e questo si vede decurtare 5 punti, che poi son diventati 10 perchè neopatentato?
Ma dai, oltre al danno la beffa!
 
La ratio alla base dei punti è la velocità non commisurata alle condizioni del manto stradale che ha cagionato il sinistro. Nessuna beffa imo.
Invece che a venti orari magari avrebbe potuto andare a dieci senza andare a sbattere. Tutto regolarissimo. :ka)
 
Si ma davvero viaggiava a passo d'uomo quel povero cristo, essendo appena patentato probabilmente si è distratto o non sapeva come comportarsi, perchè di margine ne aveva; suo malgrado si ritrova comunque con 10 punti meno sulla patente per una cosa futile davvero. :boxe)
 
comunque all'aereoporto di bari una mattina alle 6 mio padre si e' fermato al posto dei taxi,col motore in moto,il tempo di prendere le valigie dal cofano,e ripartire e gli e' arrivata la multa per divieto di sosta a casa...
essendo che lavora al comune,ha chiesto ai colleghi(vigili urbani del mio paese) ed hanno detto che quella multa era in regola,perche' ora anche i divieti di sosta non devono essere per forza contestati subito,ma possono essere contestati anche con notifica,mediante targa e foto....
:nod)
 
maxxx147":80y1dztw ha detto:
comunque all'aereoporto di bari una mattina alle 6 mio padre si e' fermato al posto dei taxi,col motore in moto,il tempo di prendere le valigie dal cofano,e ripartire e gli e' arrivata la multa per divieto di sosta a casa...
essendo che lavora al comune,ha chiesto ai colleghi(vigili urbani del mio paese) ed hanno detto che quella multa era in regola,perche' ora anche i divieti di sosta non devono essere per forza contestati subito,ma possono essere contestati anche con notifica,mediante targa e foto....
:nod)

Lui era in fermata non in sosta però... Basta solo la targa oppure hanno mandato anche delle foto?
 
fabiuscom":oi19dpxn ha detto:
maxxx147":oi19dpxn ha detto:
comunque all'aereoporto di bari una mattina alle 6 mio padre si e' fermato al posto dei taxi,col motore in moto,il tempo di prendere le valigie dal cofano,e ripartire e gli e' arrivata la multa per divieto di sosta a casa...
essendo che lavora al comune,ha chiesto ai colleghi(vigili urbani del mio paese) ed hanno detto che quella multa era in regola,perche' ora anche i divieti di sosta non devono essere per forza contestati subito,ma possono essere contestati anche con notifica,mediante targa e foto....
:nod)

Lui era in fermata non in sosta però... Basta solo la targa oppure hanno mandato anche delle foto?
solo targa,ma credo che la foto se la chiedi te la danno...
qui a milano sono andato in una zona a traffico limitato senza accorgermene,mi e' arrivata la multa a casa e se volevo vedere la foto mi diceva di andare sul portale del comune di milano,inserire un codice sotto la voce multe,e li ho visto la foto...mi sono rassegnato e l'ho subito pagata(l'infrazione e' stata commessa a mezzanotte circa)
quello che mi ha infastidito e' il fatto che la multa era di 60 euro circa,poi c'erano le spese di notifica e una spesa/tassa/rimborso al comune di milano,in quanto la mia macchina e' registrata all'aci della basilicata,e l'aci della regione lombardia per identificare la mia auto iscritta in altra regione deve pagare per visionare l'intestazione ed i dati della mia auto...in pratica ho pagato 90 euro il verbale...
 
elvis":2smp96ca ha detto:
il solito raggiro per far pagare altre tasse e tassette in più..
ma il fatto e' che qui a milano l'aci non e' ''nazionale'' e' a parte...
come anche per il bollo...
la mia ragazza alla smart ha pagato il bollo in ricevitoria qui a milano e dopo un po' e' arrivata la carta a casa che risultava un bollo non pagato...in pratica la regione lombardia non aveva comunicato alla regione basilicata che avevamo pagato il bollo...
 
mi sono appena arrivate da pagare 35 euro di bollo del 2007 dal comune di napoli dove avevo comprato la mia gp abarth, ho sempre pagato tutti i bolli, e prima di venderla ho anche fatto un controllo all'aci, e adesso se ne escono con sta cazzata.. ma roba da matti, di sicuro faccio ricorso, non è per i 35 euro, ma io sono sicuro di aver paato tutto e non voglio essere truffato più di quello che già fanno..
 
Top