pochi cv con modifica centralina mjet

reddragon75

Nuovo Alfista
8 Marzo 2005
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AREZZO
Ciao a tutti sono iscritto da pochi minuti e volevo sapere chi ha effettuato una rullata sul banco prima e dopo l'intervento sulla centralina. Sulla mia ho guadagnato 18 cv e 40 nm di coppia e il preparatore dove sono stato,di fama nazionale mi ha detto che spingendosi ulteriormente si va incontro alla protezione della centralina e che sul mjet con centralina EDC 16 i margini sono ristretti. L'altra cosa che mi lascia perplesso è la potenza massima e la coppia da originale che si sono attestati a 135 cv e 270 nm quindi lontano dal dichiarato. Premetto che la pressione atmosferica era di 1015 mbar e la temperatura 20° c.La mia auto attualmente ha percorso 7000 km.
 
Effettivamente hai avuto risultati bassini.. :( ( di solito la media è 141/2 cv e 310/320 Nm)
Temp e pressione erano ottimi x dare buoni risultati:nod)

18cv son "pochi" c'è qc che non mi quadra
....cioè non è che son pochi in assoluto....
andrebbe già benissimo così se uno guarda l'affidabilità...però sicuramente (se tu lo volevi) poteva certamente spingersi oltre...

la mia con 171cv non va in protezione (biesse rulez :D )
:OK)
 
rapidello":187mkxog ha detto:
reddragon75":187mkxog ha detto:
Ma tu hai il rullaggio oppure sei andato a fiducia? Quanti cv aveva da originale?Ho fatto la modifica per via seriale.
l'ha fatto via seriale...con rullata ....

mediamente sul mjet si ottengono 168 cv..... ;)

ti nomino segretario portaborse :asd)

Originale 143 (ho rullato con il fresco pure io :D) :OK)
 
l'ho effettuata alla Dimensione Sport di firenze. Ma la fumosità allo scarico come è? Sulla mia praticamente inesistente.
 
Non ti converrebbe fare una rullatina da un'altro?
Giusto per avere riscontri, se poi hai gli stessi risultati io mi farei togliere la rimappa e la porterei in alfa a far controllare... ho già sentito di nasone depotenziate da centraline difettose...
Dopo l'esito in Alfa mi farei riportare una trentina di puledri in stalla...
 
Visto che solo con i numeri non è possibile capire la differenza propongo per chi ha una mjet con modifica della centralina di fare una prova cronometro alla mano da 1000-4500 g/min in 4° marcia in modo da prendere un bel range di giri e evitare le differenze tra un tachimetro e l'altro così da poter vedere le differenze tra un'auto e l'altra in strada perfettamente pianeggiante e con solo il conducente a bordo .Io adesso sono al lavoro fino a stasera ma domani mattina appena posso lo faccio anche io.
 
reddragon75":21qu3grf ha detto:
Visto che solo con i numeri non è possibile capire la differenza propongo per chi ha una mjet con modifica della centralina di fare una prova cronometro alla mano da 1000-4500 g/min in 4° marcia in modo da prendere un bel range di giri e evitare le differenze tra un tachimetro e l'altro così da poter vedere le differenze tra un'auto e l'altra in strada perfettamente pianeggiante e con solo il conducente a bordo .Io adesso sono al lavoro fino a stasera ma domani mattina appena posso lo faccio anche io.

mi sembra una richiesta assorda...
dovresti valutare...
peso contucente....
peso carburante
tipo cherchi
dimensiuone cerchi
tipo di pneumatici....

troppe varianti....

prob un 140 cv originale coi cerchi da 15" va + di un rimappato con cerchi da 17" e pneumatici sportivi....
 
rapidello":7wp80dd6 ha detto:
prob un 140 cv originale coi cerchi da 15" va + di un rimappato con cerchi da 17" e pneumatici sportivi....

Ma sei pazzo? :asd) :asd)

al max se vogliamo un 140 va come un 170 che traina un caravan :culo) :asd) :asd) :asd)

X il resto cmq ti quoto...è un confronto oggettivamente sbagliato e poco attendibile :OK)
 
rapidello":kcy2au93 ha detto:
Simo140cv":kcy2au93 ha detto:
rapidello":kcy2au93 ha detto:
prob un 140 cv originale coi cerchi da 15" va + di un rimappato con cerchi da 17" e pneumatici sportivi....

Ma sei pazzo? :asd) :asd)

:asd) :asd) :asd) ..diciamo che era un estremizzazione.....


conta anche il subwoofer sul 170 cv.... :asd) :asd) :asd)

:muaha) :muaha) :muaha)
 
reddragon75":37iv7mx4 ha detto:
Visto che solo con i numeri non è possibile capire la differenza propongo per chi ha una mjet con modifica della centralina di fare una prova cronometro alla mano da 1000-4500 g/min in 4° marcia in modo da prendere un bel range di giri e evitare le differenze tra un tachimetro e l'altro così da poter vedere le differenze tra un'auto e l'altra in strada perfettamente pianeggiante e con solo il conducente a bordo .Io adesso sono al lavoro fino a stasera ma domani mattina appena posso lo faccio anche io.

Confronto nn proponibile, primo per la strada in 4° a 4000 sei ai 160km/h... (appiamente oltre il limite)... La persona con il cronometro come fa a sapere a fermare il tempo????... inoltre la tua macchina in 4° a 1000rpm riesce ad andare avanti????

Confronto nn propopnibile quoto Rapi e Simo...

Cambia banco e vai da un preparatore serio... eventualmente farei controllare la tua centralina in alfa e dopo farei rimappare nuovamente

BIESSE rulez :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
 
147_tff_1975":m4fnmlhz ha detto:
BIESSE rulez :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

X rimanere in tema,
più volte parlando con Danilo (Darsh) mi ha detto che doveva rifare delle mappature a delle macchine fatte da altri preparatori di cui i clienti ero insoddisfatti e la macchina non andava come dovrebbe....

Non escluderei (ma non ci giurerei :p ) che questo sia uno di quei casi :ka)
 
Non so che dire, a senzazioni devo dire che mi sembrano più dei 154 cv letti al banco però non sono sicuro. Ma i consumi a velocità costante sono migliorati come dicono oppure no?
 
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