è proprio un problema di mentalità. tempo fa, anche vedendo la quantità di problemi della 147 che saltano fuori leggendo questo forum mi son messo a leggere 2 forum di tedesche equivalenti: golf e A3
perché un problema di mentalità?
perché sul forum della golf si parla di praticamente di problemi identici (se non peggiori!) di quelli di cui si parla qua. ma con una differenza, li si giustifica sempre. da quanto ho capito l'auto è strapiena di scricchiolii, addirittura a detta di praticamente tutti, quando fai il pieno, e fintanto che il carburante non scende sotto ai 3/4 di serbatoio, si sente lo sciabordio del liquido provenire dal serbatoio! (alcuni dicono che si sente anche su alcune audi in possesso di amici o parenti).
e qui ancora non si capisce perché sarebbe un problema di mentalità, fate un giro la e lo capite subito: in tutte le discussioni aperte per scricchiolii e/o rumori moderni se ne esce qualcuno con frasi del tipo "la nostra auto è costruita con un comfort acustico talmente elevato che senti ogni minimo rumore". provate a farlo voi in riferimento a un'auto italiana e vedete se non vi prendete dei coglioni.
forum audi A3: qui la "mentalità" la si nota ancora di più. essendo praticamente l'auto identica alla golf, trovi molti meno problemi, o meglio, alcuni li trovi, ma sempre sminuiti, ma non li vedi mai rimarcare, la sensazione è quella che non ci siano neppure. certi difetti se li ha la golf li ha pure la A3, non ci son verghe che tengano. eppure è come se fosse un tabù parlarne. che poi quando ne parlano, son mica danni economici da riparare eh.
senza contare uno dei loro vanti: GLI INTERNI, a loro dire senza le economiche plastiche dure. in realtà sono pieni di plastiche ricoperte da una specie di pellicola gommosa molto fine, idem la seat ibiza del mio principale. questa pellicola col tempo si sfalda, si screpola, vi assicuro (ma molti di voi li avranno già visti) che l'effetto è ORRIBILE. fa proprio un effetto vecchio e qualitativamente scadente.
girar su questo forum ti riempie la testa di perplessità su molti aspetti, ma i loro non son assolutamente da meno
ps. è pieno di gente, su entrambi i forum, che parla del tagliando in officina autorizzata vag: 5/6/700 e rotti euro come ridere!